February 07, 2016

2016/02/06 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - Vice Procuratore Generale Kasko ha detto,che il presidente responsabile per la mancanza di riforme in ufficio del procuratore

Vice Procuratore Generale Kasko ha detto,che il presidente responsabile per la mancanza di riforme in ufficio del procuratore
Kasko ha detto,che il presidente responsabile per la mancanza di riforme in ufficio del procuratore

I principali eventi e le questioni del giorno 06.02.2016 da Digest e Analitica Ucraina

Temi media e social network

  • Vice Procuratore Generale Kasko ha detto,che il presidente responsabile per la mancanza di riforme in ufficio del procuratore.
  • Cantante Jamala ha vinto la selezione nazionale semifinale per Eurovisione.
  • SBU ha dimostrato la pistola da quale sono stati uccisi attivisti del Maidan.

Fatti salenti da Ucraina

  • Vice Procuratore Generale Kasko in un'intervista a "La Liga" ha parlato delle ragioni per l'assenza dei risultati delle indagini sui crimini del passato regime del presidente Yanukovych e riforme frenate nell'ufficio del procuratore.

Kyiv

  • Distretto di Tribunale amministrativo ha vietato la Commissione elettorale centrale di formare commissioni elettorali e per preparare per l'elezione dei consigli di quartiere della capitale, nominato in data 27 marzo.

Guerra in Ucraina

  • La situazione nella zona di combattimento nel Donbass ò più complicata.Nel ultimo giorno feriti 11 soldati. Il numero di attacchi, tra cui dalle armi pesanti, il livello raggiunto lo scorso di mese di agosto. Esercito ucraino apre il fuoco in risposta alla provocazione di militanti.
  • A Donetsk consegnato 11 camion di aiuti umanitari della Croce Rossa.
  • Il rappresentante dell'Ucraina ai colloqui di Minsk si propone di tenere la prossima riunione del gruppo di contatto dopo i colloqui dei ministri degli esteri di "Formato Normanno " a Monaco di Baviera il 13 febbraio. In "DNR" ha detto, che le consultazioni si terranno il 12 febbraio in una videoconferenza.
  • Cittadini ucraini della Crimea Sentsov e Kalchenko condannati da un tribunale russo,sono stati inviati in una colonia.

L'Ucraina ed il mondo

  • Il ministro degli Esteri olandese Koenders ha detto, che il governo dovrà tener conto dei risultati del referendum sull'accordo sulla associazione di Ucraina e l'Unione europea, che si svolgerà nel mese di aprile. Stime preliminari indicano che l'accordo agisce contro circa la metà degli intervistati. Alcuni media olandesi suggeriscono che il voto contro l'accordo fornirà un sostegno sostanziale per i combattenti russi e filo-russi che hanno abbattuto l'aereo di linea della Malesia nel Donbass.
  • La cancelliera tedesca Merkel ha detto, che l'accordo di Schengen sarebbe in pericolo se non verranno protetti delle frontiere esterne dell'UE. In tutta Europa, il Sabato ci sono stati numerosi manifestazioni contro rifugiati numero in crescita attacchi contro campi dei migranti in tutto il mondo . Il governo austriaco ha chiesto alla Commissione europea di fondi aggiuntivi per i contenuti dei rifugiati. La Turchia ha detto, che non si chiuderà il confine con la Siria per le persone colpite dal regime di Assad e gli attacchi aerei russi.
  • La Russia ha respinto la proposta degli Stati Uniti sulla riduzione reciproca degli arsenali nucleari, giustificando questo dalla realizzazione del sistema di difesa missilistica degli Stati Uniti, le sanzioni e il ritardo nel settore delle armi convenzionali.
  • Il ministro delle finanze Siluanov ha detto, che il prezzo del petrolio al di sotto di $ 30, il paese dovrà passare il fondo di riserva, a meno che non saranno ridotte le spese di bilancio.

Tendenze


  • Vice Procuratore Generale Kasko ha detto, che la procedura di rimborso, rubato da Yanukovych e i suoi funzionari del suo regime, ci vorranno almeno cinque anni, e, a giudicare dalla velocità delle indagini, il processo sarà ritardato per un periodo più lungo. Dichiarazione del Primo Ministro Yatsenyuk per il ritorno di 40 miliardi di grivni di tali attività Kasko ritiene infondati, nel bilancio ancora non è restituito niente . L'arresto di attività estere di "famiglia" in cui crede di merito da colleghi dei altri paesi. Secondo lui, le riforme che hanno condotto il Vice Procuratore Generale Sakvarelidze, hanno bloccato il reparto di orientamento. Kasko ha detto, che la responsabilità politica per la nomina del procuratore generale e le attività di ufficio del pubblico ministero sono sul presidente.

No comments:

Post a Comment