February 15, 2015

2015/02/14 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - Ufficio del procuratore generale ha arrestato l'ex capo del Partito delle Regioni Efremov

Ufficio del procuratore generale ha arrestato l'ex capo del Partito delle Regioni Efremov

Grandi eventi e argomenti del giorno 14/02/2015 per l'agenzia di stampa "Digest & Analytics - Ucraina"

Argomenti del giorno

Presidente Poroshenko ha annunciato un cessate il fuoco nel Donbass. Ufficio del procuratore generale ha arrestato l'ex capo del Partito delle Regioni Efremov.

In Ucraina

  • Gli investigatori della Procura della Repubblica Generale e la SBU hanno arrestato l'ex capo del Partito delle Regioni fazione nel Verkhovna Rada Yefremov con l'accusa di abuso d'ufficio e contraffazione.
    Nuovo procuratore generale Shokin cambiato l'ordine di nomina di procuratori dei distretti,regioni e delle città e dei loro supplenti; requisiti per la loro notevolmente serrati. Respinto procuratore della regione di Donetsk e il capo del reparto.
    Investigativo dell'Ufficio del Procuratore Generale per i delitti contro gli attivisti del Maidan.
  • Il primo ministro Yatsenyuk predice tasso di cambio medio annuo di hryvnia al livello di 21 UAH / $, la missione del FMI nel corso dei negoziati ha considerato corso realistico di 22 UAH / $. Il governo ritiene che l'inflazione nel 2015 sarà del 26%.
  • Emendamenti approvati al bilancio necessarie per attuare l'accordo con il FMI. Hanno progettato di prendere 25 febbraio in una sessione straordinaria della Verkhovna Rada.
  • Ucraina ha in programma di creare un fondo di riserva di gas naturale e di petrolio per un importo di $ 1 miliardo, prendendo il credito sotto la garanzia dello Stato per la prossima stagione di riscaldamento.
    Nella regione di Lugansk a causa di ostilità società "Ukrgazvydobuvannya" ha perso due attività. La produzione di gas nel 2015 sarà ridotto di 50-70 milioni di m3. 14 febbraio militanti hanno bombardamento e danneggiato gasdotto ad alta pressione.
    Il memorandum firmato dal governo dell'Ucraina e il FMI, fornisce un drammatico aumento delle tariffe per il gas dal 1 ° aprile.

Teatro di guerra

  • Durante il giorno, i militanti e militari russi l’hanno attacco ha portato le postazioni dell'esercito ucraino lungo la linea di combattimento e hanno bombardamento villaggi da artiglieria e MLRS. Parte delle forze russo-terroristiche hanno cercato di chiudere la sacca intorno a Debaltseva e battere le forze ucraine dalle vicinanze di Mariupol, ma non sono riusciti e hanno subito pesanti perdite in personale e attrezzature. La provocazione pianificato con i vigili del fuoco in Russia non è riuscita.
    A Donetsk e Gorlovka dai bombardamenti, che hanno portato i militanti al fine di creare le condizioni per l'invasione dei "peacekeepers" russi, sono stati uccisi diversi civili e feriti - decine.
  • Presidente Poroshenko su diversi canali TV in diretta ha ordinato un cessate il fuoco nella zona di guerra nel Donbass, e invitato l'OSCE iniziare a monitorare l'attuazione degli accordi di Minsk. Ha detto che era disposto a imporre la legge marziale se i militanti non rispettano il cessate il fuoco. Dopo l'annuncio del regime di silenzio i militanti l’hanno rotto un paio di volte nella regione di Luhansk e nel ponte Debaltsevo.
  • Ambasciatore americano in Ucraina Paeyett ha mostrato immagini satellitari, dimostrando che sul ponte di Debaltsevo contro le forze regolari dell'esercito ucraino sta combattendo l'esercito russo, dotato delle più moderne MLRS e difese aeree.
  • L'OSCE è pronta a monitorare l'attuazione del cessate il fuoco, il ritiro delle apparecchiature pesanti e gruppi armati stranieri dalla Donbass.
  • La Russia sta preparando l'invasione di un altro "convoglio" nel Donbass del 15 febbraio.

L’Ucraina ed il mondo

  • La Russia ha introdotto un progetto di risoluzione del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite, che sarà discusso in una riunione straordinaria del 15 febbraio. Il documento chiede la piena attuazione delle misure individuate per fermare il fuoco nel Donbass e approva gli accordi raggiunti a Minsk. Secondo il rappresentante di Nazioni Unite dell'Ucraina Sergeyev, la questione di inviare forze di pace in Ucraina non ha discusso e può essere avviato solo da parte del governo del paese in cui c'è un conflitto.
  • Il governo del Canada sta preparando un altro pacchetto di assistenza finanziaria per l'Ucraina e l'esercito ucraino è pronto a fornire informazioni in tempo reale la posizione del satellite sulla posizione dei militanti.
  • I paesi della "Big Seven" hanno minacciato la Russia dell'estensione delle sanzioni per la violazione degli accordi di Minsk e l'escalation di aggressioni in Ucraina orientale.
  • USA fanno tornare in Europa i loro assaltatori - cacciatorpedinieri di carri armati A-10 Thunderbolt. Oltre l'Atlantico e il Mar Baltico Forza, NATO nuovamente intercettato i russi bombardieri strategici.

Tendenze

  • Ritiro di armi pesanti e artiglieria provenienti da aree di attività consentiranno ai militanti DNR, LNR e la parte russa di catturare della zona smilitarizzata, come negli ultimi giorni prima dell'armistizio La Russia ha schierato oltre il confine centinaia di veicoli blindati, pesante artiglieria a lungo raggio e MLRS, armi di difesa aerea, treni di munizioni e supplementari truppe.

No comments:

Post a Comment