November 28, 2015

2015/11/27 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - Hanno selezionato due candidati alla carica di procuratore anticorruzione

Hanno selezionato due candidati alla carica di procuratore anticorruzione
Hanno selezionato due candidati alla carica di procuratore anticorruzione

I principali eventi e le questioni del giorno 11.27.2015 dall'agenzia Digest e Analitica Ucraina

Temi media e social network

  • Hanno selezionato due candidati alla carica di procuratore anticorruzione.
  • Le guardie di frontiera hanno arrestato due soldati russi nella regione di Luhansk.
  • VideoStudio turco ha creato un video promo sull'esercito ucraino.

Fatti salenti da Ucraina

  • I deputati della Verkhovna Rada credono che la coalizione non è riuscito a raggiungere gli obiettivi dichiarati e realizzare l'accordo di coalizione. Ambasciatore UE in Ucraina Tombinsky sostiene che il problema - uno squilibrio tra i rami del potere, sistema elettorale imperfetta e la mancanza di tolleranza zero alla corruzione.
  • La Corte d'Appello ha confermato che il candidato del blocco di opposizione ha annunciato sindaco Vilkul di Krivoy Rog è legittimo, e i dati relativi alle frodi dovrebbe essere considerato nel procedimento penale.
  • Il primo ministro Yatsenyuk dice che la situazione con le riserve di carbone nelle centrali elettriche catastrofici. Ministero dell'Energia ha detto che l'Ucraina ha accumulato più carbone rispetto allo scorso anno. Ministro Demchishin ritiene che il potere sarà in grado di superare con successo la stagione invernale, il combustibile in centrali nucleari durerà fino a settembre 2016. Le riserve di carbone dureranno per un mese, durante questo periodo inizierà le consegne di carbone dal Sud Africa. Leader dei militanti di DNR Zakharchenko ha detto che è pronto a sbloccare la fornitura di carbone dal territorio occupato di Donbass in cambio della rinuncia da parte del Ucraina a bloccare energeticamente la Crimea.
  • Il Consiglio di Amministrazione della società "Ukrnafta" ha modificato la composizione del consiglio di amministrazione.
  • Ukrtransgaz ha detto, che tutte le applicazioni per i trasporti in Europa sono effettuate in pieno del sistema di trasmissione, caricati quasi mezza giornata viene pompato più di 200 milioni di m3 di gas naturale.
  • La Commissione ha selezionato due candidati alla carica di lotta alla corruzione procuratore. Di loro sono diventati "Cyborg" Grischuk e il procuratore Holodnitsky. La candidatura di uno di loro deve essere approvato dal Procuratore Generale Shokin.
  • Il Ministero delle Finanze ha invitato i creditori internazionali per accettare i termini della ristrutturazione di Eurobond di Kyiv.
  • Prima del fine settimana la grivna è scesa di nuovo:23.88 UAH/USD (+0.28 UAH), 25.27 UAH/EUR (+0.27 UAH), 3.61 UAH/10 RUB (+0.01 UAH).

Kiyv

  • Sulla base della Expocenter di Ucraina (ex VDNKh), progettano di creare innovativo centro culturale con l'Università americana.
  • Federazione dei sindacati ha detto che la casa dei sindacati, bruciata durante gli eventi sul Maidan verrà ripristinata nella sua forma originale senza alcun add-ons.

Guerra in Ucraina

  • Secondo i rapporti ufficiali, durante gli scontri l'esercito ucraino nel Donbass ha subito le perdite. I militanti hanno cercato di condurre una ricognizione nei pressi di Donetsk.
  • Due soldati russi detenuti dalle guardie di frontiera al posto di blocco Melovoye nella regione di Luhansk, tornò in Russia.
  • Attivisti bloccano la Crimea, hanno detto che non sarebbe stato consentito alle squadre di manutenzione di fine settimana di ripristinare sostegni delle linee di trasmissione di energia, per la fornitura di energia elettrica per la penisola.
  • Ai posti di blocco nel territorio occupato di Donbass riuniscono quotidianamente in lunghe file, le persone che sono costrette a passare la notte nel gelo. Attivisti sociali dicono che le autorità stanno facendo nulla per eliminare la corruzione ai posti di blocco e agevolare la circolazione delle persone, nonostante le continue provocazioni e attacchi da parte dei militanti.

L'Ucraina ed il mondo

  • Direttore Generale Ukroboronprom Romanov ha detto, che l'Ucraina lavorerà insieme con la Turchia per la creazione di moderni mezzi di tutela delle acque e frontiere terrestri.
  • Durante il suo discorso, il Presidente della Duma di Stato della Russia Naryshkin in occasione della sessione dell'Assemblea parlamentare della cooperazione economica del Mar Nero a Bucarest delegati ucraino hanno chiesto di fermare l'aggressione e tornare la Crimea. Naryshkin ha detto, che la Russia ha il diritto di una risposta militare in Turchia dopo la distruzione del bombardiere russo. Media e deputati di Romania fermamente hanno criticato la decisione del governo di permettere forum politico nazionale il politico russo, che sta sotto sanzioni europee.
  • Il presidente turco ha invitato il Cremlino a "non giocare con il fuoco" e prevenire il deterioramento delle relazioni tra i due paesi. La Russia ha deciso di annullare il regime dei visti con la Turchia. Il presidente russo Putin ha rifiutato di fissare un incontro con Erdogan sul Forum Clima a Parigi a causa della mancanza di volontà della leadership turca di chiedere scusa per l'aereo abbattuto.
  • Ambasciatore Payette ha detto gli Stati Uniti continueranno ad assistere l'Ucraina nella riforma del sistema giudiziario.

Tendenze


  • I membri della Commissione sui procuratori Elezioni anticorruzione sostengono, che i due selezionati da loro candidati saranno in grado di svolgere in modo adeguato il proprio lavoro. Protege del Procuratore Generale Gowda non ha colpito il numero dei candidati, così come il candidato principale - Avvocato Kasko, che, secondo il pubblico potrebbe portare casi contro alti funzionari.

No comments:

Post a Comment