October 19, 2015

2015/10/18 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - Il primo ministro Yatsenyuk ha detto che le elezioni si terranno nel Donbass solo dopo dopo esecuzione della Russia accordo di Minsk

Il primo ministro Yatsenyuk ha detto che le elezioni si terranno nel Donbass solo dopo dopo esecuzione della Russia accordo di Minsk
Il primo ministro Yatsenyuk

I principali eventi e le questioni del giorno 10.18.2015 dall'agenzia Digest e Analitica Ucraina

Temi media e social network

  • Il primo ministro Yatsenyuk ha detto che le elezioni si terranno nel Donbass solo dopo dopo esecuzione della Russia accordo di Minsk.
  • L'area nei pressi di Kyiv di torba che si brucia sta crescendo.
  • Numero delle vittime dell'incidente della barca nella zona di Odessa è aumentato
    .

Fatti salienti da Ucraina

  • Il presidente Poroshenko ha detto che è vittoria che l'Ucraina ha ottenuto stato di membro non permanente del Consiglio di sicurezza dell'ONU. Egli non ha escluso un ritorno alla proposta sull'introduzione della missione di pace delle Nazioni Unite nel Donbass nel prossimo anno,se non saranno realizzato l'accordo di Minsk.
  • Al fine di attuare le modifiche alla legislazione per l'introduzione di un regime senza visti con UE Poroshenko prevede di incontrare i capi delle fazioni parlamentari e realizzare la riforma del Consiglio Nazionale. Il Presidente ha invitato il parlamento ad adottare una legge per rafforzare la responsabilità per la corruzione dei votanti, e cittadini - di venire alle elezioni locali per creare una coalizione pro-ucraino in ogni consiglio comunale.
  • Il primo ministro Yatsenyuk ha detto che le elezioni locali nel Donbass dovrebbero essere tenute solo dopo il ritiro delle truppe russe, secondo la legge ucraina, con la partecipazione di tutte le parti. Le elezioni dovrebbero prendere parte le persone temporaneamente sfollate dovute lasciare il territorio occupato.
  • Commissione elettorale di Città di Cherkassy ha rifiutato la registrazione del Partito dei Liberi Democratici, dopo che la Commissione elettorale centrale ha formato una nuova commissione elettorale della città.

Kiyv

  • La zona della torba che si sta bruciando nei pressi di Kiyv è aumentato a più di 100 ettari. La quantità di inquinanti in alcune aree diverse volte la concentrazione ammissibile di sostanze nocive.

Guerra in Ucraina

  • Come risultato, di arma da fuoco nella regione di Donetsk, due soldati ucraini sono stati feriti.

L’Ucraina ed il mondo

  • I negoziati tra gli Stati Uniti e Israele per gli aiuti militari nel 2017, interrotte dal primo ministro israeliano Netanyahu in segno di protesta, a conclusione contro "accordo nucleare" con l'Iran riprese. Aiuto annuo di $ 3 miliardi.
  • La cancelliera Merkel ha detto che la Germania è pronta a contribuire alla adesione della Turchia all'Unione europea, ma i dettagli di questo processo sarà ancora discusso.

No comments:

Post a Comment