January 08, 2016

2016/01/07 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - A causa della neve derive a traffico limitato sulla strada principale

A causa della neve derive a traffico limitato sulla strada principale
A causa della neve derive a traffico limitato sulla strada principale

I principali eventi e le questioni del giorno 01.07.2016 da Digest e Analitica Ucraina

Temi media e social network

  • A causa della neve derive a traffico limitato sulla strada principale a sud e ad est dell'Ucraina.
  • Ministri hanno approvato una nuova procedura per la gestione dell'IVA elettronica.
  • Stati Uniti stanno indagando gli attacchi informatici su Prykarpattyaoblenergo.

Fatti salenti da Ucraina

  • Ucraina è stata coperta da cumuli di neve, sulle strade di tutto il Paese movimento è limitato.
  • Sulla base dei cambiamenti nel codice fiscale, il Governo ha approvato una nuova procedura per la gestione elettronica dell'IVA, che entrerà in vigore dal 1 ° gennaio.
  • L'ufficio anticorruzione nazionale ha riferito gli indagini del caso contro il capo procuratore militare ATO Kulik in sede di acquisizione di costosi beni immobili mentre si lavora in ufficio del procuratore.

Guerra in Ucraina

  • Secondo i rapporti ufficiali, nella zona di combattimento in Donbass ferito un soldato. Uomini armati hanno sparato contro le posizioni dell'esercito ucraino dai mortai  in prossimità di Mariupol e Horlivka, dalle armi di piccolo calibro e granate a razzo - vicino all'aeroporto di Donetsk e Maryinka. Il ministero della Difesa ha detto, che i gruppi concentrati dei militanti colpiscono su più fronti.

L'Ucraina ed il mondo

  • Agenzie di intelligence statunitensi stanno studiando il possibile coinvolgimento delle forze russe nei operazioni di informazione per gli attacchi contro Prykarpattyaoblenergo nel dicembre 2015. C'è il sospetto che il software dannoso trovato sul computer della compagnia energetica ucraina , si usa per gli attacchi contro impianti di energia negli Stati Uniti nel 2014.
  • La cancelliera tedesca Angela Merkel crede nel progresso nei negoziati di "formato Normanno" per risolvere il conflitto tra Russia e Ucraina.
  • Il rappresentante dell'Ucraina nei Nazioni Unite Elchenko ha detto,che in una riunione con il capo dell'organizzazione che sta per convincere la comunità internazionale della necessità di entrare in Ucraina orientale le forze di pace, che offrirà ai rappresentanti permanenti dei paesi - partecipanti del Consiglio di Sicurezza visitare la Donbass.
  • Secondo il finanziere americano Soros, a causa di problemi di economia cinese nel prossimo futuro potrebbe ripetere la crisi finanziaria del 2008. Citazioni diminuiscono sulle borse cinesi hanno portato ad una diminuzione dei prezzi per l'energia e metalli.
  • L'UE ha stanziato 1 miliardo di € per la cooperazione transfrontaliera. Lo scopo dei programmi è quello di ridurre le differenze del tenore di vita nelle regioni confinanti con l'UE , e la soluzione congiunta dei problemi comuni. Il denaro sarà destinato ai paesi che sono a diretto contatto con l'UE - Moldova, Ucraina, Bielorussia, Russia e la Georgia, l'Egitto, Israele, Giordania, Libano, Palestina, Turchia e Norvegia.
  • Il Primo Ministro dei Paesi Bassi, che il 1 ° gennaio, detiene la presidenza di turno dell'Ue, ha detto che una delle sue principali priorità sarà quella di superare la crisi migratoria.

Tendenze


  • Esperto del Atlantico Counsil Aslund ritiene, che la nomina di un membro permanente del Consiglio di sicurezza Nazionale russo Gryzlov, un uomo dalle vicine frazioni del Presidente Putin, il rappresentante russo nel gruppo di contatto sui colloqui di Minsk che riflettono il desiderio di "congelare" il conflitto nel Donbass, e prendere il controllo della "Repubblica" sotto il completo controllo. Ciò è anche dimostrato dal permanente "leader della repubblica" indiscussa e la distruzione dei capi dei gruppi armati illegali, che non obbedisce agli ordini del comando russo.

No comments:

Post a Comment