December 15, 2014

2014/12/14 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - Presidente Poroshenko incaricato di fornire calore ed elettricità agli abitanti della parte occupata del Donbass

Президент Порошенко поручил обеспечить теплом и электроэнергией жителей оккупированной части Донбасса

Grandi eventi e argomenti del giorno 2014/12/14 dall'agenzia di stampa "Digest e Analytics - Ucraina"

Argomenti del giorno


Presidente Poroshenko incaricato di fornire calore ed elettricità agli abitanti della parte occupata del Donbass. Sulla linea di confronto continuo tiro lento.

In Ucraina

  • In un incontro con il Presidente Poroshenko e il capo della Verkhovna Rada, il primo ministro, capo dell'amministrazione e ex presidente della BP hanno discusso l'adozione da parte del parlamento le leggi prossima settimana a promuovere la riforma e che formano il bilancio. Il governo dovrebbe elaborare e adottare una risoluzione che fornisce assistenza alla popolazione dei territori occupati di Donbass.
  • Leader ucraini hanno commemorato i liquidatori di Cernobyl.

Kiev

  • La società francese "Seureca" ricerca condotta al fine di ottimizzare il sistema di fornitura di calore di Kiev, compreso l'uso di carburanti alternativi e di eventi risparmio energetico. Raccomandazioni le autorità cittadine riceveranno all'inizio del 2016.
  • Il sindaco di Kiev Klitschko non esclude la demolizione della casa dei sindacati in Piazza Indipendenza, anziché ripararla. Secondo gli esperti, questo può essere il motivo per il sequestro di strutture aziendali ,terra vicino al sindaco.

Teatro di guerra

  • Secondo il presidente Poroshenko, "cessate il fuoco" nel Donbass rafforzato le difese e di ri-equipaggiamento dell'esercito.
  • Ha incaricato di risolvere il problema di fornire energia elettrica e calore per i residenti dei territori occupati e per rafforzare il controllo sulla distribuzione degli aiuti umanitari ai cittadini di Donbass. SSU e alle forze dell'ordine affidato un compito di risolvere il problema prima del Natale rilascio di di tutti i prigionieri catturati dai militanti.
  • Il leader del Luhansk della "repubblica popolare" terrorista ha chiamato la tregua come temporanea.
  • Durante il giorno la posizione delle truppe ucraine e insediamenti situati nel territorio controllato dall'esercito, sono stati attaccati più di 15 volte. Morti tra  militari ucraini non ci sono.

Ucraina e mondo

  • Segretario Generale di paesi - Paesi Esportatori di Petrolio (OPEC) hanno detto che in un prossimo futuro non dovrebbero aspettarsi una diminuzione della produzione e l'esplorazione di nuovi giacimenti di petrolio al fine di evitare carenze in caso di un forte aumento della domanda di energia.
  • Russia annulla la maggior parte dei treni della loro formazione propria e giunto nella direzione ucraino.
  • In Turchia, ci sono stati arresti di massa di giornalisti di opposizione che criticano il Presidente uscente Erdogan. A Istanbul, hanno  iniziato le proteste di massa contro le autorità.

Tendenze


  • Gli utenti di Internet ucraini hanno condotto una campagna di disinformazione di successo. Media russi seriamente preso la notizia del trasferimento delle truppe Usa in aeroporti Dnepropetrovsk, Zaporozhye e Kharkov chiusi ai voli Uksatse.

No comments:

Post a Comment