January 22, 2015

2015/01/21 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - I Ministri degli Esteri “Norman Quarteto "hanno espresso la necessità per il ritiro delle truppe dal fronte

 Министры иностранных дел “Нормандской четверки” заявили о необходимости отвода войск от линии фронта

Grandi eventi e argomenti del giorno 21/01/2015 per l'agenzia di stampa "Digest e Analytics - Ucraina"

Argomenti del giorno

Poroshenko ha detto a Davos che è il presidente della pace, non della guerra. Esercito ucraino ritirò dall'aeroporto di Donetsk. Bombardamento della città di Donbass intensificato. I Ministri degli Esteri “Norman Quarteto "hanno espresso la necessità per il ritiro delle truppe dal fronte.

In Ucraina

  • Presidente Poroshenko ha parlato al World Economic Forum di Davos. Egli ha detto che l'Ucraina è un paese unico per gli investimenti, ma un ostacolo per loro è la guerra. Sul territorio di Ucraina è ora un gran numero di truppe russe. Poroshenko pronto ad avviare un referendum su qualsiasi questione, compresa la questione del linguaggio e della struttura territoriale del paese. E 'presidente della pace, non della guerra.
  • Il Consiglio dei Ministri si propone di aumentare il numero dei membri delle forze armate fino a 250 mila. Il primo ministro Yatsenyuk sostiene che i fondi per questa decisione nel bilancio c'è là.
  • La Guardia Nazionale ha preso sotto la protezione di obiettivi strategici della regione di Kharkov.
  • Il primo ministro avvia la sostituzione di gestione "Ukrnafta", che non paga dividendi nel bilancio.
  • L'Ucraina vuole ridurre il prezzo del gas russo importato, insistendo sui prezzi non competitivi, ma Gazprom si rifiuta di modificare i termini del contratto firmato.
  • Il Consiglio dei Ministri insiste sul riconoscimento dal Presidente, DNR  e LNR come organizzazioni terroristiche.
  • Il tasso ufficiale di hryvnia non è cambiata: 15,78 UAH / $ 0.01 (UAH), USD 18.28 / € (-0,02 UAH) 2,43 UAH / 10 RUB.

Kiev

  • Ufficio del procuratore generale ha portato ancora una volta il sospetto di abuso di potere, ex capo dell'amministrazione comunale Popov per complicità nella dispersione della protesta di attivisti di Maidan il 30 novembre 2013.

Teatro di guerra

  • I militanti dopo un potente fuoco con il sostegno delle truppe russe hanno preso d'assalto il nuovo terminal dell'aeroporto di Donetsk. Dopo un altra sabbiatura del tetto, molti soldati ucraini sono stati feriti. I difensori hanno lasciato l'edificio e si è trasferito.
    I militanti hanno catturato 16 militari ucraini. Nella loro interrogatorio hanno partecipato rappresentanti di canali televisivi russi. Il numero di morti e feriti stanno specificando. Durante gli scontri nel territorio dell'aeroporto di Donetsk era capo ferito del "settore destro" Yarosh. Sotto il fuoco sotto la Sabbia era segretario NSDC Turchinov. L'aeroporto è spazzata completamente da artiglieria e carri armati. I difensori tengono i resti della torre di navigazione e parte del costruzione dei vigili del fuoco.
    Nella regione di Lugansk, vicino all'autostrada "Bahmutka" hanno continuato pesanti combattimenti con i carri armati. Periferia di Mariupol è stata attaccata, battaglie sono state combattute nella periferia occidentale di Donetsk, vicino Debaltsevo e villaggio Lugansk, dove i militanti hanno fatto esplodere il ponte sul Seversky Donets.
    Città nella zona di combattimento sono soggetti a pesanti bombardamenti. Uomini armati sparano su posizioni dell'esercito ucraino dalle aree residenziali. Maggior numero di vittime civili registrate a Donetsk, Avdeevka, Marinka, Gorlovka, Debaltseve, Stakhanov, villaggio Lugansk, insediamenti nella zona della pista "Bahmutka".
  • Durante i combattimenti, le truppe russe utilizzano le più moderne attrezzature militari e mezzi tecnici, tra cui la guerra elettronica e la gestione di battaglia. Ogni giorno la confine Ucraino attraversa  centinaia di unità di automobili e veicoli blindati, migliaia di soldati e mercenari.
  • In Crimea rimasto operatori di telefonia GSM ucraino. L'ultimo ha lasciato la penisola "Astelit" (marchio Vita :).

L’Ucraina ed il mondo

  • La riunione dei ministri degli esteri della “quartetto Normanno "- Germania, Francia, Ucraina e Russia - hanno confermato la necessità di rimozione di attrezzature pesanti e artiglieria dalla linea di confronto,fissato con accordo di Minsk. Si prevede di costituire gruppi di lavoro di de-escalation della situazione del Donbass e garantire la consegna degli aiuti umanitari.
  • Hanno tenuto una riunione di emergenza del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite sul deterioramento della situazione nel Donbass, che l'Ucraina ha presentato un reclamo alla Russia per quanto riguarda la partecipazione dei suoi soldati in un conflitto militare. Francia ha proposto all'Ucraina di concedere autonomia al  Donbass mantenendo l'integrità territoriale dell'Ucraina. La delegazione russa ha negato il coinvolgimento dell'esercito in operazioni militari in Ucraina orientale.
  • Il primo ministro Dautoglu ha detto, che la Turchia non riconosce l'annessione della Crimea.
  • Il Presidente dell'APCE Brasseur indirizzata al Presidente della Duma di Stato russa per aiutare il rilasciare la pilota ucraina Savchenko, che è stata sequestrata nella regione di Lugansk e illegalmente trasportata in Russia. Savchenko continua sciopero della fame dal 15 dicembre, chiedendo il riconoscimento di lei come prigioniera di guerra e di liberazione.
  • Il comandante delle forze di terra in Europa, negli Stati Uniti Hodges ha detto che gli Stati Uniti aiutare ad educare i metodi militari ucraini di primo soccorso per la protezione e feriti da artiglieria.
  • Segretario di Stato Kerri e Alto rappresentante per gli affari esteri Mogerini ha detto che la strategia delle sanzioni - il risultato di una decisione comune dell'Unione europea e degli Stati Uniti. Condannano tentativi militanti espandere il territorio che controllano. Stati Uniti pronti a fare tutto il possibile per sostenere l'Ucraina e aiutarla a far fronte alle sfide economiche.
  • Vice Segretario Feltman ha detto che la situazione umanitaria in Ucraina orientale continua a deteriorarsi, ha già registrato 850.000 sfollati, più di 600 mila -.. Sono spostati   in altri stati.

Tendenze

  • Gli esperti militari, volontari e esercito chiedono al Presidente - Supreme comandante - immediato cambiamento nella leadership dello Stato Maggiore e alti ufficiali responsabili della situazione al fronte.

No comments:

Post a Comment