November 20, 2014

2014/11/19 Ucraina: I principali temi del giorno - Problemi di sfollati. Potenziamento militare della Federazione Russa in Ucraina

Бывший президент Украины Кучма, который вел в Минске переговоры от имени Украины, назвал их продолжение бесперспективным

I principali eventi e temi del giorno 2014/11/19 dalla agenzia di stampa "I succhi di digestione e Analytics - Ucraina"

Argomenti del giorno
Problemi di sfollati. Potenziamento militare della Federazione Russa in Ucraina. Relazione del procuratore generale sul l'indagine sulla persecuzione degli attivisti del Maidan.

in Ucraina

  • Presidente Poroshenko ha firmato la legge "Su garantire i diritti e le libertà degli sfollati interni", che regola la registrazione, l'occupazione e assistenza sociale dei migranti temporanei dalla zona di guerra nel Donbass. Il Presidente ha incaricato il Governo di modificare la legge e preparare norme per la sua attuazione.
  • Il Consiglio dei Ministri ha approvato il progetto di decreto presidenziale Poroshenko su delimitazione unilaterale del confine con la Russia.
  • Il primo ministro Yatsenyuk ha detto che il governo non ha intenzione di condurre le trattative con i militanti.
  • CEC registrato ufficialmente come deputato nazionale pilota Savchenko catturata e tenuta prigioniera da militanti e portata in Russia.
  • È praticamente accettato l'accordo di coalizione. Il primo ministro Yatsenyuk pronto a firmare nella sua forma attuale e poi affinato nel corso del parlamento.
  • L'ex presidente ucraino Kuchma, che ha condotto i negoziati in Minsk a nome dell'Ucraina, chiamato loro continuazione inutile, in quanto né la Russia,  né lei controllati i suoi militanti non rispettano gli accordi raggiunti. Egli ritiene, che la partecipazione ai negoziati deve coinvolgere gli Stati Uniti.
  • Procura Generale ha annunciato i crimini sospetti contro gli attivisti del Maidan 47 persone e disse: ha dichiarato che quasi tutta la documentazione delle agenzie di sicurezza di quel periodo è stata distrutta.Indagano i fatti di detenzione illegale e di vessazioni nei confronti di attivisti AutoMaidan illegale. I media stranieri dicono,che a causa di inattività di organi di polizia ucraina dell'UE può annullare l'azione penale e la confisca dei beni entourage dell'ex presidente Yanukovych.
  • Banca nazionale continua a rafforzare gradualmente la grivna: 15.20 UAH / $ (-6 cop.), 19,02 UAH / € (-5 cop.), 3.22 UAH / RUB 10.
  • Banca nazionale è prontoa a dare prestiti alle banche commerciali di stabilizzazione nei confronti di liquidità complessi immobiliari integrale.

Kiev

  • Il primo ministro Yatseniuk propone di respingere il 10% dei funzionari dell'amministrazione di Kiev. Sindaco Klitschko richiede al governo di finanziare il deficit di bilancio di Kiev di un valore di circa 1,7 miliardi di dollari, di cui 700 milioni di euro - fondi per il pagamento degli stipendi.

Teatro di guerra

  • I militanti hanno cambiato tattica e e ora raramente attaccano apertamente le posizioni dell'esercito ucraino, preferendo condurre attacchi massicci. I punti caldi rimangono zona Debaltsevo, aeroporto di Donetsk,distretto di Volnovakha-Granito e la pista per "Bahmutka." Durante il giorno, sono stati uccisi due - e feriti  13 soldati.
  • Missione di controllo dell'OSCE sostiene, che solo attraverso una controllata dal valico al confine con la Russia all'Ucraina al giorno entrano di nascosto  centinaia di truppe russe,movimento all'indietro feriti .Ministro degli affari europei del governo della Gran Bretagna chiamato un fatto provato che la presenza delle truppe russe sul territorio dell'Ucraina. Intelligence della NATO conferma , che ad est dell'Ucraina c'è un flusso di truppe russe, carri armati, artiglieria e altre armi da guerra. Fonti tra la gente del posto dicono, che al confine con l'Ucraina schierato divisioni di fanteria corazzate e motorizzate dalla Siberia e l'Estremo Oriente. Eserciti di leva della Russia trasferiti al  servizio di contratto e gli avvertono della possibilità di partecipazione alle ostilità sul territorio dell'Ucraina.
  • Banca nazionale avverte di tentativi di destabilizzare il sistema finanziario del paese dai terroristi di DNR e LNR mediante l'emissione di grivne falsi e valuta estera.

L’Ucraina ed il mondo

  • Il governo ungherese ha deciso di continuare la costruzione del gasdotto "South Stream", nonostante l'espresso divieto della Commissione europea e l'opposizione degli Stati Uniti.
  • Funzionari della NATO hanno sorpreso dalla esigente richiesta della  Russia per l'adesione di controllo di sicurezza dell'Ucraina per l'Alleanza.
  • Il ministro degli Esteri tedesco sui risultati dei colloqui a Mosca, ha detto che la situazione nel Donbass è tutt'altro che de-escalation.
  • Le istituzioni finanziarie internazionali sono scettici e le prospettive del rublo russo e prevedono un ulteriore calo del suo valore in un contesto di calo della domanda di energia e la stagnazione economica in Russia.

Tendenze


  • Nelle zone controllate dai ribelli di LNR e DNR ,sta aumentando lo stress a causa della mancanza di mezzi di sussistenza della popolazione. Secondo gli esperti, rivolte per il cibo non saranno in grado di costringere la Russia a rotolare il progetto di destabilizzare Ucraina per mezzo di "Nuova Russia".

No comments:

Post a Comment