July 11, 2015

2015/07/10 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - Il vice capo dell'amministrazione presidenziale Chalyi è stato nominato ambasciatore a Washington

Il vice capo dell'amministrazione presidenziale Chalyi è stato nominato ambasciatore a Washington
Nuovo Ambasciatore di Ucraina negli Stati Uniti Chaly

I principali eventi e le questioni del giorno 2015/10/07 dall'agenzia di stampa Digest & Analytics Ucraina

Argomenti media e social network

  • Il vice capo dell'amministrazione presidenziale Chalyi è stato nominato ambasciatore a Washington.
  • Candidato alla carica di "Ukrnafta" - un cittadino britannico.
  • I leader di Francia e Germania hanno insistito sulla inclusione nel testo della Costituzione delle disposizioni dello status speciale di Donbass.

Fatti salienti da Ucraina

  • Presidente Poroshenko ha nominato vice capo della sua amministrazione Chaly ambasciatore negli Stati Uniti.
  • La composizione del Consiglio di Sicurezza Nazionale ha introdotto un nuovo capo Gritsak della SBU invece ha respinto Nalyvaychenko.
  • Secondo i risultati del concorso per il posto di presidente della società "Ukrnafta" sarà nominato cittadino britannico Rollins, che in precedenza detenevano posizioni di rilievo in importanti società petrolifere e del gas.
  • Il Ministero delle Finanze e il Comitato internazionale dei creditori dopo i colloqui hanno confermato la data del prossimo incontro con il Ministro Yaresko - 15 luglio. Tranche del FMI, che si prevede per l'Ucraina, non verrà ricevuto, dal momento che i deputati della Verkhovna Rada omesso di adottare tempestivamente il pacchetto legislativo necessario
  • L'agenzia di rating Moody's ha mantenuto un outlook negativo per il sistema bancario ucraino a causa delle durissime condizioni del mercato, una elevata probabilità di declino della qualità degli attivi e l'esaurimento delle riserve. La quota dei prestiti in sofferenza entro la fine dell'anno potrebbe salire dal 45% al ​​60%. Gli analisti dell'agenzia prevedono la sinistralità del sistema bancario del paese per molti anni ancora.
  • Il tasso ufficiale di cambio hryvnia continua a diminuire: 21.92 UAH/USD (+0.07 UAH), 24.51 UAH/EUR (+0,36 UAH), 3.87 UAH/RUR 10 (+0.04 UAH). Dall'inizio della settimana grivna ha perso più del 5% nei confronti del dollaro e l'euro.

Guerra in Ucraina

  • La situazione nella zona di combattimento rimane stabilmente pesante, bombardamenti e ad attaccare dei militanti sulle posizioni di militari ucraini e gli insediamenti, tra i territori sotto il loro controllo con il pretesto di fuoco dell'esercito ucraino.
    Secondo i rapporti ufficiali, uccisi due al giorno - e feriti 10 soldati.
    Il portavoce del ministero della Difesa ha detto che dall'inizio della operazione antiterrorismo sono stati uccisi 1.930 soldati dell'esercito ucraino.
  • Uno scambio con militanti su 10 soldati ucraini. Secondo il rappresentante del presidente per risolvere il conflitto nel Donbass, i ribelli continuano a tenere 245 militari ucraini.

L’Ucraina ed il mondo

  • Il sito ufficiale del presidente  Poroshenko dice che i leader di Francia e Germania a favore del ritiro delle armi da 100 mm dalla linea dei combattimento nel Donbass. Insistono sulla modifica della Costituzione dell'Ucraina sullo status speciale dei territori occupati in conformità con l'accordo di Minsk.
  • Presidente russo Putin non capisce perché l'Ucraina non negozia direttamente con i rappresentanti delle repubbliche autoproclamate, anche se " partner di Kiev" hanno insistito che non ci sono a Minsk, erano presenti leader di DNR e LNR.
  • Il 15 luglio, a Bruxelles si terrà la prima riunione del Comitato di associazione UE-Ucraina come una parte del Vice Ministro per l'integrazione europea. Lo scopo del comitato - la creazione di contatti diretti e la discussione di cooperazione settoriale.

Tendenze


  • Il nuovo ambasciatore negli Stati Uniti Chaly ritiene che l'Occidente non ha la sua posizione per quanto riguarda la violazione da parte della Russia dell'accordo di Minsk, e Europa insiste sulla applicazione unilaterale di tali accordi dell’Ucraina, perchè non è in grado di influenzare sulla Russia. Egli ritiene che la questione del dispiegamento di forze di pace nel Donbas non sono cancellati dall'ordine del giorno. Gli esperti sono convinti che questa decisione è destinata a essere bloccata dalla Russia al Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite.

No comments:

Post a Comment