February 03, 2016

2016/02/02 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - La Verkhovna Rada ha adottato in prima lettura gli emendamenti alla Costituzione in termini di giustizia

La Verkhovna Rada ha adottato in prima lettura gli emendamenti alla Costituzione in termini di giustizia
La Verkhovna Rada ha adottato in prima lettura gli emendamenti alla Costituzione in termini di giustizia

I principali eventi e le questioni del giorno 02.02.2016 da Digest e Analitica Ucraina

Temi media e social network

  • La Verkhovna Rada ha adottato in prima lettura gli emendamenti alla Costituzione in termini di giustizia.
  • Anniversario della morte del cantante e figura pubblica di Kuzma Skriabin.
  • Giudice odiosa Vovk lavora di nuovo alla corte di Pechersk.
  • Il procuratore militare Matios ha chiamato Corpo dei Volontari ucraini del Settore destra di gruppo armato illegale.

Fatti salenti da Ucraina

  • La Verkhovna Rada ha adottato in prima lettura un disegno di legge sulle modifiche alla Costituzione in termini di riforma del sistema giudiziario e della giustizia. Una legge sui benefici ai membri delle famiglie dei membri defunti nella operazione antiterrorismo e la rivoluzione della dignità. Il capo del parlamento Groisman ha chiuso la sessione e subito ha aperto la seguente.
  • Consiglio per la stabilità finanziaria ed economica del governo ha chiamato i principali rischi per economia ucraina i prezzi caduti delle materie prime, le sanzioni russe, e la svalutazione della moneta nazionale.
  • Vice capo dell'amministrazione presidenziale Shimkiv ha detto, che i funzionari ucraini non hanno ricevuto i soldi da parte dell'Unione europea, perchè il Consiglio dei Ministri non è riuscito a lavorare allo sviluppo della strategia di riforma della pubblica amministrazione. Lui si considera abbastanza competente per assumere la carica di vice primo ministro.
  • Procuratore Generale Shokin ha riferito, che per il 2015 la procura ha rifereito casi 11 di cui alla corte su 14 funzionari. Procuratore di anticorruzione Holodnitsky ha detto, che la produzione è più di 30 casi contro i funzionari di alto rango.
  • Il Fondo del Demanio propone di aggiungere un elenco delle imprese da privatizzare nel 2016, dispone di 20 oggetti da includere, in particolare, Zaporozhye titanio e magnesio Works, Kharkov "Turboatom" e "Odessa Airlines".
  • Capo procuratore militare Matios ha chiamato Corpo dei Volontari ucraini del Settore destro di gruppo armato illegale, anche se ha ammesso il suo ruolo nella difesa del Donbass.
  • La società "Ukrtransgaz" ha riferito, che a gennaio il paese ha importato 0.915 milioni di m3 di gas naturale, l'intero importo della spedizione dalla UE.
  • Alfa Group ha acquistato un'altra banca ucraina "Neos", che veniva chiamata "Banca di Cipro".
  • Dopo un piccolo aumento del Lunedi, la grivna è scesa bruscamente di nuovo: 25.87 ₴/$ (+0.42 UAH), 28.25 ₴/€ (+0.56 UAH), 3.32 ₴/10 ₽ (-0.01 UAH). In questo caso la grivna, e il rublo sono scesi quasi simultaneamente, e il rapporto della coppia di valute rimane approssimativamente costante per un lungo periodo.

Guerra in Ucraina

  • Secondo i rapporti ufficiali, durante i combattimenti nella Donbas sono feriti due soldati. I militanti sparavano sulle postazioni dell'esercito ucraini attivi in ​​prossimità di Gorlovka, l'aeroporto di Donetsk, Marinka e la direzione di Mariupol. La sede della operazione antiterrorismo ha accusato la missione OSCE in inazione e il rifiuto di impegnarsi nei costanti bombardamenti KPVV Zaitseva, che ha portato alla sua chiusura.
  • Da Donetsk a territorio libero sono stati inviati tre funzionari dell'organizzazione pubblica "cittadini responsabili", in particolare l'attivista Menendez, che promuoveva l'idea di riconciliazione e giustifica le azioni dei militanti.
  • Uno dei leader degli attivisti dei tartari della Crimea Islyamov ha espresso disponibilità in proseguire il blocco commerciale del occupata Crimea, nel caso di una decisione sulla ripresa degli scambi commerciali con la penisola.
  • In Crimea, dopo la partenza della delegazione del Consiglio d'Europa, le autorità di occupazione hanno iniziato le ricerche nelle case degli attivisti dei tartari di Crimea

L'Ucraina ed il mondo

  • Il tema dell'incontro con il presidente Poroshenko con la  delegazione di Bundestag è il fallimento della Russia e dei militanti degli accordi di Minsk. Politici tedeschi hanno confermato che le sanzioni contro la Russia dovrebbero agire fino a quando le condizioni non sono soddisfatte degli accordi di Minsk. I deputati del parlamento tedesco hanno consigliato a Poroshenko alla fine di garantire le elezioni nel Donbass.
  • Presidente Poroshenko in un'intervista al settimanale tedesco Bild ha detto, che la Russia ha iniziato una guerra di informazione contro la Germania. Per contrastare la propaganda russa in Europa, è necessario aprire un canale televisivo russo, ai residenti di lingua russa avere un'alternativa alle informazioni ai canali media russi. Egli sostiene che la minaccia di una guerra aperta con la Russia quest'anno e più alta rispetto al passato.
  • La cancelliera tedesca Merkel ha chiamato il presidente russo Putin di influenzare sui controllati militanti del Donbass per la loro conformità con il cessate il fuoco e una soluzione politica nella regione.
  • Il presidente Obama ha deciso di quadruplicare finanziamenti per i programmi militari degli Stati Uniti in Europa, in relazione con la necessità di proteggere gli alleati europei dai piani aggressivi della Russia.

Tendenze


  • Partito del presidente sta andando a votare in seconda lettura il disegno di legge sulle modifiche alla Costituzione nella parte di giustizia il 4 febbraio e quindi prova subito a cambiare il voto "decentramento", che contiene disposizioni per una legge speciale lo status speciale dei territori occupati delle regioni di Donetsk e Lugansk. Il capo della fazione parlamentare del Fronte Popolare Bourbaki ha detto, che invece è necessario preparare il testo della nuova Costituzione, che riflette il contratto sociale tra cittadini e autorità, e portarlo ad un referendum. La condizione per il supporto di modifiche alla Costituzione, adottata il 2 febbraio in prima lettura, chiamato il Bourbaki eseguire requisiti di base della frazione o radicale rinnovamento della magistratura.
  • Il leader del partito radicale Lyashko ha annunciato la sua intenzione di partecipare al nuovo accordo di coalizione in Parlamento, se vi è un compromesso su questioni fondamentali.
  • Ambasciatore degli Stati Uniti Payet dopo l'annuncio della lista dei candidati per i ministri dal Blocco Poroshenko ha detto, che il cambiamento di governo non è necessario, come ha giocato insieme agli sforzi del Cremlino per cercare di rappresentare l'Ucraina come stato fallito. A seguito di una dichiarazione del Ambasciatore del capo della fazione parlamentare del Blocco Poroshenko Lutsenko ha detto, che la fazione della versione definitiva della lista dei candidati per i ministri non è stato ancora formato.
  • La Verkhovna Rada ha segnato di nuovo votare la legge sul mandato imperativo con cui il partito del presidente vuole bloccare il passaggio del Parlamento, in caso di trasferimento di diversi deputati a lavorare nel governo, il prossimo candidato nella lista - l'avvocato del leader del partito "Ucrop" Korban.
  • Il Comitato di votanti dell'Ucraina ha dichiarato, che i fatti di corruzione di massa di elettori in Krivoy Rog da agenti di sindaco Vilkul in previsione delle elezioni ripetute che si terranno il 27 marzo.

No comments:

Post a Comment