October 23, 2014

13.10 - 19.10.2014 Ucraina: Un colpo d'occhio - Settimana di elezioni anticipate alla Verkhovna Rada dell'Ucraina

В Милане на саммите “Азия - Европа” (ASEM) состоялись переговоры между президентами РФ и Украины с участием лидеров европейских стран

Esame analitico della settimana 13-19 ottobre 2014 dalla agenzia di stampa "Digest e Analytics Ucraina"


Settimana segnata da alcuni eventi significativi.

Il vertice è stato convocato a Milano per la soluzione delle questioni pressanti per l'Europa - le forniture di gas dalla Russia e la crisi in Ucraina orientale. In nessuno dei problemi progresso significativo è stato raggiunto. Inoltre, Putin ha spaventato la riduzione delle forniture di gas verso l'Europa se continuano a invertire in Ucraina.

Nonostante le apparenze il ritiro delle truppe dalla Donbass, il numero di militari russi, "volontari" ed equipaggiamento militare continua a crescere. Anche per un giorno non smettano di bombardare le posizioni dell'esercito ucraino e attaccano l'aeroporto di Donetsk. Parte della Federazione Russa ha effettuato una ricognizione in vigore nella maggior parte dei settori del fronte.


Chiusura  traghetto per l'Crimea prossima settimana e e tagliare le sue fonti di approvvigionamento dal continente può provocare intenso combattimento della Russia sul territorio dell'Ucraina. La Russia continua a tirare fino ai confini dei nuovi composti e la formazione  di militanti in campi nella regione di Rostov.

L'Ucraina ha nominato un nuovo ministro della Difesa Poltorak, ex comandante della Guardia Nazionale.

Presidente Poroshenko ha firmato una legge sullo status speciale delle singole regioni del Donbass. I militanti terroristi delle "repubbliche" DNR e LNR ignorati iniziativa ucraina e perseguono una politica di secessione dall'Ucraina, ma comunque liberi di utilizzare le risorse ucraine. Aumenta significativamente il numero di sfollati interni, nonostante il fatto che alcuni di loro, senza mezzi di sussistenza, restituito al luogo di residenza permanente.

Il governo dell'Ucraina "trascinato" in Parlamento un pacchetto di leggi anti-corruzione, ma la loro applicazione pratica è diventata una farsa.

La pratica di corrompere gli elettori candidati riscosso un enorme scala, nonostante il passaggio di una legge per inasprire la responsabilità per interferenza nel processo elettorale e ha aperto un procedimento penale.

Attività di agenti e sabotatori della Federazione russa in Ucraina è aumentato notevolmente. Sono riusciti a organizzare una serie di manifestazioni dei soldati della Guardia Nazionale e altre forze dell'ordine coordinando gli sforzi dei reclutatori attraverso social network russa "Vkontakte". L'azione di contrasto finora riusciti ad evitare gli attacchi di risonanza. 

In generale, la situazione può essere descritta come la concentrazione di forze e prepararsi per la fase attiva dei combattimenti, alla vigilia delle elezioni in Ucraina. Utilizzando stagione invernale i terroristi potranno utilizzare attrezzature pesanti e carri armati per attaccare.

No comments:

Post a Comment