November 14, 2015

2015/11/13 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - I sanguinosi attentati a Parigi

I sanguinosi attentati a Parigi
I sanguinosi attentati a Parigi

I principali eventi e le questioni del giorno 11.13.2015 dall'agenzia Digest e Analitica Ucraina

Temi media e social network

  • I sanguinosi attentati a Parigi.
  • L'Ucraina ha completato la ristrutturazione di una parte del debito pubblico.
  • In Slovacchia è caduto elicottero ucraino con migranti illegali.
  • Esplosioni a Uzhgorod studiato come un atto terroristico.
  • Yarosch ha detto che rimane il comandante del Corpo Volontari "Settore Destra".

Fatti salenti da Ucraina

  • Ukrenergo ha riferito che le importazioni di elettricità dalla Russia è fermata. Ministro dell'Energia Demchishin vuole estendere il contratto con la Russia per la fornitura di energia elettrica in Crimea occupata, e per le importazioni dalla Russia.
  • Il capo di Naftogaz Kobolev ha dichiarato che le tariffe attuali del gas per la popolazione continuerà fino aprile 2016.
  • Il Ministero delle Finanze ha annunciato il completamento del processo di ristrutturazione di Eurobond valore di $ 15 miliardi con lo scambio sui nuovi derivati ​​di stato.
  • Il FMI ha mantenuto la previsione caduta dell'economia ucraina del 9% nel 2015 e prevede una crescita del 2% - il prossimo anno.
  • Il tasso ufficiale di hryvnia ancora ha continuato il suo declino graduale: 23,06 ₴/$ (+0.14 UAH), 24.82 ₴/€ (+0.24 UAH), 3,46 ₴/10 ₽ (-0.04 UAH) .

Guerra in Ucraina

  • I militanti continuano ad attaccare attivamente le posizioni dell'esercito ucraino attraverso la linea di contatto nel Donbass. La sede della operazione antiterrorismo, ha detto di un morto e tre soldati feriti. Due civili sono stati colpiti su una mina in Marinka. Il capo della missione di monitoraggio dell'OSCE Apakan ha criticato le violazioni dalle parti del conflitto del regime del silenzio nel Donbass. Rapporti di intelligence in merito alla concentrazione di forze terroristiche russe su più fronti, e la continuazione del trasferimento di attrezzature pesanti e combustibile verso la linea del fronte. Essi sono sempre più spesso utilizzano nelle battaglie i mortai, artiglieria e veicoli blindati.

L'Ucraina ed il mondo

  • A Parigi, durante gli attacchi sono stati uccisi più di 150 persone, diverse centinaia - rimasti feriti. La polizia ha sparato e ha ucciso i terroristi, alcuni di loro ha fatto esplodere su se stessi "cinture di shahid". Responsabilità assunse il gruppo di "Stato islamico". Il presidente Hollande a Parigi ha introdotto uno stato di emergenza. I leader mondiali scioccati dagli eventi in Francia e chiamano a rispondere alla minaccia terroristica. In Francia, i residenti hanno dato fuoco a un campo di profughi, quasi tutti i paesi europei chiudono i confini .
  • L'Unione europea ha lanciato un sistema di pass-through di corridoi ferroviari da sud a nord e da ovest a est. L'Ucraina ha accesso al sistema attraverso il checkpoint a Chop, ma non è coinvolto nel progetto.
  • Il segretario al Tesoro Lew sui risultati della riunione con il Primo Ministro Yatsenyuk e Ministro delle Finanze Yaresko ha detto,che gli Stati Uniti appoggiano l'Ucraina, sono soddisfatti delle riforme in corso e sono pronti a fornire garanzie sui prestiti supplementari.
  • Il ministro degli Esteri  Klimkin ha detto che esenzione dal visto può essere concesso in Ucraina per due o tre mesi dopo la decisione del Consiglio d'Europa. Egli spera che il 15 dicembre la Commissione europea adotterà una conclusione positiva sui risultati dell'attuazione degli impegni dell'Ucraina.
  • Commissario europeo per il Commercio Malmström ha detto che l'Unione europea non ha intenzione di aumentare la quota di Ucraina dopo l'introduzione della zona di libero scambio 1 gennaio 2016.

Tendenze


  • Esperti ucraini suggeriscono che la politica di "doppi standard" perseguiti da leader europei contro i terroristi nel Donbass, alla fine ha portato agli attacchi terroristici in Europa stessa: in primo luogo, nella formulazione di " Charlie Hebden", 13 novembre - in diverse zone di Parigi. 14 e 15 novembre il vertice del G20 che si terrà a Antalya, Turchia, uno dei problemi principali che saranno la lotta al terrorismo. I media russi hanno lanciato una campagna di "lotta comune contro la minaccia più importante del mondo." Tali azioni possono indicare che l'attacco era una provocazione pianificata, il cui scopo è il ritorno della Russia al club dei leader mondiali con il pretesto di "obiettivi comuni". Alcuni analisti ritengono che prima delle elezioni presidenziali negli Stati Uniti drastiche misure contro la Russia è improbabile da prendere, rispetto a quella che userà il presidente russo Putin. Secondo alcuni osservatori, gli attacchi in Europa e potrebbero servire a Beirut, deviando l'attenzione del mondo sulle azioni di Putin in Ucraina.
  • Al posto del giudice della Corte Costituzionale Bryntseva è nominato segretario della Camera per le cause amministrative del Supremo Tribunale Krivenko. Notizie di stampa scrive che lui è un protetto dell'ex presidente CEC Kivalov, che falsificò le elezioni presidenziali del 2004. L'esame della richiesta di ricusazione dei giudici della Corte Costituzionale quando si considera la legge di lustrazione, prendendo parte alla usurpazione del potere da parte dell'ex presidente Yanukovich, sarà continuato.

No comments:

Post a Comment