December 15, 2014

Dicembre 08-14 2014 Ucraina: I temi principali della settimana - Verkhovna Rada ha adottato un programma d'azione del governo

Верховная Рада утвердила программу действий правительства

I temi principali della settimana 8-14 dicembre 2014 l'agenzia di stampa "Digest e Analytics - Ucraina"

Verkhovna Rada ha adottato un programma d'azione del governo. Il bilancio per il 2015 richiamato dal Consiglio dei Ministri del Parlamento per la revisione. Il FMI non è ancora pronta a stanziare la nuova tranche di un prestito di stabilizzazione. Nel Donbas dichiarato "modalità silenziosa". Il Congresso degli Stati Uniti ha approvato una legge per sostenere l'Ucraina. Visita del Presidente Poroshenko nel sud-est asiatico non ha portato i risultati attesi.

Il nuovo governo dell'Ucraina

Deputati hanno approvato il programma di azione del governo, del primo ministro Yatsenyuk. Gabinetto ha ricevuto un voto di fiducia per un anno, durante il quale non può essere respinta.
Il governo ucraino ha presentato alla Verkhovna Rada il progetto di bilancio dello Stato per il 2015 e immediatamente e ritirato per compimento. Il progetto spietatamente tagliato tutti i programmi sociali, mentre le imposte sul reddito di oligarchi non sono aumentati. Gli esperti ritengono, che il programma di governo è un insieme di dichiarazioni e non contiene riforme drastiche necessarie per invertire la tendenza dell'economia. Adottato in questa forma, il bilancio porterà ad un aumento della pressione fiscale, aumentare l'onere amministrativo per le imprese, la distruzione delle piccole e medie imprese, la crescita della corruzione e di tensioni sociali nel paese.
Le autorità ucraine sotto pressione da istituti di credito sono stati costretti a nominare i ministri cittadini stranieri di sanità, finanza, economia. Affari mediatore, che rappresenterà gli interessi della comunità imprenditoriale ucraini e stranieri, ha nominato l'ex commissario europeo per la Fiscalità Scemeta. Vice Ministro degli Affari Interni sarà un ex cittadino Georgiano Zghuladze.

Stato dell'economia, i negoziati con il FMI

Il governo ucraino ha ripreso i colloqui con il Fondo monetario internazionale per aumentare il prestito di stabilizzazione. Il Fondo non è ancora pronto a prendere una decisione di concedere la prossima tranche a causa della mancanza di vere riforme nel paese. Secondo il FMI, l'Ucraina ha bisogno di una ulteriore linea di credito di $ 15 miliardi. I negoziati Presidente Poroshenko con il FMI per l'attuazione del programma di prestito regolazione della corrente conclusa inconcludente. La missione riprenderà all'inizio di gennaio 2015.
Nell'Unione europea sono pronti  a capire i problemi finanziari in Ucraina e sono pronti ad aumentare il volume di assistenza macrofinanziaria, il cui importo è € 1,61 miliardi al principale investitore dovrebbe agire FMI.
Banca nazionale ha abbassato il tasso ufficiale di hryvnia la scorsa settimana da 0.18 UAH / $ - un po di 'più dell'1%, a 15,71 UAH / $. Il costo di dollari in contanti in uffici di cambio - 16,35 UAH / $, ma non c’è in vendita. NBU serve un rifinanziamento delle banche commerciali per un importo di 2-7 miliardi di dollari. L'offerta di moneta nel mese di novembre è cresciuto del 1,3% e ha raggiunto 972 miliardi di dollari. Secondo gli esperti, il capo della NBU Gontareva non ha niente da dire ai parlamentari ,quali hanno chiesto la sua relazione sulle attività del controller nel campo della moneta e della politica monetaria.
Le agenzie di rating caduta dell'economia ucraina alla fine del 2014 non è cambiata e oscillano nel range di 8-8,5%. Sullo stato dell'economia dice calo del 20% nelle vendite di pubblicità esterna e dei media. La maggior parte degli esperti prevedono una continuazione della crisi economica in Ucraina nel 2015.
Riforma radicale e l'emancipazione delle piccole e medie imprese potrebbero migliorare la situazione. La popolazione spera di cambiare la politica del governo sotto l'influenza dei creditori e degli alleati degli Stati Uniti e l'Unione europea. L'incapacità del governo di far fronte alla situazione e "serrando le viti" potrebbe portare a sconvolgimenti sociali.
Secondo il vice presidente Biden, l'Ucraina non ha diritto di perdere un'altra occasione per attuare riforme.

Supporto degli Stati Uniti

Il Senato e la Camera dei Rappresentanti stragrande maggioranza hanno approvato leggi a favore di Ucraina, che prevede sanzioni più severe contro la Russia, così come l'assistenza finanziaria e militare in Ucraina. Il presidente Obama può utilizzare il diritto "veto tecnico" e non li firmare, per timore di un ulteriore deterioramento delle relazioni con la Russia.
Segretario del Tesoro americano Lew convinto che le sanzioni contro la Russia, insieme con il continuo calo del prezzo del petrolio ha causato un doppio colpo per la sua economia.
Ambasciatore americano in Ucraina Payette in una riunione del Consiglio Atlantico a Washington chiamato condizioni di adesione dell'Ucraina alla NATO sono riforme e la volontà del popolo ucraino. La leadership della NATO ha confermato ancora una volta che le porte dell'Alleanza Ucraina sono aperte.

La "tregua" nel Donbass

9 dicembre è stata dichiarata la "modalità silenziosa" concordato dal gruppo dei negoziatori formato da militari russi e ucraini sotto l'egida dell'OSCE, e poi si fermò gli attacchi massicci e attacchi dei militanti. I combattimenti all'aeroporto di  Donetsk Avdeyevka, nei pressi di Debaltsevo, autostrada "Bahmutka", villaggio Lugansk e nelle vicinanze di Mariupol continuano. Le truppe ucraine hanno fatto fuoco non aperto in risposta.
Secondo lo Stato Maggiore, lungo il confine con l'Ucraina si concentra circa 50 mila truppe russe in gruppi tattici 40 battaglione, e circa 10.000 si trovano nei territori controllati dai terroristi L e DNR. Secondo gli esperti, armati di formazioni militari illegali situate circa 700 veicoli blindati, la metà dei quali - i carri armati Attraverso zone di confine non controllati ogni giorno in  territorio dell'Ucraina oltrepassano decine di pezzi di attrezzature. Ministero degli Esteri russo ancora non riconosce la presenza di truppe russe sul territorio dell'Ucraina.
Un altro convoglio russo "umanitaria" invaso Donbass. Guardie di frontiera ucraine e osservatori internazionali per controllare il convoglio non sono stati  amessi.
Secondo la modalità di "cessate il fuoco" presidente Poroshenko rafforzato le difese e di ri-equipaggiamento dell'esercito.
I leader di Germania e dell'OSCE soddisfatti della diminuzione del conflitto nel Donbass, e ritengono che la base dell'insediamento può essere solo un accordo di Minsk.
Nel rapporto settimanale della missione di monitoraggio dell'OSCE ha riferito che una zona cuscinetto da creare nel Donbass, in base agli accordi di Minsk rimane insicuro, come i militanti si rifiutano di ritirare le armi pesanti e artiglieria.

Proseguimento dei negoziati nel "format di Minsk"

Nonostante il rifiuto precedentemente affermato di partecipare ai negoziati a Minsk in formato Russia-Ucraina-OSCE, con la partecipazione dei leader militanti, il presidente dell'Ucraina ancora deciso di parteciparli. Rappresentanti delle "Repubbliche popolari" terroriste di  Donetsk e Luhansk hanno più volte dichiarato di differire l'avvio dei negoziati a causa della necessità di "un accordo con la leadership." Data deliberatamente ritardato dalla leadership della Federazione russa, nella speranza che il Congresso degli Stati Uniti passerà una legge sul sostegno militare per l'Ucraina. Presidente Poroshenko insiste sulla necessità di una soluzione pacifica del Donbass, la fornitura di energia elettrica e riscaldamento, ma non menziona la possibilità e la tempistica del ritorno del Donbass, controllata dalle forze russe e gruppi armati illegali. Secondo gli esperti, la presenza a Minsk parte ucraina aiuterà a legittimare le terroriste "repubbliche" e far diventare  Donbass in una zona grigia, come l'Abkhazia o l'Ossezia del Sud.

"La guerra fredda" con la Russia

Forze Russe Aeree costantemente provocano le forze della NATO in misure attive per intercettare caccia e bombardieri strategici sul Mar Baltico e l'Atlantico. Incidenti account andato a decine, ci sono stati casi in vicinanza pericoloso con gli aerei civili.
Russia sta conducendo esercizi in il missile forze strategiche e si prepara a coniugare la difesa aerea, aviazione e forze spaziali in forze aeree e spaziali.
Secondo l'ex capo della NATO Rasmussen, il conflitto tra l'Alleanza e la Russia potrebbe richiedere decenni, e la guerra in Ucraina è improbabile che finisca presto.

Viaggio del Presidente Poroshenko a Singapore e in Australia


Secondo gli osservatori internazionali e dei media, le visite ufficiali del presidente Poroshenko nel sud-est asiatico non hanno prodotto alcun risultato tangibile sul diplomatica o sul fronte finanziario a causa di una corretta preparazione dei negoziati. Stabilire contatti stretti impediscono paure partner in assenza di una vera riforma, e la corruzione in seno alle autorità ucraine.

No comments:

Post a Comment