October 06, 2014

2014/10/05 Ucraina: A colpo d'occhio - Il "cessate il fuoco" in una zona di combattimento nel Donbass esiste solo sulla carta

Бойцов батальона “Айдар”, задержанных милицией по подозрению в похищении человека, суд отпустил под залог после вмешательства гражданских активистов.
I principali eventi del giorno 2014/10/05 dalla agenzia di stampa "Digest e Analytics Ucraina"

Il "cessate il fuoco" e della "pace" in una zona di combattimento nel Donbass esiste solo sulla carta. Tribunali sono in esecuzione di nuovo durante la notte. Gli esperti prevedono il fallimento del processo di lustrazione a causa delle imperfezioni della legge adottata.

In Ucraina

  • Battaglione "Aydar" in custodia di polizia con l'accusa di sequestro di persona, il tribunale ha rilasciato su cauzione dopo l'intervento degli attivisti della società civile. Uno degli ufficiali scortati a Kiev ex LNR(repubblica popolare di Lugansk) "ministro", durante l'arresto era stato ferito.
  • Pensioni, che non sono in grado di ottenere i pensionati che vivono nelle aree controllate dai mercenari di  DNR(repubblica popolare di Donetsk) e LNR (repubblica popolare di Lugansk) restano nei conti della Cassa pensione.
  • Comitato di votanti di Ucraina prevede il rinnovo della Verkhovna Rada dopo le elezioni anticipate solo a un terzo.Secondo gli esperti, il testo finale della legge "Sul potere detergente", adottata in modalità di emergenza senza discutere il meccanismo di attuazione non permetterà lustrare non oltre l'80% dei funzionari coinvolti nella corruzione.

Kiev

  • Da lunedi nella metropolitana di Kiev ci saranno nuove vagoni.

Teatro di guerra

  • Come risultato di bombardamento continuo a Donetsk 2 persone sono morte. I militanti hanno attaccato continuamente aeroporto di Donetsk, esercito ucraino respinse con successo gli attacchi. Nella città tra i vari gruppi dei militanti si verificano scaramucce , tra cui, e con l'artiglieria. Gli scontri tra i militari e dell'esercito russo e militanti stanno avvenendo anche nella regione di Luhansk.
  • Di notte, le posizioni delle truppe ucraine nel sud della regione di Donetsk sono stati attaccati dalla MLRS "Grad".
  • A Mariupol durante il perseguimento dei criminali di guerra statosparato un bus dal gruppo sovversivo, ferendo 3 persone. Durante il bombardamento della città nella regione di Lugansk  Felicità colpiti 9 civili.
  • Modalità del "Silenzio", impostato dai gruppi di negoziazione costituito da militari della Federazione Russa, l'Ucraina e l'OSCE personale dalle 12:00 sia stato violato da militanti dopo 20 minuti - hanno cominciato a bombardare l'aeroporto di Donetsk, e poi ripreso il fuoco su tutta la linea di contatto in Donetsk e regioni di Lugansk, in particolare nella zona di Mariupol.
  • In Crimea, rapito un altro tartaro di Crimea. Complessivamente durante l'occupazione scomparso 15 persone, sono riusciti a trovare un solo corpo mutilato.

Ucraina e mondo

  • Nelle elezioni in Lettonia il maggior numero di voti ha vinto il partito filo-russo "consenso", ma la coalizione di governo ha rafforzato la sua posizione in Parlamento.
  • La prima visita ufficiale del nuovo capo della NATO Stoltenberg previsto in Polonia.

Tendenze


  • Consiglio Nazionale di Sicurezza e della Difesa chiama militanti, bombardando le posizioni dell esercito ucraino da MLRS e artiglieria pesante e attacco con i carri armati, "gruppi armati non controllati",in tal modo giocano per la propaganda ufficiale russa.

No comments:

Post a Comment