August 24, 2015

2015/08/23 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - Giorno della bandiera dello Stato dell'Ucraina

Giorno della bandiera dello Stato dell'Ucraina
Giorno della bandiera dello Stato dell'Ucraina

I principali eventi e le questioni del giorno 08.23.2015 dall'agenzia di stampa Digest e Analitica Ucraina

Temi media e social network

  • Giorno della bandiera dello Stato dell'Ucraina.

Fatti salienti da Ucraina

  • L'Ucraina ha celebrato la giornata della bandiera nazionale. Alla cerimonia il presidente Poroshenko ha invitato tutte le forze politiche a unirsi.
  • Il primo ministro Yatsenyuk ha detto, che le strade in Ucraina saranno rinnovate al costo delle accise sui prodotti petroliferi importati dopo l'adozione di un disegno di legge sulla formazione del fondo stradale. Secondo il ministro delle Infrastrutture Pivovarsky, quest'anno per riparazioni stradali sono stati spesi 1,7 miliardi di grivni, che è solo il 10% dell'importo richiesto solo per la riparazione delle "buche".

Guerra in Ucraina

  • I militanti continuano a sparare sulle posizioni dell'esercito ucraino e insediamenti nel Donbass con artiglieria pesante e MLRS. Tuttavia, i punti caldi rimangono pressi di Donetsk e nella direzione di Mariupol. Secondo i rapporti ufficiali, durante gli scontri ucciso un soldato ucraino e feriti - quattro.
  • La Russia continua a far muovere le truppe e attrezzature pesanti nel Donbass. Secondo quanto riferito dalla regione, il 23 agosto, a Rovenki passate tre colonne tecnica.
  • Intelligence e osservatori locali hanno riferito, che i militanti ad unità avanzato e chiuso in uno stato di prontezza al combattimento. Nel prossimo futuro, forse sarà una forte escalation del conflitto.

L’Ucraina ed il mondo

  • Il presidente polacco Duda ha fatto un primo viaggio all'estero in Estonia. I due presidenti hanno detto, che la sicurezza nella regione, considerata dalla Russia come zona vulnerabile, può essere fornita da cambiamento di una politica della NATO, compreso il dispiegamento di nuove basi militari dell'Alleanza.
  • L'Estonia ha proposto l'istituzione di un tribunale internazionale per indagare i crimini del comunismo. L'idea è stata sostenuta da sette paesi - le ex repubbliche sovietiche e del Patto di Varsavia.

Tendenze


  • L'Europa non può far fronte con l'notevolmente aumento nel recente afflusso di profughi dal Medio Oriente e Africa, la maggior parte di loro - i musulmani. Secondo gli esperti, l'intensificazione della migrazione illegale verso l'Europa può essere avviato da estremisti islamici e da Putin per distogliere l'attenzione da parte dell'UE ad altre questioni internazionali, in particolare l'aggressione russa in Ucraina.

No comments:

Post a Comment