July 26, 2016

18—23 luglio 2016 Ucraina: I temi principali della Settimana

I temi principali della Settimana 18—23 luglio 2016 dalla "Digest & Analytics Ucraina"

100 giorni del governo Groisman – L'omicidio di un giornalista Sheremet – Elezioni di medio termine del Verkhovna Rada – L'interruzione della gara di privatizzazione per la vendita dell'impianto portuale di Odessa – Sul fronte ancora una volta aggravamento – Il FMI ha rinviato l'emissione di tranche di credito per l'Ucraina – Sejm polacco ha riconosciuto di "Volyn massacro" come genocidio

I primi 100 giorni di governo Groisman

14 aprile Verkhovna Rada ha adottato la nuova composizione del Gabinetto dei Ministri guidato da Groisman. il programma del governo è in realtà un insieme di dichiarazioni, e solo il 27 maggio Gabinetto dei Ministri ha approvato un piano di misure prioritarie nel 2016. Trasferimento delle principali aree di attività di governo ha richiesto più di 200 pagine. Tra questi, la transizione per affrontare la nomina dei benefici, aumentare i salari e le prestazioni sociali, la riforma delle pensioni. Sostegno delle esportazioni ucraine sono stati dichiarati, l'approvazione del nuovo Codice Fiscale, la riforma del servizio fiscale, il passaggio al "trasparente" appalti pubblici e la pianificazione di bilancio su un periodo di tre anni. Sostanziale aiuto finanziario doveva essere una privatizzazione su larga scala delle imprese e ottenere la prossima tranche del prestito del FMI, e dietro di loro - e di altre organizzazioni internazionali.
Il primo ministro Groisman
Il primo ministro Groisman
Governo mise al lavoro una graduale ripresa economica nel trend positivo dei prezzi per i beni di esportazione ucraino. Groisman ha annunciato che riferirà in merito alle attività del governo nel mese di luglio.
I risultati dei primi 100 giorni di lavoro del Consiglio dei Ministri Groisman, che ha promesso di mostrare "ciò che l'amministrazione dello Stato", hanno stimato le squadre di alcuni esperti. La maggior parte di loro ha dichiarato che i risultati sono praticamente assenti, e che il governo considera i suoi meriti,inoltre nel futuro può portare ad una esplosione sociale.
Concorso sulla privatizzazione impianto Portuale di Odessa è deragliato. FMI ha rinviato una decisione sulla estensione del credito in autunno. Il bilancio di risoluzione, presentato al Parlamento con un ritardo di tre mesi, non c'è nemmeno i contorni della riforma fiscale, per non parlare della riforma di dogana.Risultati del lavoro "centoneri" lottatori con abusi alla dogana non c'è. Partner stranieri continuano a puntare direttamente alla mancanza di un reale progresso nella lotta contro la corruzione.
Il governo bruscamente ha aumentato i prezzi di energia e utilities, che permette di equilibrare il bilancio. Questo ha portato ad un aumento della protesta sociale, che dopo aver ricevuto bollette di riscaldamento nel mese di novembre, potrebbe cambiare in modo significativo la situazione politica.
Il governo può essere una risorsa per contare il passaggio definitivo per l'acquisizione elettronica di beni e servizi, che dovrebbe avvenire 1 agosto. La liberalizzazione dei visti con l'UE, a cui l'Ucraina è sta andando più di due anni, è prevista per l'autunno. Funzionari europei promettono di approvarlo in settembre e ottobre.
Tra i principali problemi del gabinetto hanno chiamato politica di slurred del personale, le lacune nelle questioni sociali e problemi nei servizi fiscali e doganali. Gli esperti del Fondo "iniziative democratiche" hanno apprezzato il lavoro del governo a 4,6 punti su una scala di 10 punti. Il Primo Ministro stesso è stato valutato di poco superiore ai 5 punti. Le stime della società molto più forte - non si fidano del governo più di 3/4 della popolazione.

L’omicidio di Sheremet

20 luglio noto giornalista Sheremet è stato fatto saltare in aria nella sua auto nel centro di Kiev. La polizia e il servizio di sicurezza dell'Ucraina stanno prendendo in considerazione 6 versioni della sua uccisione, Sheremet non era l'autore di pubblicazioni critiche e non ha criticato le autorità ucraine, mentre si lavora alla radio filo-russa"Vesti". Alcuni osservatori ritengono che il delitto potrebbe essere stato diretto contro la sua convivente moglie - il proprietario di uno dei principali portali Internet, "La verità ucraina". Ministero degli Interni ha detto, che il motivo principale del assassinio per l'attività professionale .
L’omicidio di Sheremet
L’omicidio di Sheremet
Sulla scena del crimine quasi subito dimostrato equipaggio del canale 17, che opera nel trend di propaganda russa. I funzionari del ministero degli Esteri russo si sono affrettati a dire che "l'Ucraina non adempie ai suoi obblighi internazionali per proteggere la libertà di espressione e dei diritti dei giornalisti."
L'inchiesta ha rivelato,che la vettura è stata estratta sera prima da due persone,che non sono stati ancora trovati, che indica l'assassinio del personaggio su misura.
L'Unione europea e gli Stati Uniti hanno esortato la leadership ucraina nel più breve tempo possibile per risolvere il crimine. Come ben tre agenzie di sicurezza sono coinvolti nelle indagini. Da MIA squadra di investigatori guidati dal capo della Polizia Nazionale Dekanoidze. In accordo con il governo degli Stati Uniti di indagare hanno aderito gli agenti di FBI.
Gli utenti delle reti sociali, e un certo numero di esperti ritengono che i crimini di alto profilo vantaggiosi in particolare alla Russia, che sta cercando di destabilizzare la situazione nel paese.

I risultati delle elezioni di medio termine al Parlamento

La Commissione elettorale centrale ha annunciato i vincitori dei 7 distretti in cui si sono svolte da-elezioni in Verkhovna Rada. Secondo il mandato ricevuto due rappresentanti del partito Bat'kivshchina e Ucrop, uno del partito "La nostra terra", e due autoominati.
Le elezioni hanno confermato un significativo caduta del valutazione del presidente e il suo partito, nessuno dei candidati nelle liste del Partito non è passato in parlamento, e due "auto-nominati" non si identificano formalmente ad essa. 4 posti in Verkhovna Rada riceveranno i reali rappresentanti dell'opposizione.
Еlezioni di medio termine al Parlamento
Еlezioni di medio termine al Parlamento

Tutto indica che i nuovi membri non rafforzeranno una maggioranza del presidente formale in Parlamento. Indicativo erano le strutture di supporto del gruppo Privat candidato filogovernativo - "volontario" Rychkova a Dnepro . Ora la squadra del presidente dovrà condurre in Parlamento le necessarie decisioni per fare compromessi con le strutture associate con l'oligarca Kolomoisky, che è in contrasto con la politica dichiarata del presidente Poroshenko de oligarchizazione e diventare un ostacolo al rafforzamento del suo potere finanziario e verticale.Le posizioni del presidente nel parlamento sono indeboliti prima d'autunno ,che promette di essere teso a causa della crescita delle umori di protesta nella società.

Interrotta la gara di privatizzazione per la vendita di Odessa

Concorso sulla privatizzazione l'impianto Portuale di Odessa è dichiarato nullo per mancanza di offerte da parte di potenziali acquirenti, anche se il governo ha dichiarato che sarà un sacco di investitori.
Il capo del Fondo di proprietà dello Stato Bilous ha detto che la causa del fallimento della concorrenza gonfiato prezzo di partenza su uno sfondo di tendenze negative di urea e ammoniaca mercato. Bilous ritiene che un periodo di 45 giorni per preparare la concorrenza non è sufficiente a fornire ai potenziali acquirenti con il bene e l'archiviazione.
Impianto Portuale di Odessa
Impianto Portuale di Odessa
2009 Risultati del concorso dell'anno, che è stato vinto da Nortima di proprietà di Privat Gruppo, non sono stati rimossi. Intorno alla fabbrica continuano lite giudiziari. Arbitrato di Stoccolma ha arrestato il patrimonio della società per i debiti alla società del Gruppo DF, di proprietà della oligarca Firtash. Vice Presidente del Consiglio della pianta Schurikov ò stato arrestato per 2 mesi con l'accusa di causare perdite di Stato da sovrapprezzo i prezzi di acquisto del gas consegnato da Ukrnafta ora controllata da Privat Group. La situazione finanziaria della fabbrica è instabile, i debiti per il gas già consegnato sono in crescita. Società Ukrtransgaz ha minacciato di interrompere l'erogazione del gas, e ha ridotto la pressione di linea fino al minimo.
Restrizioni al rimpatrio dei dividendi è stato revocato nel giugno 2016, i benefici fiscali e le preferenze per gli investitori sono mancanti. Belous sostiene che il Fondo del Demanio prenderà in considerazione tutti gli errori e prevede di annunciare la seconda gara per la privatizzazione degli impianti a fine estate o inizio autunno.

FMI ha rinviato l'estensione del credito di Ucraina per l'autunno

FMI ha rinviato l'esame di un memorandum aggiornato di cooperazione con l'Ucraina in autunno. La decisione di concedere la prossima tranche di Extended Fund Facility (EFF) può essere presa all'inizio del mese di settembre.
Esperti del FMI hanno detto, che la legislazione ucraina per la lotta contro gli abusi nel mercato dei titoli e per quanto riguarda la divulgazione dei loro emittenti sono lacune significative e deve essere portato in linea con le norme internazionali.
Il mercato dei cambi è stabile, le fluttuazioni - minimali. Secondo gli esperti, questo è dovuto al fatto che la Naftogaz non ha comprato la valuta per l'importazione di gas e di pompaggio in un deposito sotterraneo nel trimestre del 2016 II. A questo punto, la Banca nazionale ha dovuto acquistare dalle banche commerciali più di $ 1 miliardo, che è una buona garanzia per la stabilità del corso.
Il ministro delle Finanze Danyluk dice che il ritardo di considerazione del memorandum del Consiglio di amministrazione dell'FMI e puramente tecnico e la decisione "quasi deciso". Secondo il primo ministro Groisman, l'Ucraina ha soddisfatto tutti i requisiti del FMI e si aspetta di ricevere una tranche di $ 1 miliardo nel prossimo futuro. Il governo si aspetta di ricevere entro la fine dell'anno a $ 3-4 miliardi di dollari in tranche del FMI e qualche miliardo di dollari - da donatori internazionali.

Al fronte di nuovo peggioramento

Nel Donbass, la situazione rimane estremamente tesa. I militanti e le forze di occupazione russe hanno sparato in posizioni dell'esercito ucraino da artiglieria pesante, con veicoli blindati e carri armati. L'esercito porta pesanti perdite. Secondo i rapporti ufficiali, dal momento che all'inizio di luglio, sono rimasti uccisi circa 30 soldati, più di 130 - sono rimasti feriti. Crescono le perdite tra la gente del posto.
I colloqui a Minsk non portano ad una tregua. Gli analisti sottolineano che negli ultimi anni la discussione conducono aiutanti dei capi di Stati di "Quartetto Normanno". Da Ucraina nei negoziati coinvolto il vice capo dell'amministrazione presidenziale Eliseev, dalla Russia - aiutante presidenziale Surkov. Tuttavia, in un formato di raggiungere un accordo sui principali punti dell'accordo non riescono. E stato annunciato di rinviare la riunione dei leader di Germania, Francia, Russia e Ucraina in autunno.
Guerra nel Donbass
Guerra nel Donbass
Segretario NSDC Turchynov ha avvertito che nel caso in guadagno confronto nella regione Donbass può essere introdotto legge marziale. In effetti, la situazione al fronte peggiorata notevolmente. Tuttavia, la situazione è ora molto più stabile rispetto a settembre 2014 e febbraio 2015, quando l'esercito ucraino ha sofferto la sconfitta a Ilovaisk e Debaltsevo.
Le parole di Segretario NSDC sono sono contrarie alle accuse di Poroshenko, nel caso di introduzione della legge marziale, sarà congelato l'assistenza finanziaria di donatori internazionali e la consegna delle armi. Alcuni esperti ritengono che la vera ragione per l'affermazione di Turchinov, può essere il fallimento delle elezioni anticipate, che non sono autorizzati a svolgere quando si entra in uno stato di guerra.
Secondo tutti, senza eccezione, sondaggi di opinione, il partito di Turchinov "fronte popolare" non passa in Parlamento, se si tengono tali elezioni. Il Fronte Popolare si aggrappa ai seggi in parlamento fino a poco tempo, e il regime di legge marziale non può essere utilizzato per contrastare l'aggressione e per far fronte alle proteste della popolazione.

Sejm polacco ha riconosciuto "Volyn massacro" come genocidio

Alcuni esperti ritengono che la sconfitta di adozione della diplomazia ucraina dalla risoluzione Sejm polacco dichiarando eventi di genocidio in Volyn nel 1943. Secondo l'ambasciatore dell'Ucraina in Polonia Deshitsy, le relazioni tra i due paesi possono peggiorare i deputati polacchi non hanno voluto dare una valutazione globale della tragedia. Nel 2013, i 148 deputati della Verkhovna Rada del Partito delle Regioni hanno fatto appello al Sejm di riconoscere la tragedia del genocidio in Volin, con l'obiettivo di screditare il movimento di liberazione nazionale ucraina. E 'ovvio che tali azioni sono stati istigati da Mosca e volti a incitare all'odio etnico. Purtroppo, oltre 3 anni le autorità ucraina non ritira il ricorso. Inoltre, durante il vertice della NATO a Varsavia Presidente Poroshenko ha partecipato ad attività avviate dal parte polacca, in memoria delle vittime del "massacro".
Sejm polacco ha riconosciuto "Volyn massacro" come genocidio
Sejm polacco ha riconosciuto "Volyn massacro" come genocidio
Gli storici ucraini sostengono che le azioni della insurrezionale del esercito ucraino (UPA) in Volyn iniziato in risposta alle azioni della guerriglia di Craiova esercito polacco, che ha distrutto la popolazione ucraina di interi villaggi. Gli storici sottolineano che i guerrieri hanno combattuto UPA sulla loro terra e hanno visto i polacchi, insieme con i nazisti tedeschi, come gli invasori. Inoltre, secondo testimoni oculari, i soldati travestivano da combattenti UPA con il pretesto di azioni distruggevano i polacchi condotti da unità NKVD - servizi segreti di Stalin. Gli esperti hanno notato che i mezzi di Internet russo ventaglio isteria anti-ucraina in sincronia con l'edizione polacca.

Secondo gli analisti politici, l'adozione di una risoluzione da parte del dieta finalizzata alla elettorato nazionale e non comporterebbe conseguenze in Europa. Essi ritengono che il migliore soluzione per entrambi i paesi, perdono reciproco e rafforzamento e la cooperazione per combattere la minaccia russa.

No comments:

Post a Comment