January 04, 2016

2016/01/03 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - Gruppo Bellingcat ha ridotto a 20 persone indagati nella distruzione di un aereo MH-17

Gruppo Bellingcat ha ridotto a 20 persone indagati nella distruzione di un aereo MH-17
Bellingcat ha ridotto a 20 persone indagati nel crollo MH-17

I principali eventi e le questioni del giorno 01.03.2016 da Digest e Analitica Ucraina

Temi media e social network

  • Gruppo Bellingcat ha ridotto a 20 persone indagati nella distruzione di un aereo MH-17.
  • Nella zona di combattimento nel Donbass è arrivata relativa calma.
  • Fabbrica di Kiyv produrrà "Sovetovskoe champagne."

Fatti salenti da Ucraina

  • Nella regione di Lviv hanno iniziato lo sciopero dei minatori delle miniere statali a causa del mancato pagamento degli stipendi di novembre e dicembre. Nelle miniere del Donbass anche è mancato pagamento .
  • Il ministro della Difesa Poltorak ha chiamato dichiarazione populista sull'abolizione della leva obbligatoria per il servizio militare e il passaggio a un esercito del contratto, come non è in grado di vincere la guerra, nel caso di aggravamento della situazione si dovrà dichiarare la mobilitazione.

Guerra in Ucraina

  • In relazione alle forte freddo venire nella zona di combattimento nel Donbass è osservato relativa tregua  con piccoli scontri  in direzione di Artemovsk e Gorlovka , nonché in prossimità di Donetsk. Come risultato di sparare dal lato russo del confine di Stato nella regione di Luhansk è stato ucciso un soldato; soldati del reggimento "Dnepr-1" hanno riferito anche la morte di un soldato che ha servito in unità. Tuttavia, secondo i rapporti ufficiali, negli ultimi giorni l'esercito non ha subito le perdite. Inteligence ha consegnato dati agli osservatori dell'OSCE su cumulo di attrezzature pesanti in prossimità della linea di contatto.
  • Ai posti di blocco nel territorio occupato la crescente fila di veicoli. Attivisti della società civile hanno segnalato casi di mancato rinnovo automatico da SBU passi di carta e hanno consigliato di registrare nuovamente prima del viaggio.
  • Secondo l'intelligence, controspionaggio dell'esercito di occupazione russa svolge "pulizia" tra i gruppi armati illegali in vista della loro completa subordinazione al comando e il controllo dei canali di contrabbando russo.
  • Nella Crimea occupata , in assenza di alimentazione elettricà da Ucraina nelle ore di "picco" si verificano dei blackout.

L'Ucraina ed il mondo


  • Il ministro degli Esteri della Bielorussia Mahey ha detto, che Minsk è pronta a mediare nel conflitto tra la Russia e la Turchia.
  • Il gruppo di esperti di Bellingcat hanno ristretto la lista a 20 persone di militari russi sospettati di distruggere il volo aereo passeggero malese  MH-17. I dati trasferiti dagli investigatori olandesi.
  • Il commissario europeo per l'aiuto umanitario Stylianidis ha detto, che durante il 2015 all'Ucraina è stato dotato di un'assistenza pari a € 30 milioni.

No comments:

Post a Comment