December 14, 2015

2015/12/13 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - Si è tenuta una manifestazione di Poliziotti a Kyiv, quali non hanno subito la selezione alla polizia

Si è tenuta una manifestazione di Poliziotti a Kyiv, quali non hanno subito la selezione alla polizia
Si è tenuta una manifestazione di Poliziotti a Kyiv,quali non hanno subito la selezione alla polizia

I principali eventi e le questioni del giorno 12.13.2015 dall'agenzia Digest e Analitica Ucraina

Temi media e social network

  • Si è tenuta una manifestazione di Poliziotti a Kyiv, quali non hanno subito la selezione alla polizia.
  • Nave da guerra russa ha sparato su un peschereccio turco.

Fatti salenti da Ucraina

  • Il primo ministro Yatsenyuk sul settimanale discorso televisivo, ha detto che l'Ucraina ha consumato un quarto in meno di gas rispetto allo scorso anno. Il paese è riuscito a sbarazzarsi di dictat di gas russo. Si acquista il gas in Europa è molto più economico di offerte russe.
  • A Kiev, di fronte al Ministero degli Interni si è tenuto un raduno poliziotti non selezionati nella nuova polizia.
  • In Kryvyi Rih ha proseguito con l'azione a sostegno di un candidato a sindaco di Krivoy Rog Milobog dopo la scandaloso annuncio del sindaco del rappresentante da blocco di opposizione Vilkul . Milobog presso la Camera ha invitato i cittadini di andare a Kiev per chiedere che la Verkhovna Rada la nomina delle nuove elezioni.

Guerra in Ucraina

  • I militanti continuano a sparare sulle posizioni dell'esercito ucraino da armi di piccolo calibro, mortai, con veicoli blindati e carri armati. Notano le crescenti tensioni in direzione Mariupol - Shirokino, Granitnoe, Novotroitsk. Anche nella regione travagliato di Donetsk e Artemovsk. In regione di Lugansk  provocazioni non sono stati segnalati. Secondo i rapporti ufficiali, le perdite tra i soldati non ci sono.
  • Il leader dei Tartari di Crimea Cemilev ritiene che le condizioni di fornitura di energia elettrica in Crimea dovrebbe essere la firma di accordi non tra le imprese ma tra i ministeri, l'area dovrebbe essere chiamata "Repubblica Autonoma di Crimea", e dovrebbero essere liberati tutti i prigionieri politici, hanno trovato tutti gli attivisti mancanti e delle libertà democratiche garantite.
  • Autorità terroristici delle "repubbliche" di Donbass nella primavera del 2016 stanno chiamando con la coscrizione al servizio militare. Dal 1 gennaio 2016 ha introdotto un obbligo reimmatricolazione del veicolo DNR con l'emissione delle nuove camere.
  • I militanti DNR hanno fermato vicino a Donetsk e hanno tornato in Ucraina  convoglio umanitario di aiuti delle Nazioni Unite.

L'Ucraina ed il mondo

  • La nave pattuglia della flotta russa ha bombardato peschereccio turco nel Mar Egeo. Le autorità russe hanno espresso la dura protesta all' addetto militare di Turchia.
  • In Georgia, per una "nuova via della seta", è arrivato il primo treno dalla Cina.
  • La cancelliera tedesca Merkel ha detto, che il presidente siriano Assad non è un'alleanza parte contro Stato islamico terrorista, e non ha alcun futuro come capo di stato.
  • Presidente moldavo Timofti ha affermato la necessità per il completo ritiro delle truppe russe dalla Transnistria.

Tendenze


  • Secondo il capo dell'agenzia statale Vashchenko, dopo l'approvazione della legge da parte del Parlamento della riforma della pubblica amministrazione dovrebbe essere finanziato dai bilanci statali e locali, così come gli aiuti comunitari per un importo di1,8 miliardi di euro. Ci vuole ottimizzazione della struttura e controllare del trasferimento di autorità in campo nel quadro del decentramento del potere. Allo stesso tempo, il progetto del bilancio dello Stato presentata al Parlamento dal Ministero delle Finanze, il deficit di bilancio dello Stato è coperto dal denaro dei bilanci locali, che mette in discussione il finanziamento della riforma della pubblica amministrazione.
  • Attivisti sociali dicono che incontrare il MUP, non ha superato ricertificazione, organizzato dai sindacati. Alcuni partecipanti della manifestazione hanno partecipato alla persecuzione degli attivisti del Maidan, tra cui, in abiti civili con il pretesto di "titushek." Secondo gli esperti, il radunno sui propri dell'ex poliziotti non sarebbero usciti, per cui l'azione appare preparazione ben organizzata per alcuni previsti in un periodo successivo le quote destinate per allentare la situazione nel paese.

No comments:

Post a Comment