January 26, 2015

2015/01/25 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - In una riunione di emergenza del Consiglio di Sicurezza Nazionale non hanno dichiarato la legge marziale

На экстренном заседании СНБО военное положение не объявлено

Grandi eventi e argomenti del giorno 25/01/2015 per l'agenzia di stampa "Digest e Analytics - Ucraina"

Argomenti del giorno

In una riunione di emergenza del Consiglio di Sicurezza Nazionale non hanno dichiarato la legge marziale. I combattimenti nel Donbass non cessano.

In Ucraina

  • Presidente Poroshenko ha tenuto una riunione di Consiglio di Sicurezza Nazionale di emergenza, in cui si è deciso di imporre sanzioni contro la Russia. In precedenza, tali sanzioni sono state imposte dai paesi europei, Stati Uniti e Canada. Governo incaricato di applicare al Tribunale dell'Aia in relazione a numerosi crimini contro l'umanità commessi da militanti di DNR e LNR.
  • Nelle maggiori città dell'Ucraina passati all'azione le manifestazioni in memoria delle vittime dei militanti bombardati a Mariupol.

Teatro di guerra

  • L'intensità dei combattimenti nel Donbass non ridotto. Le battaglie sono state combattute nelle zone di Dokuchaevsk, Marinka, Avdeevka, aeroporto di Donetsk, Gorlovka, Debaltsevo, Popasnaya, Felicità e villaggio Lugansk. I militanti hanno attaccato con artiglieria e sistemi MLRS posizioni  dell'esercito ucraino e quartieri residenziali. La Felicità hanno lasciato quasi la metà della popolazione.
  • I terroristi della "repubblica" di Donetsk rifiutano dalle loro dichiarazioni per l'attacco a Mariupol.
    Responsabile Stato Amministrazione regionale di Donetsk ha stimato il danno da bombardamento di  Mariupol quasi 100 milioni di dollari.

L’Ucraina ed il mondo

  • Il presidente Obama ha detto che gli Stati Uniti prenderànno in considerazione tutte le misure possibili per scoraggiare aggressioni della Russia, ad eccezione di un intervento militare diretto nel conflitto.
  • Lunedi ', 26 Gennaio è stata tenuta una riunione d'emergenza del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite dedicata alla escalation del conflitto nella Donbass e tragedia a Mariupol.
  • La cancelliera tedesca  Angela Merkel ha invitato il presidente russo Vladimir Putin di fare pressione sui combattenti sotto controllo da Russia nel Donbas per risolvere la situazione e di continuare il processo di negoziazione.
    Nel corso dei negoziati tripartiti tra i leader di Germania, l'Ucraina e OSCE l'azione coordinata per la riunione dei ministri degli Esteri di - Stati membri dell'UE ad adottare misure supplementari contro la Russia nel caso di continuare il suo sostegno per i militanti del Donbass.
  • In Bielorussia è stata pubblicata una legge "Sulla legge marziale", secondo cui l'aspetto in territorio della Repubblica dei militari smarcati sarà considerata come una invasione, e identifica gli eventi,che possono causare l'introduzione della legge marziale.

Tendenze


  • In risposta alle affermazioni del Presidente Poroshenko pubblicazione nel "Specchio della settimana", ha dichiarato, che secondo l'accordo di Minsk aeroporto doveva essere una zona demilitarizzata.Questo è in contrasto con le sue precedenti dichiarazioni su ,che l'aeroporto esercito ucraino non si arrese. Inoltre, lo stato degli accordi firmati a Minsk non è definito, non sono stati ratificati dalla Verkhovna Rada.
  • La questione dei cambiamenti di personale presso l'ufficio del pubblico ministero e lo Stato Maggiore sollevate a tutti i livelli della società e nell'esercito. Rifiuto della decisione di deviare insoddisfazione con le autorità sulle attività del Presidente Poroshenko.

No comments:

Post a Comment