August 02, 2016

25—31 luglio 2016 Ucraina: I temi principali della Settimana

I temi principali della Settimana 25—31 luglio 2016 dalla "Digest & Analytics Ucraina"

NBU è in attesa per la nuova tranche di prestito FMI - Russia insiste sul ritorno di Ucraina, il "debito di Yanukovych" - È stato arrestato un membro di spicco del Partito delle Regioni Efremov - Processione religiosa e sicurezza - Colloqui di Minsk ancora una volta senza risultato - Crimea ancora una volta l'epicentro dell'attenzione
NBU è in attesa della nuova tranche di prestito FMI
Il rilascio della nuova tranche del prestito del FMI è in ritardo di nuovo, nonostante le assicurazioni del governo di adempimento di tutti i requisiti del fondo. Fonti presso il Fondo monetario internazionale hanno riferito che l'Ucraina non ha rispettato "alcuni dei dettagli tecnici", alcuni esperti ritengono che si tratta di leggi e misure energetiche per combattere la corruzione.
Il capo della NBU Gontareva predice che arriva alla fine dell'anno due tranche del prestito del FMI, per un totale di $ 2.7 miliardi . La banca ha abbassato il previsto aumento delle riserve valutarie, alla fine del 2016 da $ 18,7 a $ 17.2 miliardi. Gontareva ha notato la persistenza di condizioni favorevoli per l'esportazione di merci ucraine, che ha portato alla eccesso di offerta rispetto alla domanda di moneta sul mercato interbancario.
Nuova tranche di prestito FMI
Nuova tranche di prestito FMI
Il governo e la NBU in previsione di una decisione positiva del Consiglio di Amministrazione del FMI indicano, che controlla completamente la situazione dei mercati finanziari e valutari. NBU ha abbassato il tasso di sconto dal 29 luglio al 1% - al 15,5% a causa di una diminuzione dei rischi di inflazione. Continua la liberalizzazione del mercato valutario. Il termine per la liquidazione dei contratti in valuta estera è aumentato da 90 a 120 giorni. L'importo minimo di pagamento in valuta estera senza usare la lettera di credito è aumentato a $ 1 milione.
Il bilancio consolidato di pagamenti in eccesso è stato di $ 377 milioni  nel mese di giugno, rispetto ai $ 489 milioni giugno 2015. Crescita registrata negli investimenti diretti, soprattutto nel settore bancario, a causa del aumento di capitale e la ristrutturazione del debito per il capitale autorizzato. Comitato Statale di Statistica ha registrato un aumento del salario medio nel mese di giugno a 354 UAH - fino a 5340 UAH.
Tuttavia, gli osservatori indicano una serie di tendenze negative per l'economia, che è criticamente dipendente sui prezzi dei prodotti di base di esportazione ucraino. L'importo totale del debito pubblico e con garanzia pubblica dell'Ucraina sui risultati di 6 mesi del 2016 è aumentato di miliardi di $ 1,61 (2,5%) - fino a $ 67.12 miliardi del debito in valuta nazionale dell'Ucraina è aumentato del 6,1%, ossia di UAH 95.962 milioni -. Fino 1.668 trilioni di grivni.
Il capo del ministero delle Finanze Danyluk ritiene che il livello di economia sommersa sta gradualmente diminuendo e si trova ora a circa 30%. Secondo il Ministero dello Sviluppo Economico, la dimensione dell'economia sommersa è di circa il 40%.Esperti del Ministero vedono il motivo per il fatturato ombra enorme del carico fiscale pesante per affari a causa di alti tassi di interesse e situazione sfavorevole sui mercati esteri. Svalutazione di hryvnia  ha portato a un aumento dei prezzi delle materie prime importate e componenti, e il costo aggiuntivo di importazione spinge l'imprese a una violazione della legislazione doganale.
Secondo la maggior parte degli economisti ucraini, il ritardo nell'ottenere la nuova tranche di Ucraina non sarà disastroso. Banca nazionale ha negli ultimi mesi ha aumentato le sue riserve con l'acquisto di moneta sul mercato interbancario. Ma senza soldi FMI per Ucraina sarà difficile passare il periodo autunno-inverno, durante il quale il Naftogaz attiva acquisto della moneta per pagare le forniture di gas. Dimensione tranche può essere minimo, ma sblocca la fornitura di assistenza finanziaria da altri donatori. tranche di fondi dovrebbe andare a ricostituire le riserve di valuta estera della NBU, e non può essere utilizzato per altri scopi.

La Russia insiste sul ritorno dell'Ucraina il "debito di Yanukovych"

Il Cremlino crede di avere tutte le possibilità di restituire di il "debito di Yanukovich ". Fondo russo nazionale di Arrestato di un membro di spicco del Partito delle Regioni Efremov
Ufficio del procuratore generale ha detenuto a Borispol un ex capo del fazione del Partito delle Regioni nel Verkhovna Rada di Effemov nel caso di violazione dell'integrità territoriale e della sovranità dell'Ucraina. Lutsenko procuratore generale ha annunciato che l'agenzia ha la prova diretta di Efremov di partecipare alla creazione della cosiddetta "LNR" e insiste sul suo arresto per 2 mesi.previdenza alla fine del 2013 ha presentato  all'Ucraina 3miliardi di $ dopo il fallimento dell'ex presidente Yanukovich di firmare un accordo di associazione con l'UE.
Debito di Yanukovych
Debito di Yanukovych
Il governo ucraino ha applicato una moratoria sul pagamento di questo debito, dopo di che la Federazione russa ha presentato una domanda di rimborso del prestito e relativi interessi all'Alta Corte di Londra. La decisione del tribunale è difficile da prevedere. La Russia insiste per l'accelerazione del processo giudiziario.
Il ministro delle finanze Danyluk ha detto,che l'Ucraina non ha intenzione di restituire il prestito, come è stato preso sotto pressione politica.
Il FMI ha confermato che non vincola la continuazione dei programmi di credito estesi con il rifiuto dell'Ucraina dalla ristrutturazione del debito.

Arrestato di un membro di spicco del Partito delle Regioni Efremov

Ufficio del procuratore generale ha detenuto a Borispol un ex capo del fazione del Partito delle Regioni nel Verkhovna Rada di Effemov nel caso di violazione dell'integrità territoriale e della sovranità dell'Ucraina. Lutsenko procuratore generale ha annunciato che l'agenzia ha la prova diretta di Efremov di partecipare alla creazione della cosiddetta "LNR" e insiste sul suo arresto per 2 mesi.
Membro di spicco del Partito delle Regioni Efremov
Membro di spicco del Partito delle Regioni Efremov

Nuovo arresto di Efremov suggerisce un tentativo di dimostrare alle autorità pubbliche e all'Occidente risultati nelle indagini di reati contro la Maidan, e su accordi di non-pubblici con la leadership della non riconosciuta "Repubblica di Luhansk".
Efremov mantiene ancora una posizione di forza nella regione di Luhansk, e questo impedisce ai nuovi "proprietari" "LNR", che hanno voluto stabilire il controllo sulle sue attività, tra cui la fornitura di carbone dal "LNR". Come una delle versioni è considerato Efremov ritiro dal colpo da "accordo con l'inchiesta", che gli permetterà di sottrarsi alle responsabilità, mentre i restanti figure del caso di separatismo sono oltre la portata delle forze dell'ordine ucraine.

Processione religiosa come una minaccia per la sicurezza nazionale

"Processione" Chiesa ortodossa ucraina Patriarcato di Mosca e le autorità pubbliche considerate come una vera e propria minaccia alla sicurezza nazionale. Gli attivisti hanno registrato i partecipanti della "processione" di persone che hanno partecipato agli eventi della primavera 2014 a Donbass. Sulla rotta della "processione religiosa" nelle vicinanze della polizia di Kiev ha trovato esplosivi e manichini. Il ministro Avakov ha deciso l'invio di partecipanti della "processione" nel centro di Kiev con autobus.
Adottate le misure possibile di sicurezza  per evitare eccessi. L'intero itinerario è stato circondato da forze di polizia e la Guardia Nazionale, i marciatori passati attraverso il metal detector, tutti i documenti controllati. Secondo gli osservatori, in "processione" hanno partecipato dal 9 al 15 migliaia di persone il Patriarcato di Mosca, ha detto di partecipazione di 100 mila di fedeli.
 "Processione" Chiesa ortodossa ucraina Patriarcato di Mosca
 "Processione" Chiesa ortodossa ucraina Patriarcato di Mosca

Il giorno dopo, propria la processione ha tenuto la Chiesa Ortodossa Ucraina del Patriarcato di Kiev. Secondo le stime della UOC MP, la partecipazione di un massimo di 30 mila fedeli.
Il presidente Poroshenko e il suo entourage hanno fatto un passo indietro rivelando il processo e dei potenziali rischi ad esso associati. Tuttavia, il ministro dell'Interno Avakov ha dimostrato che il suo dipartimento è in grado di controllare la situazione in occasione di eventi pubblici, e il Ministero degli Interni e della Guardia Nazionale sono una forza con cui deve fare i conti Poroshenko.
Secondo gli esperti, la realizzazione di "processione religiosa di pace, di amore e di preghiera per l'Ucraina" non ha comportato l'unificazione del popolo, ma per l'aggravarsi della situazione socio-politica del paese. Tra chiese ortodosse approfondisce la scissione, che gioca nelle mani dei piani del governo russo per contrastare la creazione di un unica chiesa locale.

I negoziati di Minsk non influenzano sulla situazione nel Donbass

La situazione nel Donbass non cambia. In tutta linea del fronte ci sono i combattimenti locali nelle vicinanze di Donetsk - in Marinka, Krasnogorovka, Peski, zona industriale di Avdeevka, Zaitsevo. Su arco di Svetlodarsk  e area di Popasnaja  Lugansk regione scontri si verificano  tutti i giorni. In prima linea delle truppe ucraine costantemente stanno cercando di rompere attraverso i gruppi sovversivi, i militanti svolgono ricognizione e ricognizione aerea. Esercito ucraino subisce le perdite ogni giorno di morti e feriti, le fonti nei territori occupati hanno segnalato perdite pesanti di combattenti e soldati russi. La Russia continua il trasferimento di attrezzature pesanti, artiglieria, munizioni e carburante attraverso il confine. Le truppe sono spostati in prima linea, le unità di comando del "DNR" e "LNR" con aria di sfida violano gli accordi di Minsk.
La missione OSCE ha detto che durante l'ultima settimana il numero di casi di sua violazione del cessate il fuoco è aumentato di un quarto, anche con l'uso di artiglieria pesante. Durante un flyby del territorio controllato dai militanti, uno dei drone dell'OSCE è stato abbattuto, altri due - licenziato. Gli osservatori hanno riferito di continue minacce da parte di gruppi armati, "DNR" e "OSR" e la loro non ammissione in alcune zone.
Nel corso degli ultimi sei mesi ai colloqui di Minsk tra la leadership dei paesi "formato Normandia" non è stata raggiunta alcuna soluzione che sarebbe in grado di cambiare la situazione nel Donbass. Il prossimo ciclo di negoziati non fa eccezione.
Rappresentanti dell'OSCE insistono sul rispetto da parte delle parti del conflitto del cessate il fuoco nel Donbass, ma hanno concluso che in questo senso la situazione è desolante. I negoziati per lo scambio di prigionieri e il ritorno degli ostaggi vanno difficile. Secondo il vice capo della Verkhovna Rada Gerashchenko, il rappresentante dell'Ucraina nel sottogruppo umanitaria nei colloqui di Minsk, scomparsi sono considerati circa 500 civili e soldati nella zona di combattimento. Militanti nascondono informazioni sul ritrovamento della maggioranza dei noti 109 ostaggi ucraini. Membro dei colloqui dalla parte ucraina, il padrino del presidente russo Putin Medvedchuk sostiene che il rilascio degli ostaggi vanno risolti Mosca, e dipende solo dlle sue iniziative personali.
OSCE rappresentante speciale di colloqui di Minsk Saydik
OSCE rappresentante speciale di colloqui di Minsk Saydik
OSCE rappresentante speciale di colloqui di Minsk Saydik sostiene l'iniziativa della Ucraina sulla adozione di un pacchetto di misure di sicurezza, tra cui il controllo del confine di Stato dell'Ucraina. Egli insiste sulla piena attuazione degli accordi di Minsk prima della fine dell'anno. Un portavoce del rappresentante dell'Ucraina ai colloqui Olifer ha riferito, che i negoziati hanno rallentato fino a quando l'unità è considerata problemi di sicurezza, tra cui un completo cessate il fuoco e il controllo di Ucraina oltre il confine di stato. Ha sottolineato che i rappresentanti delle repubbliche autoproclamate boicottano le discussioni sul rilascio degli ostaggi, nascondendo le informazioni sulla loro ubicazione e non consentono passare ai rappresentanti delle organizzazioni umanitarie internazionali nei luoghi di detenzione. Secondo Olifer senza una cessazione delle ostilità per effettuare il ripristino delle infrastrutture distrutte del Donbass impossibile.
La maggior parte degli esperti ritengono quei colloqui inutili. Secondo loro, l'uscita di cui una delle due parti sarebbe in contrasto con il delicato equilibrio ed esacerbare il conflitto. In questo caso la colpa per il fallimento dei colloqui sarà sul lato, di avviare la loro cessazione. L'amministrazione degli Stati Uniti cercherà di ottenere i massimi risultati fino all'8 novembre - la data delle elezioni presidenziali. Tuttavia, i diplomatici degli Stati Uniti è improbabile che prenderanno provvedimenti drastici, molto probabilmente, è sufficiente aumentare la pressione sulla  Russia e Ucraina per garantire l'attuazione degli accordi di Minsk.

Crimea torna alla ribalta

La Russia, in particolare Crimea, scosse la decisione del presidente Putin della Federazione Russa per l'eliminazione del Distretto Federale di Crimea e la sua adesione al Distretto Federale Meridionale.Il suo plenipotenziario rappresentante nel comune Distretto Putin ha nominato  l'ex procuratore generale Ustinov. Pertanto, lo stato di Crimea fu degradato a un'area comune. Finanziamento ridotto e programmi federali russi, come dimostra la decisione del governo russo di ridurre il sostegno del centro giovanile "Artek".
Putin rende costantemente la penisola nella più grande base militare. Nella primavera della Flotta del Mar Nero è stata rafforzata con la nuova fregata, due sottomarini missili, due fregate dovrebbero riempire squadrone fino alla fine dell'anno. Inoltre, significativamente aggiornata sistemi missilistici costieri e dell'aviazione militare. Non vi è dubbio che la dichiarazione del ministro della Difesa russo Sergei Shoigu ,che il gruppo di Crimea sarà forte e autosufficiente - non una parola vuota.
Dopo un tentativo fallito di colpo di stato, il presidente Erdogan ripristina rapidamente i collegamenti interrotti con la Russia. Sta per visitare la Russia l'8 agosto e attende la visita di Putin  "ad una partita di calcio" ad Antalya il 31 agosto. Prevista espansione della cooperazione nel settore del gas e dell'energia, compresa la rianimazione del progetto "turco Stream" e la costruzione di una nuova centrale nucleare con la partecipazione russa.
Il riscaldamento dei rapporti con Putin, ha portato ad un inasprimento della posizione della Turchia nei negoziati con l'UE. Il ministro degli Esteri turco Çavuşoğlu ha chiesto il regime senza visti della Turchia fino a ottobre 2016. In caso contrario, si rischia di rompere l'accordo sui clandestini, che è un punto dolente per l'Europa.
Pulizia scala condotto in esercito turco. Erdogan ha sottomesso esercito bypassando lo stato maggiore e ha abolito tutte le accademie militari, al posto del quale sta per aprire una università militare.
Sullo sfondo di riscaldamento relazioni russo-turca e ridotto la gravità del problema tartari di Crimea nella retorica delle autorità turche, che, pur continuando a dichiarare il riconoscimento della cattura della Crimea dalla Russia, ma non sottolinea in questa considerazione nei negoziati. Il leader dei tartari della Crimea Dzhemilev in una riunione del comitato esecutivo del Mejlis dei tartari di Crimea turco Eskisehir ha detto, che la Russia sta perseguendo lo sterminio intenzionale del popolo tartaro di Crimea e ha auspicato maggiori sanzioni contro la Russia. I media turchi hanno mal coperto l'evento.
Europa occupata da suoi problemi, anche ha ridotto la pressione sulla Russia. Inoltre, frequenti visite dai politici europei in Crimea . L'ultima palese è stata la visita  in isola il gruppo di deputati francesi di diversi livelli, tra cui un membro dell'Assemblea Nazionale di Mariani. Deputati  hanno ignorato l'avvertimento dell'Ucraina circa l'inammissibilità di tale visita, e le autorità ucraine non si sono preoccupati di dichiarare loro persone non grate. Tenuto conto del fatto che le due camere del parlamento francese ha votato a favore della revoca delle sanzioni con la Russia, questo è un segnale molto allarmante per l'Ucraina.
Recenti dichiarazioni del candidato alla presidenza degli Stati Uniti Trump del Partito Repubblicano che la popolazione della Crimea dovranno essere rispettati, e se vince, è pronto a riconoscere Crimea parte della Russia, anche non hanno aggiunto agli ucraini la fiducia nella forza della posizione dell'Occidente in relazione all'estensione delle sanzioni.
Candidato alla presidenza degli Stati Uniti Trump
Candidato alla presidenza degli Stati Uniti Trump
In questo contesto, diventa particolarmente importante è una chiara articolazione della sua politica di Ucraina nei territori occupati, in quanto è evidente che nessuno sta andando a rovinare radicalmente a causa dei rapporti di domanda di Crimea con la Russia. E, data la debolezza delle istituzioni internazionali e l'incapacità della comunità internazionale di costringere Putin ad abbandonare l'aggressione, l'Ucraina resta un po 'di tempo per formulare le proprie politiche e il rafforzamento dell'esercito

No comments:

Post a Comment