November 25, 2015

2015/11/24 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - Aviazione turca ha abbattuto un bombardiere russo

Aviazione turca ha abbattuto un bombardiere russo
Aviazione turca ha abbattuto un bombardiere russo

I principali eventi e le questioni del giorno 11.24.2015 dall'agenzia Digest e Analitica Ucraina

Temi media e social network

  • Aviazione turca ha abbattuto un bombardiere russo.
  • L'Ucraina si prepara a riprendere l'alimentazione elettrica della Crimea.
  • Vice Capo della Polizia di Stato ha assegnato funzionario di polizia odiosa.

Fatti salenti da Ucraina

  • Verkhovna Rada ha adottato la legge sulle pensioni alle famiglie degli attivisti che sono stati uccisi durante le riprese del Maidan. Riducendo alcuni dei programmi del Ministero della Difesa stanziati fondi aggiuntivi per i pagamenti al operazione antiterrorismo.
    Una legge per ridurre del 50% il quorum dell'assemblea generale della società in cui lo stato detiene più della metà delle azioni. Ciò eviterà il blocco la decisione dei soci di minoranza di incontro per mancanza di numero legale.
    Una legge sul partenariato pubblico-privato, eliminando gli ostacoli normativi alla realizzazione di programmi comuni e l'acquisto di beni e servizi.
    Il Parlamento ha stabilito che le autorità pubbliche e le autonomie locali non possono agire come fondatori e co-fondatori del supporto di stampa.
    Capo della Verkhovna Rada Groisman ha annunciato che il Giovedi, il Parlamento prenderà in considerazione un pacchetto di leggi sul decentramento.
  • Alcuni deputati di Bloccco di Poroshenko hanno creato il gruppo parlamentare, i cui rappresentanti hanno espresso disaccordo con la fazione di maggioranza, che sono venuti al Parlamento per guadagno personale.
  • Il Comitato di votanti dell'Ucraina ritiene che le elezioni sono state truccate in Krivoy Rog, ma il fatto di falsificazione deve essere provato in tribunale.
  • Il Congresso ha eletto i giudici di tutti i 33 membri del Consiglio.
  • Il ministro delle finanze Yaresko sostiene che il progetto di codice fiscale e di bilancio per il 2016 ha accettato in linea di principio con l'FMI.
  • Banca nazionale ha venduto all'asta più di $ 10 milioni , che in parte far scendere la domanda di moneta sul mercato interbancario: 23,95 ₴/$ (-0,11 UAH), 25,51 ₴/€ (-0,07 UAH) 3.65 ₴/10 ₽ (-0,02 UAH).

Guerra in Ucraina

  • Nella zona di combattimento nel Donbass la giornata è trascorsa non serenamente. Le truppe russe e militanti hanno sparato sulle posizioni dell'esercito ucraino da mortai pesanti, conducevano ricognizioni in vigore in tutta la linea di contatto, con veicoli blindati e cannoni antiaerei.
  • In videocolloqui del Gruppo di Contatto di Minsk per risolvere il conflitto nel Donbass, le parti hanno notato un forte aumento del numero di violazioni del cessate il fuoco. La parte ucraina ha confermato il completo ritiro dei suoi armi inferiore calibro a 100 mm, e insiste sul rafforzamento della base tecnica della missione l'OSCE di monitorare i territori occupati e la liberazione degli ostaggi con la formula "tutti su tutti" alla fine dell'anno.
  • Una delle linee elettriche bombardati è quasi restaurato.Lider del Interenergo si dichiara che disposta a riprendere le forniture di energia elettrica per la Crimea già il Mercoledì.
  • NSDC riporta concentrazione dei  gruppi d'attacco russo al confine amministrativo con la Crimea.

L'Ucraina ed il mondo

  • Forze Aerie turche hanno abbattuto un bombardiere russo Su-24 ,che ha invaso lo spazio aereo del Paese. Ribelli siriani hanno abbattuto un elicottero di soccorso, volto a piloti di evacuazione del Su-24. Presidente russo Putin ha definito le azioni da parte della Turchia "pugnalata alla schiena". Stato maggiore generale Russo  afferma che l'aereo è stato abbattuto sopra il territorio della Siria. Capo della NATO Stoltenberg ha espresso il suo sostegno alle azioni della Turchia. Presidente del Consiglio europeo Tusk invita le parti a conservare mente al fresco. Presidenti degli Stati Uniti e la Francia hanno invitato la Russia al fine di evitare una escalation del conflitto militare e di trovare una soluzione diplomatica all'incidente.
  • Corte Suprema russa ha confermato il verdetto dei cittadini ucraini - residenti della Crimea Sentsov e Kol'chenko con l'accusa di terrorismo. Ministero degli Esteri dell'Ucraina ha chiesto il rilascio immediato dei cittadini ucraini.

Tendenze


  • Il conflitto nei cieli sopra la Turchia, secondo alcuni esperti, può portare a conflitti su vasta scala multilaterale. Il governo ucraino non ha ancora utilizzato la possibilità di pressione agli occupanti, perchè la Russia è impantanata nel conflitto siriano.
  • La nomina di uno dei più stretti collaboratori dell'ex regime Yanukovich ministro dell'Interno Pascali primo vice capo della polizia nazionale, la società civile considera un oltraggio sulla memoria degli attivisti del Maidan.Il pubblico indica che la nomina del personale alle nuove personale di polizia del ministero dell'Interno non sono riusciti a provare la loro lealtà, la fiducia nella nuova struttura è compromessa.

No comments:

Post a Comment