September 08, 2014

01-07 Settembre 2014 Ucraina: Eventi della settimana - Vertici della UE e della NATO - L'hanno firmato il protocollo di armistizio di Minsk

События недели 01-07 сентября 2014 в Укааине одним взглядом

Eventi della settimana 01-07 SETTEMBRE 2014 un colpo d'occhio dalla agenzia di stampa "Digest e Analitica  Ucraina"

Ex-presidente Kuchma ha firmato il protocollo a nome dell'Ucraina protocollo con i terroristi che occupavano il Donbass, alla presenza dell'Ambasciatore della Russia e del rappresentante l'OSCE. Vertice della NATO tenutosi in Galles (GB),relativa alle condizioni di aggressione della Russia in Ucraina. Il Parlamento Europeo ha deciso di imporre sanzioni sulla Russia e le sue marionette. I Partiti si preparano per le elezioni parlamentari nel contesto di deterioramento della situazione in Ucraina orientale e il rallentamento dell'economia.

La guerra in Ucraina

  • Presidente Poroshenko,dopo consultazioni con i leader delle frazioni parlamentari, ha deciso di non imporre la legge marziale nel paese. Tregua raggiunto il 5 settembre nel corso dei negoziati, cui hanno partecipato l'ex presidente ucraino Kuchma, ambasciatore russo in Ucraina Zurabov, con la partecipazione di rappresentanti dell'OSCE e le formazioni terroristiche riconosciute Repubblica Donetsk Popolare (RDP) e Repubblica Lugansk Popolare (RLP), regolarmente militanti violano la rtegua bombardando le posizioni delle truppe ucraine e sistemazioni quarto delle città, tuttavia, l'intensità degli attacchi è diminuita. Lugansk è più di un mese rimane senza acqua, elettricità e comunicazioni, non esportati i rifiuti.   Il primo ministro Yatsenyuk non esclude che lo stato di guerra, dopo tutto, sarà introdotto se il cessate il fuoco sarà annullata ,sullo stesso  suddetto presidente della Verkhovna Rada Turchinov. Durante la tregua, le parti si scambiano dei prigionieri, che la parte Ucraina, coinvolto il centro di coordinamento istituito presso SBU.
  • All'inizio della settimana l'esercito russo e sostenuti i suoi militanti hanno continuato offensiva contro l'esercito ucraino in tutte le direzioni, che riunisce le zone controllate dal RLP e il RDP le truppe ucraine che sono stati circondati in Ilovaisk, subito  pesanti perdite. Esercito ucraino ha lasciato la posizione in Aeroporto Internazionale di  Luhansk,ritirandosi l'hanno fatto esplodere la pista. Le truppe russe occupano al sud della regione di Donetsk,e l'hanno cercato di prendere al volo direttamente Mariupol, ma gli attacchi sono stati respinti dall'esercito ucraino. Mariupol costruito intorno a due linee di difesa, come nelle regioni Zaporozhye, Dnepropetrovsk e Kherson svolte per stabilire posizioni difensive. Durante i combattimenti completamente distrutti diversi insediamenti sul territorio ucraino, uccidendo e ferendo centinaia di civili.
  • Ai confini dell'Ucraina e della Crimea-Ucraina linea di sezione via terraferma, osservatori stranieri,e l'intelligenza  degli Stati Uniti e della NATO hanno registrato migliaia di pezzi di equipaggiamento e di decine di migliaia di soldati dell'esercito russo, che sono pronti a invadere l'Ucraina.
  • Servizio di Sicurezza dell'Ucraina (SBU) ferma di i gruppi  di massa del sabotaggio e l'intelligenza  preparati agli atti terroristici, come in una zona di guerra, e in tutta l'Ucraina.
  • Poroshenko presidente ha firmato la  legge sulla semplificazione della coscrizione sul servizio militare.

Politica

  • In Galles, ha tenuto un summit della NATO, la questione centrale che è stata la politica di alleanza in termini di aggressione della Russia in Ucraina. Secondo i risultati, si è deciso di sostenere l'Ucraina e dare la sua assistenza tecnico-militare. Anche creato la Forza di risposta della NATO. In tutta l'Europa orientale, svolgono l'esercitazioni militari dei paesi membri della NATO per testare l'interazione del combattimento.
  • La Commissione elettorale centrale ha formato 213 commissioni distrettuali per le elezioni anticipate di deputati della Verkhovna Rada , che si terrà sotto la vecchia legge con liste di partiti chiuse e distretti maggioritari, con l'eccezione della Crimea, temporaneamente occupata dalla Russia. Come candidati già spostati ex membri del Partito delle Regioni e delle altre politici odiosi, il partito tiene una convention e conferenze per formare blocchi elettorali. Parlamentari non hanno superato la legge sul finanziamento delle elezioni, varie forze politiche offrono e riducono drasticamente bilancio elettorale.
  • Nelle scuole in tutto il paese ha iniziato l'anno scolastico, tranne nelle zone controllate dai terroristi e DNR e LNR, che hanno detto che stavano per organizzare corsi di formazione in queste regioni sul programma russo.
  • La Russia si prepara a rivedere la sua dottrina militare e passare da una politica di deterrenza nucleare al concetto di attacchi nucleari preventivi.
  • Alla sessione del Europarlamento stato concordato pacchetto di sanzioni che l'Unione Europea intende introdurre dal 9 settembre contro la Russia in connessione truppe dimostrabili, la fornitura di armi e di finanziamento  militanti.

Economia


  • Banca Nazionale di Ucraina, la grivna rafforza gli interventi e le misure amministrative, permesso fluttuazione nella quantità del 3% dall'inizio della settimana della grivna da 1% a 12,82 UAH / $ 16,69 UAH / €, 3, 42 UAH / 10 strofinare. In generale, le riserve valutarie della NBU per il mese è diminuito del 1,5% a 15,8 miliardi dollari.
  • A causa della forte diminuzione della produzione di carbone nelle miniere del Donbass e le scorte in calo a centrali termoelettriche, produzione di energia elettrica è scesa nel sistema di potere di Ucraina, che potrebbe causare in importazioni di combustibile. Crimea sarà scollegato dalla rete elettrica per alcune ore al giorno. Iniziato  esecuzione a pieno regime invertire gas dalla Slovacchia, il primo ministro Yatsenyuk ha detto che le riserve di gas del paese abbastanza per fornire il riscaldamento a casa, ma il calore delle batterie non è promettente.
  • L'inflazione nel paese nel mese di agosto è salito al 0,8% nel mese, nel suo complesso, da inizio anno - del 12,9%. Il FMI ha rilasciato l'Ucraina la prossima tranche del prestito di stabilizzazione, prevede che, in caso di conflitto in Ucraina, che richiederebbe ulteriori finanziamenti fino a 19 miliardi dollari.
  • Il primo ministro Yatsenyuk introdotto nel parlamento il programma di riforma "Rinnovare il Paese", che prevede il ripristino della sovranità dell'Ucraina, l'introduzione di un accordo di associazione con l'UE, l'abolizione del regime dei visti, la riabilitazione dei combattenti, il recupero di Donbass, decentramento del potere, il nuovo sistema fiscale e lotta alla corruzione.
  • Alimentato da un ente governativo per ripristinare il Donbass, il Primo Ministro Yatsenyuk ritiene che il ripristino della necessità di $ 8 miliardi.
  • Volnogorskiy e Irshansky minerari e metallurgici complessi, precedentemente affittati alle imprese oligarca Firtash, ritornò in possesso dello Stato.

No comments:

Post a Comment