February 23, 2015

2015/02/22 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - A Kharkiv durante gli eventi per l'anniversario di Maidan compiuto attacco terroristico

A Kharkov durante gli eventi per l'anniversario di Maidan compiuto attacco terroristico

Grandi eventi e argomenti del giorno 2014/02/22 dall'agenzia di stampa "Digest & Analytics - Ucraina"

Argomenti del giorno

A Kharkiv durante gli eventi per l'anniversario di Maidan compiuto attacco terroristico. I militanti non hanno iniziato il ritiro di attrezzature pesanti da linea di combattimenti. Nelle vicinanze di Mariupol continuano pesanti combattimenti.

In Ucraina

  • A Kiev e le principali città dell'Ucraina si è svolta la "Marcia della Dignità", in onore della ricorrenza degli eventi sul Maidan. Durante l'evento a Kharkiv è stato un attacco terroristico, che ha ucciso 3 persone, più di 10 - sono stati feriti. In città hanno un regime di un'operazione anti-terrorismo. SBU ha riuscito a evitare ancora diversi attacchi terroristici ad Odessa e Kharkiv.
  • Presidente Poroshenko ha incontrato i leader europei, che sono venuti a sostenere l'azione in onore della ricorrenza del Maidan.

Teatro di guerra


  • I leader dei terroristi delle "repubbliche" DNR e LNR hanno rifiutato di ritirare le armi pesanti con il pretesto di "Festa", e hanno detto che il processo avrà inizio il 24 febbraio, come in conformità con l'accordo di Minsk "hanno due settimane". Speaker ATO Lysenko ha detto che le truppe ucraine hanno iniziato il ritiro delle armi e non utilizzano artiglieria in risposta agli attacchi.
    Gli osservatori registrano la continua diversione di macchinari pesanti nel Donbass dalla Russia, con aiuto della rotaia.
  • I militanti stanno cercando di organizzare provocazioni,  bombardando i villaggi delle fasce di rispetto, per far registrare dagli osservatori dell'OSCE fatti di violazione del cessate il fuoco da parte dell'Ucraina.
  • Nelle vicinanze di  Mariupol a Shirokino continuano i pesanti combattimenti con l'uso di tutti i tipi di armi contro l'esercito ucraino utilizzato l'ultima generazioned di munizioni russi. Tra i combattenti volontari di reggimento "Azov" - ci sono molti feriti.

No comments:

Post a Comment