November 20, 2014

10-16 Novembre 2014 Ucraina: I temi principali della settimana - La Russia è sempre pronta ad andare all'offensiva nel Donbass

I temi principali della settimana 10-16 Novembre 2014 l'Agenzia Informazioni "Digest e Analytics - Ucraina"


La nuova composizione della Verkhovna Rada dovrebbe riunirsi in una settimana. Il problemi dei territori occupati nel Donbass peggiorano. La Russia è sempre pronta ad andare all'offensiva nel Donbass. L'economia dell'Ucraina è in cattive condizioni a causa della guerra e la mancanza di riforme. Putin è scappato dal vertice del G20 in Australia.

Elezioni straordinarie alla Verkhovna Rada e colloqui di coalizione

Campagna elettorale è stata completata, i risultati delle elezioni sono pubblicati nella gazzetta ufficiale della Verkhovna Rada "Voce dell'Ucraina". 421 dei 423 deputati eletti, in due distretti è un riconteggio e uno scandalo scoppiato sopra l'interferenza nel processo elettorale. La polizia ha aperto più di 400 procedimenti penali sulle violazioni delle leggi elettorali.
Il maggior numero di seggi in parlamento ha ricevuto le forze democratiche ,che rappresentano l'ex presidente del parlamento e il primo ministro, il presidente e il sindaco della città di Liopoli. Direzione di "Blocco di  Poroshenko" spera di creare in Verkhovna Rada maggioranza costituzionale. D'accordo sui principi fondamentali dell'accordo di coalizione, il completamento del progetto sarà completato entro la fine della settimana. Una settimana dopo, abbiamo in programma di raccogliere la prima riunione del parlamento.

Rafforzare la difesa del paese

Consiglio di Sicurezza Nazionale ha dichiarato che la quarta ondata di mobilitazione non è prevista.
Ministro della Difesa Poltorak ha annunciato la decisione di includere battaglioni volontari territoriali delle Forze Armate, che li permette di dotare di attrezzature pesanti e migliorare le truppe di coordinamento. Per l'acquisto di armi esercito ucraino ha in programma di spendere $ 1 miliardo di dollari. Ministro degli Interni Avakov ha annunciato  unità di attrezzature della Guardia Nazionale, con nuovi tipi di armi. Secondo i rapporti pubblicati di Amministrazione Stato di Kharkiv regionale, lavori per la creazione dell'oggetto "Muro", al confine con la Russia sventato. Finanziato, ma non attuate misure per rafforzare la difesa del territorio e riparazione di veicoli blindati.
Presidente Poroshenko ha emanato un decreto sul rafforzamento della sicurezza pubblica e migliorare le capacità di difesa, secondo il quale sono create le forze airmobili, rivedute norme di abbigliamento e di indennità di cibo dell’esercito,introdotto contabilità di armi sequestrati e creano un centro di gestione e coordinamento del Ministero della Difesa. Previsto per modificare l'ordine di applicazione della legge e di perseguimento dei crimini di guerra e il rafforzamento della responsabilità. Sviluppo pianificato della dottrina medica militare. Molta attenzione è rivolta allo sviluppo di movimenti militari-patriottico e organizzazioni.Preparazione ammodernamento delle comunicazioni del governo e lo sviluppo della rete di trasmissione radiotelevisivi terrestre nel Donbass.
Le organizzazioni di volontariato l’hanno creato, una associazione che si propone di  - migliorare la fornitura e il supporto delle Forze Armate e della Guardia Nazionale.

"La terza guerra del gas" e lo scandalo di carbone

Decreto di presidente Poroshenko sulla sicurezza energetica del paese comprende misure: utilizzo del gas prodotto in Ucraina esclusivamente per le esigenze della popolazione; rafforzare la disciplina fiscale e il pagamento puntuale di energia consumata, compresa l'introduzione di pre-pagato per l'energia dal 1 ° dicembre; la diffusione su larga scala dei consumi energetici di misurazione.
Naftogaz ha ricevuto il pagamento da Gazprom per il transito, ma la quantità e il periodo di pagamento non è fatta pronunciata dai funzionari pubblici. L'Ucraina è pronta a effettuare un pagamento anticipato per il gas russo solo con un netto peggioramento delle condizioni atmosferiche. Il tempo caldo ha permesso all'Ucraina a partire dall'inizio del mese di dimezzare la selezione del gas dal deposito sotterraneo.
Secondo la società polacca PGNIG, forniture di gas dalla Russia ridotte, che ha portato alla cessazione della fornitura inversa all'Ucraina. Nonostante la riduzione delle forniture di gas dalla Russia, la Slovacchia non si ferma forniture di gas reverse all'Ucraina.
Reddito di "Gazprom" sulle esportazioni di gas è sceso di oltre l'8%, nonostante l'aumento dell'offerta del 4,5%, utile netto in rubli nei primi nove mesi di quest'anno è sceso di quasi 13 volte, e il costo è aumentato del 3%.
Secondo il finanziere americano Soros, Naftogaz è la principale fonte di corruzione in Ucraina.
La società - fornitore di carbone sudafricano rifiutato ulteriormente la cooperazione con l'Ucraina a causa dello scandalo con il controllo dell'ufficio del procuratore del Ministero del combustibile e dell'energia. Dopo la rottura del contratto per la fornitura di Sud Africa Ucraina ha in programma di acquistare oltre 500 mila tonnellate di carbone in Russia. Il primo ministro Yatsenyuk ha detto che le forniture di carbone da territori controllati dai terroristi, non sono previste.
I prezzi del petrolio sui mercati mondiali continuano a scendere. Le autorità russe permettono il nuovo anno fiscale la possibilità di ridurre il costo di Urali greggio a $ 60 al barile. Rosstat (Servizio di Stato federale della Statistica)specifica  caduta dell'economia russa a causa delle sanzioni dell'Occidente e il crollo dei prezzi del petrolio.

Il vertice del G20 in Australia

Vertice del G20, dedicato all'economia, il riscaldamento globale, la lotta contro l'epidemia di Ebola e la situazione in Ucraina, si è conclusa senza presidente Putin, che ha lasciato la riunione in anticipo. I leader degli Stati Uniti,  Giappone e l'Australia in una dichiarazione congiunta, hanno protestato contro la violazione della Russia la sovranità dell'Ucraina hanno deliberato di portare i terroristi alla giustizia che hanno abbattuto un volo aereo di linea MH-17. Nel corso della riunione, il presidente Obama ha discusso con i leader dell'UE coordinata risposta alla politica della Russia nei confronti dell'Ucraina. I leader mondiali esercitano pressioni sulla Russia, accusandola di sostenere i terroristi quali hanno abbattuto un aereo di linea malese, richiedono de-escalation di aggressione in Ucraina, e anche minacciano con le nuove sanzioni.
La popolazione dell'Australia ha incontrato con manifesti il presidente russo Vladimir Putin e cantando "Putin - x @ YLO." I media occidentali dicono di cattivo umore di Putin e disprezzo dimostrativo a lui da altri partecipanti al summit

Il crollo della grivna e l'economia

La settimana è iniziata con una rapida svalutazione della grivna, che ha perso più del 10% e ha raggiunto i minimi storici in quasi 16 UAH / $ tra record di bassi volumi di scambio e le nuove regole delle aste di valuta, è entrato nella Banca nazionale. In una riunione con la dirigenza delle NBU  con la direzione dei 40 più grandi banche nel corso del contratto di confine non è stato raggiunto, in modo che il regolatore può imporre misure amministrative, nonché nuove regole delle aste di valuta. NBU chiede media non specificano limiti alle quotazioni di mercato dei cambi, e si concentrano sui numeri effettivi di operazioni. Gli ucraini  massicciamente acquistano valuta  nei uffici di cambio di valuta. Fin dall'inizio, con i depositi in valuta estera ritirati più di $ 7 miliardi. Nel corso di 16 UAH / $ costo della benzina può salire a 20 UAH / litro, che causerà un duro colpo per l'economia.
Banca nazionale ha approvato la disposizione sulla questione della moneta elettronica in Ucraina.
NBU ha permesso di stabilire relazioni con banche corrispondenti della Crimea per soddisfare obblighi derivanti dagli accordi di finanziamento sottopone Crimea.
Borsa ucraina indice UX è sceso al di sotto del minimo psicologica dei 1.000 punti, cadendo solo in un giorno oltre il 7%.
Secondo le stime della European Business Association, l'indice di attrattività degli investimenti di Ucraina è peggiorata a causa della mancanza di una vera riforma e la lotta alla corruzione.
BERS e il Gabinetto dei Ministri dell'Ucraina hanno concordato l'introduzione di un business ufficio ombudsman, che non è un cittadino ucraino.

L'escalation di aggressione russa in Ucraina e nel mondo

Gli osservatori registrano il drammatico aumento l'introduzione di attrezzature e militari russi,di difesa aerea, sistemi di guerra elettronica e sistemi missilistici sul territorio dell'Ucraina. Su richiesta del Consiglio di Sicurezza Nazionale, in servizio di militanti armati di LNR e DNR apparsi armi da sparo di ultima generazione, sistemi di artiglieria e veicoli corazzati. I rappresentanti della missione dell'OSCE ritengono che il pericolo di escalation del conflitto nel  Donbass è aumentato drammaticamente. La NATO ha annunciato l'introduzione in Crimea dei  veicoli di consegna armi nucleari russi, aumentando la concentrazione delle truppe russe nel Donbass e nelle zone di confine. Gli osservatori segnalano sulla concentrazione delle forze russe e costretto la mobilitazione della popolazione locale nei territori occupati.
Il ministro della difesa russo Sergei Shoigu ha annunciato,che la Russia sta costruendo in Crimea un completo gruppo di auto-confinato di truppe.
Le truppe della NATO prendere nota di violazioni regolari di spazio aereo della aviazione Russa. Allianza rafforza la presenza militare in Europa orientale e nel Mar Nero.
Numero di bombardamenti e attacchi da parte di militanti su posizioni dell'esercito ucraino è in crescita su tutta la linea di combattimento, muoiono ogni giorno diversi soldati ucraini. Principali punti caldi rimane Avdiyivka,Peski, aeroporto di Donetsk,Debaltsevo, Staniza Luganskaya, Dzerzhinsk e sentieri della zona di "Bahmutka."
Tutti gli esperti affermano il più alto grado di preparazione delle truppe russe e controllati da loro DNR e LNR di una nuova fase di aggressione in Ucraina dai territori che occupano il Donbass e Crimea.

Indagine del regime di Yanukovich

Per indagare i crimini dell'ex regime del presidente Yanukovych contro gli attivisti del Maidan in Ucraina, è arrivata  una delegazione della Corte penale internazionale dell'Aia. Presidente Poroshenko ha tenuto una riunione dei capi di forze dell'ordine su cui il procuratore generale Yarema ha detto che il congelamento dei beni e dell'ambiente di Yanukovich e assicurato, che l'indagine continua, nonostante la distruzione di prove e la resistenza degli ex dipendenti delle forze dell'ordine.
Secondo gli esperti, la mancanza di risultati significativi e azioni legali contro i clienti crimini prove di legami con i funzionari del governo e la riluttanza di punizione dei veri colpevoli.

Sanzioni contro la Russia

Ministro dell'Economia e il presidente della Germania, hanno detto che le sanzioni più severe contro la Russia non aiuterà a fermare la guerra nel Donbass, è necessario cercare altri modi per de-escalation del conflitto. Il primo ministro britannico Cameron ha detto che l'Occidente è pronto a condurre la politica rigorosa a lungo termine verso la Russia in nome di evitare il conflitto congelato sul continente europeo. Al vertice dei ministri degli esteri sanzioni dell’UE più severe contro la Russia rinviati fino all'inizio di dicembre, inclusi nella lista nera solo pochi capi delle repubbliche secessioniste di DNR e LNR.

Scandali che coinvolgono la Missione OSCE

Missione di osservazione dell'OSCE nel Donbass espansa fino a 500 persone, 350 delle quali lavoreranno sul territorio controllato dal DNR e LNR. Presidente Poroshenko ha dato alla missione jeep blindate, per impedire l'uso di tecnologia dalla Russia con gli autisti russi.
Gli osservatori della missione OSCE "catturati" nel fornire le forze russe e gruppi armati illegali di dati sulla realizzazione di unità dell'esercito ucraino. La "resistenza informativa" ha rifiutato di collaborare con l'organizzazione.

I problemi della popolazione dei territori occupati

Firmato dal decreto dal Presidente Poroshenko per stabilizzare la situazione nei territori sotto il controllo di terroristi di repubbliche di Donetsk e Lugansk, avvia la cancellazione della legge precedente al loro status speciale. Il nuovo decreto stabilisce la procedura per la fornitura di assistenza umanitaria, i pagamenti per l'energia consumata. Fornito per la terminazione delle imprese di proprietà statale nella regione con il trasferimento dei dipendenti nelle zone controllate da parte dell'Ucraina, l'introduzione dello status speciale di contribuenti e cessazione dal servizio di tutti i conti bancari, tra cui carta. Indennità e pensioni saranno effettuati solo per le persone che vivono nei territori controllati da Ucraina. L'ONU stima ,che il numero di rifugiati e sfollati dalla Crimea e Donbass superato 1 milione di persone.

No comments:

Post a Comment