October 23, 2014

22-10-2014 Ucraina: I principali eventi del giorno - Il governo è impegnato con la sicurezza energetica

Правительство занято вопросами энергетической безопасности и увеличения выработки электроэнергии без использования газа.

I temi e gli eventi del giorno 2014/10/22 dalla agenzia di stampa "Digest e Analytics Ucraina" principali


La situazione nella parte orientale dell'Ucraina rimane tesa, il numero di unità militari russe nella regione aumenta, il rischio di un aggravamento acuto è molto alta. La Russia ha bloccato l'estensione del controllo della missione OSCE oltre il confine con l'Ucraina. Il governo è impegnato con la sicurezza energetica e aumenta la produzione di energia elettrica senza l'utilizzo di gas. Stagione di riscaldamento inizia scadenza precedenza annunciato.


In Ucraina
  • Gabinetto dei Ministri ha deciso, che la decisione in cui il passaggioin in una zona di guerra saranno conteggiati nella lunghezza dei militari nella quantità di tre volte.
  • Presidente Poroshenko ha tenuto una riunione di emergenza con i capi delle forze dell'ordine, i dettagli della riunione non sono stati divulgati.
  • Secondo uno dei leader del Ukroboronprom Pinhasa, il Gruppo sarà presto ad iniziare a lavorare sugli standard della NATO.
  • A Port di Illichivs'k arrivata prima nave con il carbone dal Sud Africa, e la conclusione di un contratto con l'esportatore polacco. Le consegne di carbone termico dall'estero sono necessarie a causa della perdita delle miniere del Donbass, impadroniti e distrutti dai terroristi.
  • L'Ucraina ha notevolmente aumentato la produzione di energia elettrica, il Primo Ministro Yatsenyuk ha detto che il governo finirà costruzione di blocchi di energia nucleare senza
  • Il coinvolgimento della Russia e prevede di sostituire, in parte CHP gas su olio combustibile per le centrali termoelettriche.
  • Il governo ha aperto la stagione di riscaldamento, cominciato lo selezione di  gas da impianti di stoccaggio sotterraneo.
  • Secondo i risultati di colloqui trilaterali  su gas a Bruxelles il 21 ottobre, il Ministero del combustibile e dell'energia dell'Ucraina segnalato la disponibilità a pagare il debito di gas alla Russia ad un prezzo che era in vigore durante il primo trimestre del 2014 e concordano un periodo in cui i prezzi per il periodo invernale per l'acquisto di gas da Gazprom. Il ministro dell'Energia russo Novak ha confermato che la condizione per l'inizio delle consegne è quello di cominciare a pagare il debito dell'Ucraina nel gas prodotto.
  • Vice capo dell'amministrazione presidenziale Schimke ha detto, che, nel quadro del dipartimento di ristrutturazione attuato documento elettronico e saranno licenziati l'80% dei dipendenti.
  • NBU (Banca Nazionale) tasso di cambio ufficiale non è cambiato: 12.95 UAH/$,16,52 UAH/€ (-2 cop.) 3.15 UAH/RUB 10 (-2 cop.)


Kiev
  • La prima asta pubblica per la vendita di terreni non si ottiene i suoi risultati.


Teatro di guerra
  • L'intensità dei combattimenti nella zona di conflitto in un dichiarato "l'artiglieria del silenzio" è leggermente diminuita, ma la battaglia per l'aeroporto di Donetsk e bombardamenti di posizioni dell'esercito ucraino non cessò. Secondo testimoni oculari provenienti da diverse località delle regioni di Donetsk e Lugansk, l'esercito russo introduce assalto supplementare, ricognizione e unità di commando, artiglieria e veicoli blindati sul territorio dell'Ucraina.
  • Russia in una riunione dei paesi - partecipanti dell'OSCE a Vienna, ha bloccato la decisione di aumentare il numero di punti di controllo dell'organizzazione controllati al confine con l'Ucraina.
  • NSDC pubblicato le foto che dimostrano l'uso dell'esercito russo sul territorio dell'Ucraina di munizioni a grappolo e lanciarazzi multipli "Smerch".
  • La Russia ha iniziato il rilascio di passaporti in Crimea, non validi nella UE. I cittadini che vivono in Crimea, possono ottenere un visto soltanto presso le ambasciate dei paesi dell'UE in Ucraina.


Ucraina e mondo
  • Il Parlamento europeo ha eletto una nuova Commissione europea, presieduta dall'ex primo ministro Juncker del Lussemburgo.
  • Nel caso di attuazione dell'Ucraina di requisiti UE in materia di trasparenza della politica fiscale, può essere recuperato da un terzo pacchetto di assistenza macrofinanziaria, ha detto il Presidente della Commissione europea Barroso.
  • In un incontro a Berlino, i ministri degli esteri di Germania e gli Stati Uniti hanno riconosciuto, che il conflitto nella parte orientale dell'Ucraina minaccia all'ordine mondiale e le azioni della Russia sono una violazione della sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina.
  • La Russia si sta preparando per la caduta dei prezzi del petrolio nel 2015 a $ 60 al barile.


Tendenze

  • Dalle regioni sotto il controllo dei militanti di DNR e LNR, ci sono segnalazione rapporti di aumento delle truppe russe, il trasporto di attrezzature e munizioni, che aumenta la probabilità di inizio delle ostilità attive nel Donbass nel prossimo futuro, dopo la chiusura del traghetto per la Crimea.

No comments:

Post a Comment