May 11, 2015

2015/05/10 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - Colloqui di Putin e Merkel a Mosca sulla crisi in Ucraina

Colloqui di Putin e Merkel a Mosca sulla crisi in Ucraina
Il presidente russo Vladimir Putin e il cancelliere tedesco Angela Merkel

I principali eventi e le questioni del giorno 2015/05/10 dall'agenzia di stampa Digest & Analytics Ucraina

Argomenti media e social network

  • Colloqui di Putin e Merkel a Mosca sulla crisi in Ucraina.
  • Ucraina ha celebrato la festa della mamma.
  • Ministero dello Sviluppo Economico ha stimato la perdita di Ucraina nel Donbass in 350 miliardi dollari.
  • La Russia ha bisogno delle garanzie di sicurezza per il suo "convoglio".

Fatti salienti da Ucraina

  • Ucraina ha celebrato la festa della mamma Internazionale. Presidente Poroshenko ha assegnato il titolo di " Madre - Eroina " 450 donne ucraine con cinque o più figli.
  • Vice Ministro dello Sviluppo Economico Borovik ha detto che la Russia deve corrispondere un risarcimento per la distruzione del Donbass per un importo di 350 miliardi dollari.

Guerra in Ucraina

  • Militanti nascondosi dietro la "parata" in onore della vittoria sul fascismo, hanno tirato alla linea di combattimento attrezzature pesanti e artiglieria. Continua combattimenti e scontri a Shyrokine, Maryinka, nelle vicinanze all'aeroporto di Donetsk, Gorlivka, Schastya e Stanitsa Luhanska.

L’Ucraina ed il mondo

  • A Mosca si sono svolti i colloqui  tra i leader di Russia e Germania. Alla conferenza stampa finale, Merkel ha detto che la Russia non è conforme con l'accordo di Minsk, e l'annessione della Crimea minaccia ordine pacifico in Europa. Putin ha detto che la delegazione russa è tenuto a venire a Bruxelles per partecipare ai negoziati per l'introduzione di una zona di libero scambio l'Ucraina e l'Unione europea. Lui insiste su colloqui diretti  di leader dei militanti con governo ucraino per la loro legittimazione e vuole,che la comunità internazionale visualizzava gli eventi sul Maidan come un colpo di stato in Ucraina.
  • Nel primo turno delle elezioni presidenziali in Polonia, in testa il leader dell'opposizione Duda. L'ex presidente Kwasniewski ha sostenuto presidente uscente Komorowski. Secondo gli esperti, le possibilità dei candidati sono approssimativamente uguali.

Tendenze

  • Il presidente russo Putin e la cancelliera tedesca Angela Merkel hanno discusso la cessazione dell'aggressione russa a Mosca, in assenza del presidente ucraino. Putin mostra al mondo che considera l'Ucraina una zona dei suoi interessi, anche economici. Impone la presenza della delegazione russa ai colloqui a Bruxelles sulla operatività dell'associazione economica dell'Ucraina e l'Unione europea, l'impossibilità di un altro rinvio della introduzione di una zona di libero scambio.
  • La mancata firma sulla legge sulla "decomunizzazione" Presidente Poroshenko ha permesso alle forze pro-russe e il "blocco di opposizione" con quote impunemente tenere in tutte le principali città del paese sotto il secessionista e di slogan comunisti.
  • Gli esperti ritengono che una delle ragioni principali per l'offensiva estiva delle truppe russe nel Donbass è stato il fallimento della firma dell'accordo economico con l'UE. Così, alla vigilia dei colloqui a Bruxelles e il vertice del partenariato orientale a Riga è elevata probabilità di una escalation delle ostilità nel Donbass.
  • Le autorità russe applicano in modo uniforme disposizioni della nuova dottrina ideologica, sulla base degli approcci post-sovietici.La popolazione con un supporto completamente Media statali controllati diventano zombi nello spirito dei principi comunisti, stanno facendo rivivere la legittimità di Stalin e giustificare i crimini del regime comunista. Seconda querra Mondiale , Simboli di "San Giorgio" e ortodossia sono i pilastri su cui poggia il sistema di governo della Federazione Russa. I paesi dell'ex Unione Sovietica, hanno annunciato una sfera esclusiva di influenza della "nuova Russia". L'anello debole del sistema è la sua completa dipendenza sui prezzi dell'energia e l'indisponibilità del paese alla rivoluzione tecnologica.

No comments:

Post a Comment