August 19, 2015

2015/08/18 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - Negoziati tra i leader di Germania, Francia e Ucraina per Donbass terranno nel Giorno dell'Indipendenza

Negoziati tra i leader di Germania, Francia e Ucraina per Donbass terranno nel Giorno dell'Indipendenza
Negoziati tra i leader di Germania, Francia e Ucraina per Donbass terranno nel Giorno dell'Indipendenza

I principali eventi e le questioni del giorno 08.18.2015 dall'agenzia di stampa Digest e Analitica Ucraina

Temi media e social network

  • Negoziati tra i leader di Germania, Francia e Ucraina per Donbass terranno nel Giorno dell'Indipendenza.
  • Chiamata al sesto ondata di mobilitazione parziale è fallita.
  • Partiti di "UDAR" e "Blocco di Poroshenko" stanno riunendo.

Fatti salienti da Ucraina

  • Presidente Poroshenko ha introdotto una decisione del Consiglio di Sicurezza Nazionale del 20 luglio. Governo incaricato di adottare misure supplementari per introdurre regime senza visti tra l'Ucraina e l'Unione europea; la riforma dell'Ufficio del Procuratore generale e il Servizio di Sicurezza in conformità alle norme dell'Unione europea; la creazione di sistemi per la lotta contro l'immigrazione clandestina e il riciclaggio dei proventi di reato.
  • Il Consiglio dei ministri ha presentato al Parlamento un disegno di legge per creare un registro unificato del servizio militare del paese.
  • Ministero dello sviluppo dell'economia sociale ha riferito,che i risultati del 2014 delle perdite di più grandi aziende di Stato sono stati pari a oltre 100 miliardi di dollari. Per alleviare l'onere per il budget richiesta loro rapida privatizzazione.
  • La Commissione nazionale sta esercitando il regolamentazione statale in materia di comunicazione e informazione, ha approvato un piano per la realizzazione di una rete di telefonia mobile standard di 4G (LTE). Per l'inizio di esso deve essere concordato e approvato dal governo. L'introduzione di uno standard previsto per il 2017.
  • La produzione di carbone nel primo tempo in Ucraina è diminuito di oltre la metà rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, che ha portato ad una carenza di energia elettrica nel sistema di alimentazione, che deve riempire gli acquisti dalla Russia. Per garantire la stagione di riscaldamento nei magazzini delle centrali deve essere ricevuto almeno 3 milioni di tonnellate di carbone. Ora il carbone è stato acquistato in tutti i luoghi possibili, compresi i territori occupati del Donbass, dove lavorano le miniere, immatricolati in Ucraina.
  • Il tasso ufficiale di cambio di hryvnia è relativamente stabile: 22.09 UAH/USD (+0.07 UAH), 24.43 UAH/EUR (-0,01 UAH), 3.36 UAH/RUR 10.

Guerra in Ucraina

  • Secondo i rapporti ufficiali, i militanti hanno ridotto l'intensità del bombardamento nel Donbass, ma combattimenti con armi pesanti e carri armati nella periferia di Donetsk, non si fermano. Sono venuti sotto il fuoco Avdiyivka, Novotroitske, Shyrokino, Staniza di Luhansk, Zaitseve intorno a Horlivka. E 'stato ucciso un soldato e uno - rimasto ferito. Ci sono vittime tra i residenti locali. L'OSCE ha riconosciuto che il bombardamento era venuta dal territorio Sartana controllata dai ribelli.
  • Forze Armate USA hanno consegnato ospedale militare da campo mobile che può essere distribuito in pochi giorni. L'assistenza medica può essere distribuita per 3.000. Feriti.
  • Il Ministero della Difesa non ha sostenuto l'iniziativa del riacquisto ufficiale del servizio militare, in quanto ciò violerebbe l'uguaglianza dei cittadini di fronte alla legge. Secondo il rapporto ufficiale del Ministero, un piano per mobilitare durante la sesta ondata è fatto di 60%, meno del 10% chiamati come  - volontari , un quarto  - sono i disoccupati. Durante la campagna, ha trovato quasi 27.000. dele persone che si sottraggono coscrizione.

L’Ucraina ed il mondo

  • I leader di Germania, Francia e Ucraina hanno convenuto un incontro il 25 agosto a Berlino in connessione con il forte deterioramento della situazione nel Donbass. Secondo il ministro degli Esteri francese Fabius, le ostilità devono fermarsi e ritirare le armi dalla linea del fronte, per  tenere le elezioni locali nel Donbass. Ministero degli Esteri dell'Ucraina crede, che il progresso nei colloqui a Minsk dipende esclusivamente dalla Russia, al quale le sanzioni supplementari possono essere introdotti in un prossimo futuro.
  • Royal Bank of Scotland, il principale azionista  del governo britannico, sta esaurendo le sue operazioni in 25 paesi da 38. In particolare, secondo Bloomberg, la banca vende i suoi beni in Russia del valore di $ 2,5 miliardi e il business crolla.
  • NATO sotto la guida di Usa conduce nel territorio dei quattro paesi più grandi in Europa dalla guerra anfibia fredda ,esercita Swift Responce-2015, il cui scopo è quello di sviluppare ultra-veloce dispiegamento di risposta - dei membri dell'Alleanza.
  • Il presidente bielorusso Lukashenko ha annunciato un rafforzamento del confine di Stato con l'Ucraina al fine di evitare che entrano gli immigrati clandestini nel paese e le armi.
  • A seguito dell'accordo con i creditori internazionali, Fitch ha migliorato il rating a lungo termine della Grecia e le compagnie statali greci al livello di CCCP, che indica il rischio di investimento e le possibilità esistenti di default.

Tendenze

  • Partito di "blocco di Poroshenko " e "UDAR" di sindaco Klitschko di Kiev si uniscono per raggiungere la vittoria nelle elezioni locali, ma il numero di membri del partito di Klitschko non è sufficiente a chiudere la quota per carica elettiva. Pertanto, la parte principale della lista faranno i candidati del partito di Poroshenko.

No comments:

Post a Comment