July 25, 2015

2015/07/24 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - "Dimostratori" DNR hanno rovinato l’auto dell'OSCE

"Dimostratori" DNR hanno rovinato l’auto dell'OSCE
"Dimostratori" DNR hanno rovinato l’auto dell'OSCE

I principali eventi e le questioni del giorno 2015/07/24 dall'agenzia di stampa Digest e Analitica Ucraina

Temi media e social network

  • "Dimostratori" DNR hanno rovinato l’auto dell'OSCE.
  • Vice Lan’o fuggito dall'Ucraina.
  • A Kharkov è liquidata la polizia stradale di servizio.

Fatti salienti da Ucraina

  • Presidente Poroshenko ha firmato una legge per revocare la moratoria sulla vendita di asset per ripagare i debiti a "Naftogaz" sulle petizioni elettroniche, per aumentare l'affitto  sulla terra. Sovvenzioni Act ha posto il veto - a giudizio dell'amministrazione presidenziale, che viola i diritti dei cittadini per ricevere assistenza mirata.
  • Consigliere del capo della SBU ha detto che il vice Lan’o sospettato di essere coinvolto in una sparatoria a Mukachevo, ha lasciato il territorio del paese.
  • Un ex dipendente del Procuratore generale, per il quale ha studiato il caso di corruzione, ha pagato un aumento della cauzione ed è stato rilasciato su cauzione.
  • L'agenzia Bloomberg ha riferito in merito all'approvazione della direzione della ripartizione FMI della prossima tranche del prestito di stabilizzazione per l'Ucraina dopo l'adozione da parte della Verkhovna Rada leggi e progresso concordato nei negoziati con il club internazionale dei creditori. La decisione finale relativa alla ripartizione della quota fissata per la riunione del Consiglio di amministrazione dell'FMI di Amministrazione il 31 luglio.
  • Firmato un contratto di finanziamento con il Giappone per $ 300 milioni e la Banca Mondiale - $ 500 milioni a ricostituire le riserve della NBU.
  • Il tasso ufficiale di cambio hryvnia rimane relativamente stabile: 22.07 UAH/USD (+0.05 UAH), 24.15 UAH/EUR (-0,07 UAH), 3.80 UAH/RUR 10 (-0.04 UAH) .

Guerra in Ucraina

  • Nella zona di Mariupol militanti abbattuto il drone dell'OSCE. Durante la notte, sparatorie da uomini armati di nuovo aumentati drammaticamente attraverso la linea del fronte. Negli ultimi due giorni, secondo i bollettini dei aggiornati in zona di combattimento, tre soldati ucraini sono stati uccisi.
  • Missione di monitoraggio speciale dell'OSCE è in grado di confermare la rimozione dalla linea delle armi da militanti che combattono. Ucraina ha proposto di tenere la sfida di verifica dell'OSCE. Vice Capo della Missione Hug ha detto sulla limitazione della missione a causa di danni al veicolo dell'OSCE e della Croce Rossa durante la "manifestazione", il 23 luglio. Ha chiamato manifestazione una provocazione organizzata, dove le autorità locali non si sono intervenuti.
  • Lo Stato Maggiore ha detto, che fino non ha in programma la settima ondata di mobilitazione, ma è possibile in caso di aggravamento della situazione nel Donbass.
  • Gli Stati Uniti in autunno di quest'anno inizierà la formazione di soldati ucraini. Sul poligono nella regione di Lviv Yavoriv continuano esercitazioni congiunte con la partecipazione delle forze armate statunitensi.
  • Sul poligono nella regione di Mykolaiv questa settimana ha ucciso due soldati mobilitati.

L’Ucraina ed il mondo

  • Il rappresentante della Russia nel Consiglio di sicurezza dell'Onu, Churkin ha detto che 27 luglio ci saranno al voto per una risoluzione sull'istituzione di un tribunale internazionale per indagare l’incidente del velivolo MH-17. Questo consentirà di evitare l'adozione della risoluzione, in quanto le decisioni sono prese per consenso. La risoluzione alternativa presentata dalla Federazione russa,offre condanna dell'atto terroristico senza la creazione di un tribunale speciale
  • Il presidente russo Putin ha chiesto da Poroshenko il ritiro immediato dell'esercito ucraino da Shirokine.
  • Campagna del MP francese, che hanno sostienuto la revoca delle sanzioni contro la Russia, hanno visitato la Crimea. Il capo della missione, ha detto l'assenza di problemi nella regione per la popolazione indigena - tartari della Crimea.
  • L'Ucraina chiede al governo bielorusso a prendere in considerazione la fornitura di gas attraverso il suo territorio per il terminale di GNL lituano. Tuttavia, la domanda sarà molto difficile da risolvere, perchè la rete di trasporto del gas bielorusso appartiene a "Gazprom".
  • Presidente Poroshenko ha discusso con il vicepresidente americano Biden, la possibilità di creare una zona cuscinetto nel Donbass.

Tendenze


  • Nonostante l'espresso divieto della partecipazione del Partito Comunista alle elezioni, il suo leader Symonenko ha detto , che il partito è sicuro di essere coinvolto nel processo elettorale.
  • Gli esperti ritengono che la transizione verso standard di comunicazione di 4G può richiedere alcuni mesi. Per fare questo, lo Stato dovrebbe tenere il sindacato, e la redistribuzione delle diverse bande di frequenza operatori di proprietà. Al vertice della gamma di frequenze attuali proprietari hanno ricevuto da essi subito in conseguenza di frode, che  loro non hanno pagato quasi nulla nel bilancio, la frequenza deve essere sequestrata e venduta all'asta pubblica.

No comments:

Post a Comment