December 26, 2014

2014/12/25 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - Il Parlamento ha approvato una legge ampliare di poteri del Consiglio di Sicurezza Nazionale

Парламент принял закон о расширении полномочий СНБО и в первом чтении рассмотрел большинство законов, необходимых для реализации госбюджета

Grandi eventi e argomenti del giorno 2014/12/25 dall'agenzia di stampa "Digest e Analytics - Ucraina"

Argomenti del giorno

Il Parlamento ha approvato una legge ampliare di poteri del Consiglio di Sicurezza Nazionale e la prima lettura della maggior parte della legislazione ritenuto necessario per l'esecuzione del bilancio dello Stato. Governo dà accesso alla Tenuta registro reale. Società ucraina solleva la questione dello status giuridico dell'accordo di Minsk.

In Ucraina

  • Legge ampliare di poteri del Consiglio di Sicurezza Nazionale votato con successo dal Parlamento. Speaker Groisman immediatamente firmato e inviato al presidente per la sua firma. Verkhovna Rada in maggioranza ha nominato tre membri del comitato di selezione del presidente del ufficio anticorruzione. Hanno approvato una legge sul compromesso fiscale, prevedendo volontarie chiarimento di tasse non pagate sui redditi e dell'imposta sul valore aggiunto al tasso del 5% entro 90 giorni. Nella prima lettura di una legge sui prezzi di trasferimento. Le vendite all'estero di beni e servizi attraverso la società collegata dovrebbero essere tassati all'aliquota normale e il prezzo medio di vendita determinato dalle fonti ben note. Il Parlamento approva il terzo tentativo per la base della legge di aumentare i dazi all'importazione su più di 100 gruppi di prodotti del 5-10% e la graduale riduzione del contributo sociale singolo. Prima lettura ha approvato una legge che vieta l'alienazione delle garanzie immobiliari dalle banche sui prestiti in valuta estera. A causa della svalutazione della grivna rispetto alla cifra prevista aumento del tetto del debito pubblico con 161 miliardi di dollari - a 968 miliardi di dollari.
  • Il governo ha approvato la procedura per l'accesso al Registro dei diritti di proprietà. Questo ordine, secondo il ministro della Giustizia,  migliora il clima degli investimenti e avrà l'effetto di anti-corruzione.
  • Presidente Poroshenko sull'esito del militare-economico concentrazione dottrine del 2014 incaricato di rafforzare la protezione delle infrastrutture strategiche e mezzi di sussistenza.
  • Stato firmato un decreto che l'istituzione del Consiglio consultivo per gli investimenti nazionale sotto il presidente, il cui obiettivo dovrebbe essere quello di attrarre capitali stranieri nell'economia dello stato.
  • Il tasso ufficiale di hryvnia non è cambiato: 15,77 UAH / $ 19,27 UAH / € (+0,01 UAH), UAH 2,89 / 10 RUB.

Teatro di guerra

  • Correzioni dell'OSCE che stanno continuando l'esportazione di carbone dai territori occupati di Donbass in Russia.
  • Intensificazione di intelligence delle truppe e ribelli russi che utilizano UAV.
  • Le autorità della Crimea occupata hanno annunciato che interruzioni di corrente nel ore di "picco" saranno sistematici.

L’Ucraina ed il mondo

  • La Russia ha adottato una legge sui dati personali, che è stato prescritto per memorizzare tutte le informazioni personali su server situati nel territorio della Federazione Russa.
  • Il capo della sezione di Mosca dei Internazionale Croce Rossa Trunov ha chiamati "convogli" della Federazione Russa, ha inIntensificazioneviato alla Donbass,come  l'invasione di Ucraina. Egli ha sottolineato che il carico umanitario in corso attraverso la Croce Rossa, sono tutte le procedure necessarie e la distribuzione degli aiuti è trasparente.

Tendenze


  • Presidente Poroshenko ha promesso a vicepresidente americano Biden e alla direzione del FMI adozione del bilancio fino alla fine del 2014. Senza la nuova tranche del prestito FMI stabilizzazione Ucraina è in attesa di un crollo finanziario e disordini sociali. Il governo sta cercando di mantenere il bilancio in base presentato al parlamento leggi che non sono pienamente supportati da deputati della Verkhovna Rada. Il primo ministro Yatsenyuk nuovamente minacciato le dimissioni, che comporterebbe il crollo della coalizione di governo. Pertanto, il bilancio, se sarà adottato,documenteranno solo fittizio per i creditori internazionali per ottenere i soldi dal FMI e altre istituzioni finanziarie.
  • European Business Association ritiene che la legge sull'introduzione dei dazi addizionali all'importazione contrarie all'accordo di associazione con l'Unione europea, non corrispondono all'accordo generale sulle tariffe doganali e l'OMC sarà il rischio per le imprese straniere. In ultima analisi, queste leggi si peggiorano il clima economico del paese e possono essere la ragione per la cancellazione del regime duty-free introdotto dall'UE unilateralmente.
  • Nei negoziati a Minsk porre fine al conflitto in Ucraina orientale hanno partecipato i rappresentanti delle repubbliche terroristi che non sono autorizzati a prendere decisioni e di fare richieste sulla revisione degli accordi originari. Questo indica che la Russia è completamente monitorato le "repubbliche" deliberatamente perde tempo e non ha intenzione di partecipare ad un contesto internazionale.
  • SSU è pronto ad allontanarsi dalla proclamato come uno degli obiettivi principali del negoziato scambio di prigionieri "tutto per tutti" e 225 militanti scambiato per 150 militari ucraini. In precedenza, la SSU ha dichiarato che in ostaggio dai terroristi è più di 650 militari ucraini e civili.
  • Organizzazione pubblica del "Maidan degli Affari Esteri" richiede da testa del Presidente dell'Amministrazione Lozhkin una relazione sulle credenziali sui poteri concessi ai partecipanti ai negoziati a Minsk: la disponibilità di linee guida appropriate per i negoziati; di delega; risultati dei negoziati, la documentazione e lo status giuridico.

No comments:

Post a Comment