September 21, 2015

2015/09/20 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - Tartari di Crimea e gli attivisti hanno bloccato l'ingresso dei camion in Crimea

Tartari di Crimea e gli attivisti hanno bloccato l'ingresso dei camion in Crimea
Tartari di Crimea e gli attivisti hanno bloccato l'ingresso dei camion in Crimea

I principali eventi e le questioni del giorno 09.20.2015 dall'agenzia Digest e Analitica Ucraina

Temi media e social network

  • Tartari di Crimea e gli attivisti hanno bloccato l'ingresso dei camion in Crimea.
  • Presidente Poroshenko contro il libero possesso di armi.

Fatti salienti da Ucraina

  • Il presidente Poroshenko ha rilasciato un'intervista a tre canali televisivi nazionali, dove ha parlato contro il libero acquisto e detenzione di armi,  era un requisito della prima petizione, che ha guadagnato sul sito presidenziale 25.000. Voti. Secondo lui, 82% di ucraini sono contro il libero acquisto e detenzione di armi. Ha anche detto che la proposta di un membro della delegazione negoziale dalla Francia Morel di tenere le elezioni nei territori occupati con una legge a parte è la sua iniziativa personale. Nelle elezioni sfollati dovrebbero essere in grado di votare.
  • Poroshenko dice che la lotta alla corruzione continuerà e non sarà limitata alla detenzione del deputato del Partito Radicale Mosiychuk. Ha promesso accelerazione dei procedimenti contro ex funzionari.
  • La Commissione elettorale centrale ha ammesso di elezioni locali 134 partiti. A 10 partiti è stato negato a causa di pratiche burocratiche improprie.
  • Il primo ministro Yatsenyuk nella dichiarazione di Domenica ha detto che i pensionati riceveranno un aumento di pensione nel mese di ottobre e settembre - con supplemento. Alti salari del settore pubblico saranno fornite nei primi dieci giorni del mese di ottobre. Questi pagamenti sono già finanziati.

Guerra in Ucraina

  • Tartari di Crimea, capeggiati dai leader di Dzhemilev e Chubarov, insieme con attivisti della comunità e volontari hanno bloccato le vie di accesso che conducono alla Crimea. Il movimento del trasporto merci in Crimea completamente bloccato. Al confine amministrativo hanno accumulato più di 200 camion.
  • La tregua nella zona di guerra nel Donbass è stata interrotta da militanti che sparano raramente sulle posizioni ucraini dalle armi di piccolo calibro.
  • FSB ha detenuto nella regione di Belgorod guardie di frontiera ucraine accidentalmente è venuto in Russia.

L’Ucraina ed il mondo

  • In elezioni anticipate in Grecia ha vinto partito Syriza, guidato dall'ex primo ministro Tsipras. Tuttavia, il numero dei voti non è sufficiente per l'auto-formazione del governo, e dovrà negoziare una coalizione con altre forze politiche.
  • Papa Francesco arrivò nella sua prima visita ufficiale a Cuba, dove ha incontrato il suo leader Fidel Castro.

Tendenze


  • Esperti e analisti politici dicono che il presidente Poroshenko, spiegando la negazione agli ucraini il diritto di possedere e portare armi,sta utilizzando tecniche manipolative e ha portato alle statistiche non ufficiali.

No comments:

Post a Comment