October 06, 2014

29.09. - 2014/10/05 Ucraina: Un colpo d'occhio - Elezioni del Verkhovna Rada - Combattere per l'aeroporto internazionale di Donetsk - La terza guerra del gas

 Донецкий аэропорт – “горячая точка” на линии боевых действий
Eventi della settimana 29.09. - 2014/10/05 a colpo d'occhio dalla agenzia di stampa "Digest e Analytics Ucraina"

Elezioni straordinarie per la Verkhovna Rada non cambia sostanzialmente la composizione del Parlamento. Aeroporto di Donetsk - "il punto più caldo" sulla linea di combattimento. I terroristi non stanno rispettando i termini dell'armistizio, continuando ad attaccare le posizioni dei militari ucraini e bombardando contro gli insediamenti. La guerra del gas con la Russia in movimento verso il culmine.

La guerra in Ucraina  

Combattere per l'aeroporto internazionale di Donetsk
  • Come risultato di continui attacchi e attacchi da parte dei militanti del aeroporto di Donetsk,sono stati uccisi più di 10 militari ucraini. Perdite dei attaccanti - decine di morti, centinaia di feriti.Eseguita la rotazione del personale, munizioni e materiale portato, l'area è completamente controllato dall'esercito ucraino.

Bombardamenti  delle città, vittime tra i civili
  • Donetsk, Mariupol, Debalcevo, Popasnaya, Felicità e altri insediamenti sulla linea di scontro è costantemente esposti a intensi bombardamenti dai militanti. Ogni giorno vengono uccisi e feriti civili ,é stato ucciso membro del personale della Croce Rossa Internazionale. I terroristi usano quartieri residenziali come copertura quando sparano sulle posizioni dell'esercito ucraino. La presenza sulla scena della media russi suggerisce le azioni pianificate per intimidire la popolazione civile.

I tentativi di rimodellare il territorio della sezione
  • Sotto il controllo dei militanti alcune zone del sud della regione di Donetsk e diverse arie come Dokuchaevsk, Volnovakha e nord-est di Mariupol.Lungo la linea di contatto tra i terroristi, in violazione del memorandum di Minsk, stanno cercando di spingere la parte ucraina e acquisire ulteriore territorio.

Costruzione di fortificazioni militari
  • Costruzione di fortificazioni "Il Muro" lungo il confine trasferito da Minregionbud al servizio nazionale di frontiera. Ministro degli Interni Avakov ritiene che "Il Muro" deve passare attraverso il confine, ma ora più di 200 km si trovano sotto il controllo della Russia e dei terroristi del DNR (repubblica popolare di Donetsk) e il LNR (repubblica popolare di Lugansk). Il governo ha dichiarato che la volontà di fortificazioni è di 80%, e Mariupol protetto.

Posizione di parte dell'OSCE
  • OSCE (Organizzazione per la Sicurezza e la Cooperazione in Europa) ha riconosciuto ufficialmente la presenza di terroristi di DNR (repubblica popolare di Donetsk) nella loro auto.Osservatori dell'OSCE stanno monitorando solo le azioni dell'esercito ucraino, dal momento che alle posizioni dei terroristi non sono ammessi.In Debalcevo documentati casi nell'assistenza di osservatori OSCE e nel aiuto usando l'auto dai ufficiali russi che viaggiano sul territorio controllato dall'esercito ucraino. A causa della violazione del cessate il fuoco della missione dell'OSCE vuole ridurre il numero delle sue pattuglie nella zona di combattimento.
La Russia si sta preparando per un nuovo round di guerra
  • La Russia non sarà in grado di risolvere il problema di fornire Crimea senza corridoio di terra attraverso il sud dell'Ucraina, quindi continua a prepararsi per operazioni di combattimento attivo, tira al confine di Stato  le truppe e di confine della Crimea amministrativo, attrezzature, e gruppi di sabotaggio e ricognizione, alcuni dei quali sono già sul territorio ucraino. Le truppe russe sono rafforzati nel Donbass, importano nuove tecnologie e costruiscono centri di comando,trasportano e distribuiscono il campo comandante, occupano ospedali  di città da loro controllate negli ospedali.
  • Uno dei capi della DNR (repubblica popolare di Donetsk)  Purgin confermato che a Donetsk sono membri dell'esercito della Federazione russa, che conducono le unità di ribelli e mercenari russi, assaltano l'aeroporto e attaccano le posizioni delle truppe ucraine in tutto il Donbass.

I problemi dei rifugiati, degli sfollati e dei civili nei territori occupati
  • Secondo le stime dei restanti residenti,a causa delle ostilità Donetsk ha lasciato la metà della popolazione. Tornati di nuovo lasciano la città a causa dei bombardamenti pesanti.
  • Secondo l'Ufficio per il coordinamento degli affari umanitari del 30 settembre, il numero di migranti temporanei dalla zona di combattimento è stato di circa 800 mila persone, di cui quasi 380.000 - andati ad altre regioni del paese.
  • I terroristi e DNR  (repubblica popolare di Donetsk) e LNR  (repubblica popolare di Lugansk) cercano di ritirare i passaporti ucraini, consegnando invece la "carta "identità". In molte città, è stato imposto il coprifuoco. Negli ospedali, i medici sono gravemente carenti. Registrato  l'uso di armi da parte di militanti di disperdere sommosse  delle persone locali  affamati.
"Convogli umanitari"
  • La Russia non ha intenzione di abbandonare da "convogli", nonostante la mancanza di controllo doganale e personale di supporto della Croce Rossa Internazionale. Quarto convoglio importato in Ucraina fino a 2 mila truppe russe dalla Divisione Airborne di Pskov.
Politica

Elezioni straordinarie al Verkhovna Rada
  • Analisi delle liste elettorali dei partiti e blocchi rivelato la presenza di oltre un centinaio di ex deputati, che hanno votato il 16 gennaio per "leggi dittatoriali" di Yanukovich. nel Commissione elettorale centrale nel processo di registrazione dei candidati che applicano prassi di escludere indesiderati e l'inclusione negli elenchi delle persone odiose, che sono oggetto di lustrazione. Dichiarazioni reddituali ,presentate dai molti candidati, sono formali e non riflettono la loro situazione finanziaria, e programmi dei partiti, per lo più ripetono l'uno a l'altro e sono solo un elenco di intenzioni.
  • DNR (repubblica popolare di Donetsk) e LNR  (repubblica popolare di Lugansk) non interferiscono con il posizionamento di pubblicità esterna "blocco di opposizione" nei territori sotto il loro controllo.
  • Corruzione di elettori, massiccia pubblicità esterna, opache dichiarazioni fiscali dei candidati, comprese nelle liste delle persone associate al finanziamento dei terroristi e dei funzionari corrotti, campagna elettorale ai vettori mostrano poteri attuali del governo e voglia di mantenere il precedente sistema di elezioni e la governance.
  • Gli elettori credono che il denaro speso per la pubblicità durante la guerra può e deve essere utilizzato per sostenere l'esercito.

Eventi a Kharkov
  • Dopo la demolizione dagli attivisti civili monumento di Lenin a Kharkov in situazione di escalation, il sindaco Kernes ha detto, che il monumento sarà sicuramente restaurato. Città  pattugliata da Guardia Nazionale da mezzi corazzati, nel garage di uno dei utilità è stato scoperto un arsenale di armi e mezzi blindati.

Politica internazionale sull'Ucraina
  • Consiglio dell'UE e la CE fortemente contrari alla revisione di un accordo con l'Ucraina, che sta cercando presidente russo Putin. Paesi europei e gli Stati Uniti non intendono a togliere le sanzioni contro la Russia e si stanno preparando per rafforzarle in caso di un'escalation di aggressione della Russia in Ucraina. Ambasciatore cinese in Germania ha detto che il suo paese non si sarebbe unito alle sanzioni, al contrario, pronti a prendere le nicchie vacanti nel mercato russo.
  • Su richiesta del Presidente degli Stati Uniti Obama, il conflitto ucraino non porta ad una guerra tra la NATO e la Russia, che può essere dichiarato solo in caso di aggressione russa contro un membro dell'Alleanza.
  • La Croce Rossa Internazionale ha sospeso le sue attività in Ucraina per affrontare la questione della sicurezza personale della missione dopo la morte a Donetsk durante il bombardamento  uno dei dipendenti - un cittadino svizzero.
Lustrazione e la riforma
  • Secondo uno dei maggiori esperti dell'Istituto di Economia Mondiale Aslund, il Presidente e il Primo Ministro non ha fatto risultati del Maidan, feste commerciali posti nelle liste elettorali del Parlamento, non c'è lotta contro la corruzione, che potrebbe portare a un nuovo round di confronto civile con il nuovo governo.
  • Il grado di tensione nella società ucraina è in crescita. In mancanza di reazione delle forze dell'ordine e della magistratura sulla corruzione, sostegno al terrorismo e la mancanza di  lustrazione attivisti stanno cominciando a usare la forza fisica, che potrebbe portare a escalation dalle proteste pacifiche in linciaggi.
  • Presidente Poroshenko continua a costruire il potere "verticale" del numero dei suoi ex dipendenti. Secondo i media, il fondo di garanzia dei depositi può portare al potere il top manager Bank "Dream" e "Bogdan" corporazione Vorushilin.
Economia
"La terza guerra del gas" e dei problemi nel settore dell'energia
  • Gazprom ridotto al 25% delle forniture di gas verso l'Europa per evitare che la sua riesportazione verso Ucraina. UE ha deciso di ripensare il suo programma di energia contro la Russia a causa di aggressione in Ucraina e di diversificare le fonti di idrocarburi. Rispetto ad agosto 2013, più di un terzo ha tagliato il transito del gas attraverso l'Ucraina.
  • Polonia ripreso invertire forniture di gas all'Ucraina. Gazprom nega le accuse di ridurre le forniture in Slovacchia.
  • Quotazioni di prezzo per il petrolio grezzo Brent ha raggiunto un altro livello basso di due anni, dopo di loro, il prezzo del petrolio è sceso su petrolio  URALS ad un livello inferiore al preventivato della Russia.
  • "Naftogaz" di routine ha pagato il debito per Eurobond.
  • Gabinetto quasi il doppio abbassato il consumo di gas al popolazione, utilizzato nel calcolo Oblgases,e imposto il divieto di utilizzo da imprese chimiche di gas da impianti di stoccaggio sotterraneo.
Tasso di hrivna, politica della NBU ( Banca Nazionale di Ucraina)
  • Banca nazionale sospeso dal fare offerte sulla riva cambio interbancario 4 banche per dondolo del corso. Il tasso ufficiale di cambio di hrivnia contro le principali valute praticamente invariato,allo stesso tempo, ogni giorno NBU vende alle aste in valuta estera fino a $ 200 milioni. Mercato di valuta in contanti è andato nell'ombra, le banche vendono solo la moneta consegnata, il tasso di cambio reale viene a 14,7 UAH / $.
  • Gli esperti sono riservati per i primi 100 giorni della capo di NBU( Banca Nazionale di Ucraina) Gontareva e criticano per eccessivo intervento amministrativo nel mercato dei cambi.

Riorientamento dell'economia verso l'Occidente

  • L'Ucraina ha ridotto le esportazioni verso i paesi dell'Unione doganale del 30%, le esportazioni verso l'UE sono aumentate del 15%. Il primo ministro Yatsenyuk ha dichiarato la propria disponibilità a imporre sanzioni contro la Russia.

No comments:

Post a Comment