July 21, 2015

2015/07/20 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - Consiglio di Sicurezza Nazionale ha adottato una risoluzione sul coordinamento dei servizi speciali e contrastare la minaccia degli impianti nucleari

Consiglio di Sicurezza Nazionale ha adottato una risoluzione sul coordinamento dei servizi speciali e contrastare la minaccia degli impianti nucleari
Riunione del Consiglio di Sicurezza Nazionale 2015/07/20

I principali eventi e le questioni del giorno 2015/07/20 dall'agenzia di stampa Digest & Analytics Ucraina

Argomenti media e social network

  • Consiglio di Sicurezza Nazionale ha adottato una risoluzione sul coordinamento dei servizi speciali e contrastare la minaccia degli impianti nucleari.
  • Il primo ministro Yatsenyuk richiede mettere ordine al sistema di privilegi e sussidi.
  • In Dzerzhinsk hanno demolito monumenti a Lenin e Dzerzhinsky.
  • Al campo di allenamento a Yavoriv hanno iniziato le esercitazioni militari con la partecipazione delle truppe statunitensi.

Fatti salienti da Ucraina

  • Una riunione del Consiglio di Sicurezza Nazionale, che ha considerato le misure urgenti per rafforzare il coordinamento del settore sicurezza e di difesa, in particolare, a combattere le attività terroristiche e sovversive dello Stato - aggressore e dei suoi agenti. Per accelerare l'introduzione di un regime senza visti con l'UE prevede di introdurre un sistema integrato di banche dati per l'identificazione di gestione delle frontiere e dell'immigrazione. Comitato monopoli incaricato al 1 ° settembre per indagare sulle violazioni nell'organizzazione e istituzione del costo del viaggio aereo nel quadro dell'attuazione del "cielo aperto", così come l'eliminazione dei monopoli del settore. È stata esaminata l'attuazione dell'apparecchiatura di ingegneria delle linee difensive. Ministri di profilo hanno riportato sull'attuazione delle misure volte a proteggere i diritti di proprietà e gli interessi dell'Ucraina in relazione con l'occupazione della Crimea e il Donbass. Minaccia all’Impianti nucleari, rifiuti radioattivi e dei materiali in relazione con l'aggressione della Russia è riconosciuto come uno dei sistemi di sicurezza principale. Per porre rimedio alla situazione con protezione Immunobiologici è stato invitato ad adottare misure urgenti per fornire alla popolazione con i vaccini. Presidente Poroshenko ha illustrato ripristinare l'ordine nella regione dei Carpazi e nella lotta contro il contrabbando.
  • Poroshenko incontro con i rappresentanti del gruppo di contatto sui colloqui di Minsk ha detto che la parte ucraina è pronta a tenere elezioni locali nel Donbass solo dopo il rifiuto dei militanti di svolgere elezioni il 18 ottobre e il 1 novembre. L'assistenza umanitaria deve venire solo attraverso controllate sezioni di confine con l'Ucraina sdoganamento completo. Egli ha sottolineato che la situazione nel Donbass nei giorni scorsi si è fortemente deteriorata e ha detto che l'Ucraina insisterà sulla necessità di garantire il libero accesso dei rappresentanti dell’OSCE, non solo nella zona cuscinetto, ma sulle porzioni non controllate del confine russo-ucraino.
  • Il primo ministro Yatsenyuk ha richiesto dal Ministero delle politiche sociali di ripristinare l'ordine in un sistema di incentivi e sussidi, la creazione di una nuova Agenzia nazionale per l'occupazione e ha chiesto al Parlamento il più presto possibile adottare un nuovo codice del lavoro.
  • Il tasso ufficiale di hryvnia non è cambiata:  22.03 UAH/USD (+0.02 UAH), 23.91 UAH/EUR (-0,06 UAH), 3.88 UAH/RUR 10 (+0.02 UAH).

Guerra in Ucraina

  • A seguito di attacchi dei militanti, cinque soldati ucraini sono stati feriti durante i bombardamenti ad Avdiyivka, uccidendo due e ferendo sei civili. Gravi tensioni rimangono nella zona di Donetsk. Dopo una lunga pausa, i militanti hanno iniziato a sparare di nuovo, sulle posizioni  ucraini con MLRS "Grad", che si trova nei quartieri residenziali.
  • Il capo della missione di monitoraggio Hug dell'OSCE ha detto, che il movimento intenso della tecnica dei militanti non è un segno del suo ritiro dalla linea di combattimento. Per controllare la situazione e l'organizzazione del percorso di monitoraggio in tutto il paese alla missione non serve richiesta dei inviti da ogni parte in conflitto in Ucraina.
  • Al campo di allenamento Yavoriv hanno iniziato gli esercizi ucraino-americani congiunte che coinvolgono più di 1.800 militari provenienti da 18 paesi.

L’Ucraina ed il mondo

  • La Russia ha fatto al Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite un progetto di risoluzione alternativa di indagare dell’incidente il volo aereo MH-17.
  • Ministero degli Affari Esteri ha espresso indignazione per le dichiarazioni del ministro Lazar sulle attività degli agenti dei servizi segreti ungheresi in Ucraina..
  • Il Consiglio di Sicurezza dell'ONU ha approvato all'unanimità una risoluzione a sostegno della convenzione sul controllo del programma nucleare iraniano.

Tendenze


  • I risultati dell'indagine, pubblicati dall'Istituto di KIIS, hanno provocato reazioni contrastanti nella società ucraina, che considera il sondaggio richiesto, ei suoi risultati a sostegno dalla popolazione di lingua russa, per quanto riguarda l'occupazione della Crimea, Donbass e rating delle principali forze politiche - manipolative.

No comments:

Post a Comment