February 08, 2016

2016/02/07 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - Il primo ministro Yatsenyuk ha chiamato le cinque condizioni per far continuare il lavoro della sua "squadra"

 Il primo ministro Yatsenyuk ha chiamato le cinque condizioni per far continuare il lavoro della sua "squadra"
Yatsenyuk ha chiamato le cinque condizioni per far continuare il lavoro della sua "squadra"

I principali eventi e le questioni del giorno 07.02.2016 da Digest e Analitica Ucraina

Temi media e social network

  • Il primo ministro Yatsenyuk ha chiamato le cinque condizioni per far continuare il lavoro della sua "squadra".
  • A Kiev durante l'inseguimento della polizia è ucciso il passeggero incriminato.
  • Secondo il procuratore generale Shokin, l'ex presidente Yanukovych sarà estradato in Ucraina dopo la guerra nel Donbass.

Fatti salenti da Ucraina

  • Il primo ministro Yatsenyuk nell'indirizzo regolare televisivo di Domenica ha ammesso che il governo ha fatto un sacco di errori, ma ha speso più riforme di tutti gli altri messi insieme per un anno. Egli ha affermato che i principi fondamentali sulla base dei quali il governo continuerà a lavorare, dovrebbero esserci pressioni politiche, la corruzione e le quote in Consiglio dei Ministri, la trasparenza dei capi del potere esecutivo e di deputati del popolo, la responsabilità e il sostegno di decisioni del Parlamento del governo, e, soprattutto, il rispetto del principio della separazione del potere tra i suoi rami.
  • Procuratore Generale Shokin crede che l'ex presidente Yanukovich può essere estradato dalla Russia all'Ucraina dopo il conflitto in Donbass. In un'intervista con il canale televisivo "Inter" ha detto, che era nella posizione di coincidenza e che ha portato all'Ufficio del suo vice Sakvarelidze. Secondo Shokin, lui lavora solo un anno, come il procuratore generale, e si augura che durerà. Shokin sostiene che nessuno dei politici occidentali non mette pressione sul presidente per lo scopo delle sue dimissioni.
  • Il Capo ad interim della missione dell'Ucraina alla NATO Bozhok ha detto, che entro maggio l'Ucraina in collaborazione con l'Alleanza svilupperà e approverà il programma di riforma delle Forze Armate.
  • Ufficio del rappresentante di Majlis di Kherson è inflitto un danno a seguito di scoppio di una granata.

Guerra in Ucraina

  • La situazione nel Donbass rimane stabilmente tesa,i militanti hanno bombardamento e attaccato le posizioni ucraini in prossimità di Donetsk, Gorlovka e la direzione di Volnovakha. Esercito ucraino è costretto ad aprire il fuoco in risposta. Rapporti di intelligence sul rafforzamento dei gruppi delle forze di occupazione in Gorlovka di macchinari pesanti e artiglieria. Secondo i rapporti ufficiali, ferito un soldato. Altri tre - sono rimasti feriti nell'esplosione di una mina nel prossimita di Avdeevka.

L'Ucraina ed il mondo

  • Ministero degli Esteri Olandese  ha detto che idea stallo di istituire un tribunale internazionale per indagare incidente del volo aereo  MH-17, sotto l'auspicio delle Nazioni Unite, e nella condotta del tribunale vede in uno dei paesi inclusi nella squadra investigativa comune come l'opzione più realistica.
  • L'Organizzazione Internazionale per le Migrazioni (IOM) attende l'arrivo in Europa nel 2016 è ancora almeno un milione di profughi - non inferiore a nel 2015. In tutta Europa, le dimostrazioni tenute organizzati da partito PEGIDA e gruppi estremisti, con i requisiti della inasprimento della legislazione sull'immigrazione e l'espulsione dei rifugiati. In molti paesi, ha registrato attacchi ai campi profughi e punti di raccolta d'aiuti per loro.
  • Il presidente turco Erdogan ha esortato gli Stati Uniti di decidere se intendono sostenere la Turchia e curdi sirianni, il cui scopo - la creazione di uno stato curdo indipendente che comprende parte del territorio della Turchia.
  • Il Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite ha adottato all'unanimità una risoluzione sui preparativi per l'introduzione di sanzioni contro la Corea del Nord, che ha condotto un altro test nucleare e ha lanciato un missile balistico, che è una grave violazione della Carta delle Nazioni Unite.

Tendenze

  • Omicidio d'auto di pattuglia della polizia a Kiyv è perseguito autovettura con passeggero,la società divisa in coloro che credono che la polizia ha agito correttamente e "major" si comportano in modo insolente contro l'impunità, e coloro che credono che la polizia ha superato l'autorità, e l'uccisione di un crimine ufficiale. Immagini recenti mostrano che la polizia ha sparato non sulle ruote di automobile, ma nel parabrezza, e la leadership del dipartimento non ha fretta di pubblicare il video inedito dell'incidente. Se il video potrebbe dimostrare che la polizia aveva agito nel rispetto della legge, che aumenterebbe in modo significativo il suo sostegno ad una società che non crede nei eventuali richieste delle autorità.
  • Ministro dello sviluppo economico Abromavicius sostiene che un amico e socio in affari del presidente Poroshenko Kononenko ha voluto nominare un Vice Ministro del direttore esecutivo della società "Naftogaz" Pasishnyk che sta vicino al gruppo parlamentare "volontà del popolo", che è stato di recente in modo sincrono a votare in Verkhovna Rada insieme al Blocco di Petro Poroshenko . Pasishnik ha ammesso che davvero voleva ottenere questo posto.

No comments:

Post a Comment