December 30, 2014

2014/12/29 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno -Alla conferenza stampa finale, il presidente Poroshenko ha riassunto 2014

На итоговой пресс-конференции президент Порошенко подвел итоги 2014 года
foto di Reuters

Grandi eventi e argomenti del giorno 29/12/2014 per l'agenzia di stampa "Digest e Analytics - Ucraina"

Argomenti del giorno

Alla conferenza stampa finale, il presidente Poroshenko ha riassunto 2014. Le forze russe e gruppi armati illegali continuano a degenerare la situazione del Donbass.

In Ucraina

  • Alla conferenza stampa finale, il presidente Poroshenko ha detto che l'esercito ucraino non è abbastanza forte per attaccare nel Donbass. La legge marziale sarà annunciata non appena iniziano le operazioni offensive attive da parte della Russia. Uno dei suoi obiettivi che ritiene che ottengono maggio 2015 regime senza visti con l'UE.
    Annunciato i negoziati per 15 Gennaio 2015 ad  Astana, Kazakistan con i leader di Ucraina, Russia, Francia e Germania. Presidente scontento dalle azioni del l'Ufficio del Procuratore generale di indagare crimini sul Maidan. Promulgato una legge ampliando i poteri del Consiglio di sicurezza nazionale e l'abolizione dello status di non-allineati. Il presidente Poroshenko ha detto una decisione in merito alla NATO sarà effettuato entro cinque o sei anni dopo la riforma delle norme della NATO e dell'UE del paese.
  • La prossima sessione della Verkhovna Rada si terrà 13 gennaio 2015.
  • Procura generale ha riferito il sospetto di un crimine dell'ex ministro delle imposte e tasse Klimenko.
  • Impresa di Stato  "Energy" prende il merito per "Cassa di Risparmio" 800 milioni di dollari di risarcimento dei debiti verso le società di generazione di energia.
  • NBU continua a dimostrare la stabilità del tasso di cambio di hryvnia: 15,77 UAH / $ 19,23 UAH / € (-0,04 grn) 3.03 UAH / 10 RUB. (+0,03 UAH).
  • L'inizio della missione del FMI rinviata al 8 gennaio 2015.
  • In Ucraina, una furiosa bufera di neve. In molte strade nel sud e nel centro del paese che ha cumuli di neve, auto sono bloccate in cumuli di neve sulle strade nelle regioni Odessa, Nikolaev, Kherson, Zaporizhzhya. A causa del maltempo, sette porti marittimi operano in modalità limitata. Intermittente lavora Aeroporto di Odessa.

Teatro di guerra

  • Come risultato di una feroce battaglia per l'aeroporto di Donetsk e Peski  morì, almeno, tre soldati ucraini, alcuni - sono rimasti feriti. Durante il giorno, le posizioni dell'esercito ucraino e gli insediamenti sono stati attaccati dai militanti 12 volte.
  • Truppe e combattenti russi e sotto loro controllo sono in aumento e raggruppano le forze. A Donetsk sono venuti tre convogli di munizioni, nella regione di Luhansk alla città di Felicità sono gettati cannoni artiglieria, carri armati e cannoni semoventi.
  • Gabinetto ha prorogato il termine per la registrazione dei migranti temporanei per l'assistenza sociale al 1 febbraio 2015.
  • Il leader della "repubblica" terrorista di Luhansk ha escluso la possibilità di restituire il territorio occupato all'Ucraina.
  • Ucraina completamente ha bloccato l'ingresso alla occupata Crimea attraverso il checkpoint "Chongar." Per attraversare il confine amministrativo sono due punti per passare solo il trasporto privato.
  • Secondo le Nazioni Unite, il numero delle vittime della guerra nel Donbass superato 4.770 persone.
  • Attivisti ucraini per i diritti umani dicono , che in ostaggio dai terroristi ci sono ancora da 800 - a 900 persone. Stanno creando  una piattaforma di informazione per raccogliere informazioni sulle persone disperse per facilitare la loro ricerca.

L’Ucraina ed il mondo

  • Il presidente Usa Obama ha definito l'annessione della Crimea errore strategico di Putin, che non calcola l'impatto delle sanzioni contro l'Occidente.
  • Portavoce del Dipartimento di Stato Rathke ha detto che l'America non è contro l'Ucraina nella NATO. A tal fine, l'Ucraina dovrà fare un lungo cammino e compiere molte condizioni. La decisione di aderire alla NATO prenderanno tutti i membri dell'Alleanza.
  • Stati Uniti insistono sulla piena attuazione della Russia gli obblighi previsti dal protocollo di Minsk , e il rilascio di tutti i prigionieri, tra cui forzatamente tenuto in Russia pilota Savchenko e direttore Sentsov.
  • Secondo un sondaggio del Levada Center, l'80% dei cittadini russi sono convinti che nel paese ha cominciato la crisi, più della metà - hanno notato il deterioramento della loro situazione finanziaria.

Tendenze


  • Conferenza stampa finale del presidente Poroshenko ha mostrato tendenze della  mancanza di volontà di comunicare con i giornalisti come partecipanti a pieno titolo nel processo politico. Esperti di media confrontano il suo comportamento nei confronti dei giornalisti, con il comportamento del presidente russo Vladimir Putin.
  • Presidente Poroshenko ha espresso la volontà di acquistare il carbone da imprese di proprietà statale, che si trova nel territorio occupato, citando la necessità di pagare gli stipendi ai minatori.
  • Procura generale, secondo il presidente Poroshenko, è un organismo autonomo. Egli respinge le accuse che il procuratore generale - questo è il suo protetto. L'espressione di insoddisfazione con l'ufficio del pubblico ministero ha portato alla destituzione del suo leader.
  • La partecipazione del presidente nella gestione del business - una violazione diretta della Costituzione dell'Ucraina. Alla conferenza stampa finale Poroshenko ha detto che la vendita della sua azienda "Roshen" è in ritardo, ma da un supporto di media - bene "Canale 5", che non intende rinunciare.
  • Servizi sociologici ucraini continuano la politica di formazione dell'opinione pubblica dai feedback editoriali e risultati della ricerca favorevoli alle autorità.
  • Secondo l'opinione pubblica, le autorità di Kiev non hanno rispettato le promesse fatte durante la campagna elettorale, la qualità delle prestazioni delle sue funzioni è peggiore del precedente governo.

No comments:

Post a Comment