January 28, 2016

2016/01/27 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - NSDC ha accettato il concetto di sicurezza informatica

NSDC ha accettato il concetto di sicurezza informatica

I principali eventi e le questioni del giorno 27.01.2016 da Digest e Analitica Ucraina

Temi media e social network

  • NSDC ha accettato il concetto di sicurezza informatica e la nuova divisione del paese in zone amministrative militari.
  • Le elezioni per i consigli distrettuali di Kiyv è rinviata a tempo indeterminato.
  • L'Ucraina non prenderà parte alla sessione ordinaria del PABSEC a Mosca.
  • Nel centro di Donetsk nell'esplosione è danneggiata una statua di Lenin.

Fatti salenti da Ucraina

  • Nel corso di una riunione del NSDC presidente Poroshenko ha chiamato paese - aggressore Russia la minaccia principale militare per l'Ucraina, ha sottolineato l'importanza di per contrastare le minacce informatiche in termini di fare una guerra ibrido e la necessità di istituire una rapida produzione in Ucraina di missili e munizioni. Le priorità nell'ordine della difesa nel 2016 sono stati chiamati lo sviluppo  nella produzione di nuovi tipi di armi ed equipaggiamenti militari, per fornire un livello affidabile di difesa. Consiglio di Sicurezza Nazionale ha adottato una strategia quadro per la sicurezza informatica in Ucraina e una nuova divisione di aree militari e amministrativi del Paese. Il Consiglio dei ministri ha incaricato fino al 29 febbraio per approvare il programma statale di riforma e di sviluppo del complesso militare-industriale fino al 2020.
  • Presidente Poroshenko ha offerto di apportare modifiche tecniche alla legge sulla giustizia assente per facilitare il perseguimento dei responsabili degli omicidi e persecuzione degli attivisti del Maidan, e togliere dal disegno di legge per emendare la Costituzione in materia di riforma del sistema giudiziario, la posizione, privando il Parlamento il diritto di esprimere la sfiducia nei confronti del procuratore generale. Re-direzione del disegno di legge alla Corte Costituzionale da approvare in una riunione del parlamento, il 28 gennaio.
  • Verkhovna Rada non è riuscito a scavalcare il veto del presidente sulla legge sui prestiti in valuta estera.
  • Gabinetto dei Ministri ha capitalizzato le due maggiori banche statali ucraine a 15 miliardi di dollari.
  • Il governo ha respinto il Ministro ad interim dell'Ambiente Kurikin per uso improprio di mezzo miliardo di grivni dal l'importo ricevuto dall'Ucraina dalla vendita di quote di emissione nell'ambito del protocollo di Kyoto.
  • Il tribunale distrettuale di Kiyv ha rinviato le elezioni per i Consigli di quartiere della capitale a tempo indeterminato.
  • Ministro dell'Energia Demchishin ha detto che nel 2016 l'Ucraina ha in programma di comprare 11-13 miliardi di m3. L'intero volume può essere ottenuto il percorso inverso, tuttavia, Demchishin non ha escluso la ripresa dei colloqui di gas trilaterale con l'Unione europea dopo il 1 ° trimestre del 2016.
  • Comitato di Stato delle Statistiche ha riferito che il calo della produzione industriale nel 2015, rispetto all'anno precedente, pari a 13,4%.
  • Tesoreria dello Stato ha annunciato che il deficit di bilancio nel 2015 è stato pari a 45,15 miliardi di grivni, che è una volta e mezzo inferiore al deficit nel 2014.
  • Banca nazionale continua ad abbassare il tasso ufficiale della grivna: 24.87 ₴/$ (+0.02 UAH), 27.07 ₴/€ (+0.15 UAH), 3.15 ₴/10 ₽ (+0.11 UAH).

Guerra in Ucraina

  • Durante la giornata i militanti stavano sparando colpi di mortaio, anti-aerei e carri armati lungo l'intera linea del fronte nella regione di Donetsk. Grandi battaglie sono state combattute in Marinka, vicino all'aeroporto di Donetsk, alla periferia di Gorlovka. Secondo i rapporti ufficiali, ferito un soldato. In regione di Lugansk cessate il fuoco stato rispettato.
  • A Minsk, la riunione ordinaria del gruppo di contatto. I militanti di nuovo hanno ostacolato lo scambio di prigionieri, che offre l'opzione ovviamente inaccettabile. Il rappresentante della Russia Gryzlov e i rappresentanti della "Repubblica" hanno chiesto una votazione vincolante sulle modifiche alla Costituzione ucraina, la legge sulle peculiarità di autonomia locale nei territori occupati. Secondo lui, lo status speciale di queste aree dovrebbe essere introdotto su base permanente, come suggerito dal Ministro degli Esteri tedesco Steinmeier. Requisiti sono state completamente respinte dalla parte ucraina, che ha dichiarato che le elezioni e gli emendamenti alla Costituzione sono possibili solo dopo il cessate il fuoco, il ritiro delle truppe russe e l'Ucraina ottiene il controllo del confine.
    Sottogruppo umanitario d'accordo sul proseguimento delle forniture di carbone al potere ucraino,nel ripristinare le linee elettriche, aree di eliminazione e apertura di un nuovo punto di controllo automobile nel Zolotoe nella regione di Luhansk .
    Russia ha garantito il rimborso del acqua consumata dalle aree occupate della regione di Luhansk.
  • L'organizzazione per i diritti umani Human Rights Watch ritiene che l'introduzione del  sistema d'accesso in Gennaio 2015 influenzato negativamente la situazione umanitaria nel Donbass. La relazione sulla situazione nella regione, ha osservato che dopo l'annuncio del cessate il fuoco nel mese di settembre, entrambe le parti hanno violato le leggi di guerra. L'organizzazione ha informazioni credibili che entrambe le parti coinvolte nella tortura e maltrattamenti di detenuti.

L'Ucraina ed il mondo

  • L'Ucraina non prenderà parte alla riunione dell'Assemblea parlamentare della cooperazione economica del Mar Nero, che si terrà nel giugno 2016 a Mosca, sotto la presidenza della Russia.
  • Stati Uniti hanno chiamato una strategia militare prioritaria in Europa, l'opposizione all'aggressione russa, la militarizzazione della regione artica e la minaccia terroristica dello stato islamico.
  • L'organizzazione internazionale per i diritti umani Freedom House nota il decimo anno consecutivo, la diminuzione complessiva del livello di libertà nel mondo, soprattutto in regimi autoritari - Russia, Cina e altri.
  • A Strasburgo, la sessione PACE ha presentato "Il libro dei reati in Ucraina, della Federazione Russa nel 2014-2015".
  • Nel mondo e in Ucraina segna Giorno della Memoria delle vittime dell'olocausto.

Tendenze


  • Fazione del Blocco Poroshenko  in parlamento non ha ancora deciso sulla sua posizione sul progetto di legge del governo sulla legalizzazione del gioco d'azzardo, ma il deputato Nesterenko ha detto, che i luoghi dove giocano nel dominio pubblico non sono ammessi. Membro della commissione per la politica fiscale Golovko ha chiamato iniziativa del governo assurdo, in quanto porterà ad un deterioramento della condizione sociale della popolazione e la rovina di molte famiglie di cui membri sono malati del gioco d'azzardo . Questo onnipresenti sale da gioco illegali aperti sotto il nome di "Lotteria Nazionale".
  • Le vendite volumi di carburante nelle stazioni di servizio per l'anno è diminuito del 15%. Benzina A-95 alla pompa è 18-21 UAH / litro. Il capo della società WOG Koretsky ha detto, a zero costo del petrolio benzina alla pompa può essere più conveniente per 14,5 UAH / litro, di cui quasi 10 grivni - le tasse, accise e le tasse.
  • Gli analisti dell'agenzia Da Vinci AG ritengono, che la crisi attuale è molto più profonda di quanto la crisi del 2008-2009. Commercio all'ingrosso nella moneta nazionale è diminuita del 13%, vendita al dettaglio - oltre il 20%. Questo indica una significativa diminuzione del reddito della popolazione e dei problemi non solo in formale, ma anche nell'economia informale, rendendo le persone ancora più vulnerabili. Il governo non è riuscito a compensare il calo dei ricavi dall'esportazione di stimolare la domanda interna.
  • Consiglio del Coalizione parlamentare  ha esaminato la relazione del Consiglio dei Ministri, l'accordo di coalizione e chiarire i cambiamenti di personale nel governo. Relazione del governo prevista per il 16 febbraio. Fazione "Samopomoshch'" nella Verkhovna Rada ha deciso di ritirare i suoi ministri dal governo, e ritiene opportuno firmare un nuovo accordo di coalizione e la formazione di un nuovo governo guidato dal nuovo primo ministro.

No comments:

Post a Comment