August 23, 2016

15—21 agosto 2016 Ucraina: I temi principali della Settimana

I temi principali della Settimana 15—21 agosto 2016 dalla "Digest & Analytics Ucraina"

Sistema di dichiarazione elettronica non funziona ancora – NABU e l'Ufficio del Procuratore Generale hanno "fatto la pace" – Ucraina può fare a meno dell'importazione di gas dalla Russia – Hryvnia continua a scendere –  La situazione nel Donbass si riaccese - La corruzione ucraina colpisce la campagna elettorale degli Stati Uniti - L'Ucraina è rimasta al 31 ° posto nella concorrenza di Olimpiadi

Dichiarazione elettronica dei redditi dei funzionari statali non ha funzionato

Dopo la controversa decisione del capo dell'Agenzia nazionale per la prevenzione della corruzione (NAPC) Korczak il lancio del sistema di dichiarazione elettronica di funzionari non funziona, nonostante il fatto che il primo giorno aveva fatto diverse dichiarazioni. Servizio di Comunicazione speciale considera attualmente impossibile registrare la certificazione delle dichiarazioni elettroniche di bug irrisolti nel sistema. Certificato di Servizio dello Stato Speciale di Communicazione è assicura violazioni di fissaggio di legge dai dipendenti pubblici in compilare le dichiarazioni.
Delegazione dell'UE in Ucraina ha espresso la sua delusione in lancio di dichiarazione elettronica dei redditi dei funzionari ucraini senza sistema di certificazione obbligatoria. Attivisti dei diritti umani da parte dell'organizzazione internazionale di Transparency International ritengono che i leader del NAPC e il servizio speciale di collegamento dello Stato devono essere respinti per il fallimento del sistema lanciata.
Il primo ministro Groisman ha chiesto il più presto possibile certificare il sistema. Egli ha dichiarato che l'Agenzia per il Servizio Civile conduce un'indagine ufficiale nel fallimento della certificazione. In definitiva NAPC ha preso la decisione di accettare rendimenti dal 1 settembre 2016. A questo punto va effettuato il sistema di certificazione del Servizio di Stato di comunicazione speciale e protezione delle informazioni.

La pubblicazione della "Ucraina Pravda" ha accusato di interrompere la certificazione di dichiarazione il Segretario di NSDC Turchinov, perchè il capo di NAPC Korczak e il capo di Servizio dello Stato Speciale di Communicazione sono le sue "creature".
Deputati della Verkhovna Rada da coalizione di governo hanno tenuto una conferenza stampa in cui hanno detto che il sistema di protezione furto di dichiarazione elettronica e l'iscrizione nel registro di false dichiarazioni. Secondo un dipendente della società "Miranda", che hanno sviluppato software programma,i deputati hanno usato un criterio giuridico le chiavi di fornire una dichiarazione duplicato, ma dopo aver preso il sistema in funzione questa funzione è disabilitata. L'assenza del fatto di rompere il sistema e ha detto il rappresentante del Programma di sviluppo delle Nazioni Unite.  L'azienda di Ucraina sistema speciale, una divisione di Stato Servizio di Comunicazione speciale, ha negato il rilascio chiavi temporanee al vice capo dell'Agenzia nazionale per la prevenzione della corruzione (NAPC) Ryaboshapko e altri, e ha dichiarato che l'esistenza di false dichiarazioni nel sistema mostra una mancanza di fondi sufficienti per proteggere le informazioni.
Gli analisti ritengono che le autorità stanno cercando di imitare la riforma e inibisce fortemente l'introduzione di meccanismi di controllo pubblici reali per esso. Interruzione del l'introduzione di dichiarazione elettronica ha mostrato che l'Agenzia nazionale per la prevenzione della corruzione (NAPC) non è interessata a un tale sistema. La comunità internazionale segue da vicino le azioni delle autorità ucraine.
Dichiarazione elettronica di reddito è stato uno dei principali requisiti per il proseguimento della cooperazione con i donatori finanziari internazionali. Reazione el dambasciatore americano Pyatt era esemplare lui ha detto, che l'Ucraina non ha bisogno di ulteriori tranche del prestito del FMI. Dopo il fallimento il presidente Poroshenko ha richiesto di riavviare il sistema dal 1 ° settembre, ma la posizione del corpo di certificazione indica un possibile fallimento e per questa data.

NABU e l'Ufficio del Procuratore Generale "hanno fatto la pace"

Aprire confronto tra l'Ufficio del Procuratore generale e l'ufficio Nazionale  anticorruzione messo a tacere dopo l'intervento del Presidente Poroshenko.
15 agosto il capo della NABU Sitnik ha detto, che il personale del Procuratore Generale Ufficio hanno rapito e interrogato per 11 ore i lavoratori dell'ufficio. Egli ritiene accuse di SBU di corruzione nel suo dipartimento  "ridicolo" e azione dei servizi di sicurezza la pressione sull'ufficio. Sitnik ha annunciato l'apertura di un procedimento penale contro i membri dell'Ufficio del Procuratore Generale, ha partecipato alla "sequestro". servizio stampa SBU e ha detto, che l'agenzia non è coinvolta nelle guerre tra le forze dell'ordine. Secondo la dichiarazione della SBU, lavoro dipendente NABU, per il quale vuole perseguire, non è l'insegnamento, e le attività svolte durante l'orario di lavoro.
18 agosto dopo l'incontro con il presidente del procuratore generale Lutsenko ha detto,che l'indagine di incidenti tra i membri della NABU e l'Ufficio del Procuratore Generale guiderà la SBU, ma gli aspetti procedurali del caso sarà effettuato dal suo vice Strizhevskaya. Lutsenko afferma che l'unità speciale dei vari servizi si informano reciprocamente, al fine di evitare malintesi. Secondo lui, indipendentemente dalla legge, ci sono comprensione politica e morale delle strutture delle forze dell'ordine.
Questa affermazione dalla bocca del capo del corpo vigilare sull'osservanza della legge, suona come un riconoscimento del fatto che l'applicazione delle leggi non sono necessari per l'applicazione della legge. La maggior parte degli esperti ritengono che il confronto tra le forze di sicurezza continueranno, ma prenderà altre forme e alla fine uscirà di nuovo.

L'Ucraina è pronta a fare a meno del gas russo

Il capo della Naftogaz Kobolev ha detto, che l'acquisto di gas in Russia non è prevista in connessione con il rifiuto di Gazprom firmare ulteriore accordo. Ha detto che l'udienza di crediti reciproci di Gazprom e Naftogaz nella corte di arbitrato di Stoccolma è prevista per novembre, e ha espresso la fiducia che sarà vinta dall'Ucraina.
Una delle affermazioni è il mancato pagamento Gazprom per le forniture di gas al territorio occupato "repubbliche Donbass". Solo nel corso del 1 ° semestre del 2016 dall'un incontrollato dall'autorità ucraine di frontiera  1,2 miliardi di m3 di gas è stato consegnato. Naftogaz non è importato ufficialmente gas dalla Russia, e ha rifiutato di pagare le forniture, in DNR" e "LNR".
Comitato anti monopoli sta per recuperare da Gazprom 84 miliardi di UAH bene per effetto anticoncorrenziale sul mercato del trasporto del gas naturale. La decisione del tribunale sul recupero della pena da Gazprom è stata confermata dalla Corte d'Appello nel mese di aprile.
Per il "comforto" di passaggio del periodo di riscaldamento nel deposito sotterraneo devono essere accumulati 14,5 miliardi di m3 di gas. A metà agosto pompato 11,7 miliardi di m3, principalmente a causa della produzione nazionale di gas.
Kobolev suggerisce che il profitto di Naftogaz per l'anno supererà 19 miliardi di dollari, in contrapposizione alle perdite degli anni precedenti. Il primo ministro Groisman ritiene che parte dei profitti dovrebbe essere utilizzata per eseguire lavori di esplorazione per aumentare la propria produzione, che permetterà all'Ucraina di diventare finalmente indipendente da importazioni.

Hryvnia continua a scendere

Durante la settimana, la hryvnia ha continuato a cadere. Il tasso di cambio ufficiale su base giornaliera perso pochi centesimi contro il dollaro e da Venerdì ha raggiunto un valore di 25.26 UAH/$. Sul mercato nero dollari in contanti  stanno vendendo costosi a 26 UAH. La domanda di valuta estera sul mercato interbancario supera costantemente fornitura. Asta annunciato dalla Banca Nazionale di Ucraina il Venerdì per acquistare $30 milioni, ha dichiarato nullo a causa della mancanza di qualsiasi offerta.
Il governo ucraino sta contando sulla prossima tranche di prestito dal FMI, che verrà automaticamente a portare a migliorare l'attrattiva degli investimenti e sblocca la prestazione di garanzie finanziarie provenienti dagli Stati Uniti e da altri donatori internazionali. Il ministro delle finanze Danyluk ha detto, che la decisione di concedere tranche dovrebbe essere presa alla fine di agosto o all'inizio di settembre.

Tuttavia, lo stato d'animo delle autorità ucraine significativamente deteriorata dopo la dichiarazione "sotto la tenda" del Ambasciatore degli Stati Uniti  Payette. Egli sostiene che l'Ucraina attualmente non ha bisogno di soldi FMI , perché il tasso di cambio di hryvnia è stabile, e le riserve della NBU - adeguata. Pyatt è convinto che l'Ucraina dovrebbe soddisfare i requisiti del FMI e di altri istituti di credito, e di effettuare riforme, piuttosto che affidarsi a finanziamenti esterni.
Presidente Poroshenko ha provato di fare un buon viso a cattivo gioco, dicendo a Kharkov, che lui ha approvato l'assegnazione di "un forte cuscino finanziario" dell'UE, sotto forma di quote, tuttavia, questa affermazione non è supportata dai documenti e negoziati veri e propri. La maggior parte degli esperti concordano sul fatto che il motivo principale per il fallimento dell'Occidente sul sostegno finanziario all'Ucraina è la mancanza di lotta alla corruzione e il ritardo nella realizzazione delle riforme.

Nel Donbass di nuovo caldo

La situazione nel Donbass di nuovo peggiorata bruscamente, aumentando il numero di violazioni del cessate il fuoco. Militanti utilizzano in tutta linea l'artiglieria pesante. Sottoposto a pesanti bombardamenti Zona Industriale di Avdiyivka, insediamenti di Donetsk nella zona circostante e sulla sporgenza di Svetlodarsk , così come le zone residenziali di Maryinka, Staniza di Luhansk e Zaitseve. Rapporti di intelligence circa la continua fornitura di munizioni e attrezzature militari pesanti nel territorio delle "repubbliche" per ferrovia.
Esercito ucraino ha perdite giornaliere di morti e feriti, mentre gli osservatori nei territori occupati hanno segnalato un gran numero di morti e feriti gravi tra i militanti e l'esercito russo.
Presidente Poroshenko ha annunciato che in caso di aggravamento della situazione nel Donbass Ucraina sarà costretta a imporre la legge marziale. Egli non ha escluso la possibilità di lanciare un'invasione in piena regola russa. Secondo Poroshenko, la Russia ha intenzione di usare la provocazione in Donbass per interrompere i colloqui di Minsk.
Secondo gli esperti, le forze concentrate sul frontale per un massiccio attacco delle truppe russe non è sufficiente, soprattutto senza l'appoggio dell'aviazione.

La corruzione ucraina colpisce la campagna elettorale negli Stati Uniti

Il Nazionale ufficio di anticorruzione ha riferito la presenza nei materiali di "conti neri"  di Yanukovich informazione sui pagamenti Manafort, consigliere del candidato alla presidenza degli Stati Uniti Trump. Il New York Times ha dichiarato che a Manafort hanno pagato milioni di tasse illegali. Inoltre, nei pagamenti corrotti accese uno dei principali rating degli Stati Uniti talk show Larry King e un certo numero di imprese statunitensi che hanno condotto campagna di pubbliche relazioni del Partito delle Regioni. Dipartimento di Giustizia e l'FBI ha annunciato l'indagine nella partecipazione di aziende e privati ​​degli Stati Uniti, tra cui Manafort in atti di corruzione dell'ex presidente dell'Ucraina Yanukovych .
Esposizioni del risultato è stato l'annuncio del ritiro di Manafort dalla squadra di Trump . Così Trump ha fatto finta ,che uscita di Manafort per lui non è qualcosa di significativo, e alcuni osservatori politici sostengono che il consulente politico continuerà a partecipare alla campagna elettorale come eskperta attratto. Alcuni analisti ritengono che gli avversari di Trump gireranno tema di "traccia Mosca-Kiev", che in ultima analisi potrebbe influenzare i risultati delle elezioni presidenziali.

L'Ucraina è rimasta al 31 ° posto nella classifica olimpica

Ucraina ai Giochi Olimpici del 2016 a Rio de Janeiro si è eseguita molto male. In classifica generale atleti ucraini hanno vinto 11 medaglie, di cui solo 2 – oro, che ha permesso al generale occupare il 31 ° posto.

Bene per lo sport ucraino ha avuto inizio nel 2008, quando 27 medaglie sono state vinte, di cui 7 - oro, che ha permesso di occupare 11 ° posto nella classifica generale. Alle Olimpiadi del 2012 a Londra, gli ucraini ha ottenuto 19 medaglie, di cui 6 sono stati i più alti standard, e 14 ° posto generale.
Secondo la maggior parte degli osservatori, i risultati riflettono le prestazioni della squadra nazionale dello Stato per lo sviluppo dello sport, sia professionale che amatoriale. Il governo ignora completamente lo sviluppo dello sport di massa e dei giovani, che si sta preparando la base per la nascita di atleti professionisti. Allo stesso tempo, in Ucraina c'è un intero ministero  per il "controllo” per lo sport.

No comments:

Post a Comment