December 01, 2015

2015/11/30 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - A Parigi, tenutosi vertice delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici

A Parigi, tenutosi vertice delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici
A Parigi, tenutosi vertice delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici

I principali eventi e le questioni del giorno 11.30.2015 dall'agenzia Digest e Analitica Ucraina

Temi media e social network

  • A Parigi, tenutosi vertice delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici.
  • È stato liberato dalla prigionia dei militanti, "cyborg", nominato Rahman.
  • Il tribunale ha respinto l'ufficio del procuratore in custodia cautelare per uno dei leader del Partito delle Regioni Efremov.
  • Nominato procuratore anticorruzione.

Fatti salenti da Ucraina

  • Procuratore Generale Shokin ha nominato anticorruzione procuratore sostituto procuratore della Crimea Holodnitskogo, e ha approvato la struttura e la composizione del controllo delle indagini interne e la sicurezza.
  • Lo scandalo che circonda le elezioni in Kryvyi Rih. I sei capi delle commissioni elettorali di zona sono stati rimossi dal loro incarico per violazioni durante il processo elettorale stabilito dalla Corte d'Appello. In sei aree specifiche saranno i riconteggi.
  • Il tribunale ha respinto l'ufficio del procuratore nella selezione di una misura preventiva per gli ex membri del Partito delle Regioni di Efremov, Stoyan e Gordienko, che hanno votato  le "leggi dittatoriali", dell'ex presidente di Yanukovych.
  • Il Ministero delle Finanze ha annunciato l'principali indicatori di bilancio del prossimo anno. Aumento del salario minimo a 1550 UAH, il livello minimo di sussistenza - fino al 1496 UAH (circa $ 70 al mese). Il progetto di cui il deficit di bilancio non è più di 84 miliardi di grivni (3,7% del PIL), il tasso di cambio di hryvnia - a 22,4 UAH / $.
  • Banca nazionale ha annunciato che la procedura di impegno automatico dei conti bancari, come concordato nel memorandum con il FMI, verrà introdotto entro la fine del 2016.
  • Il tasso ufficiale di hryvnia leggermente diminuito:23,95 ₴/$ (+0,06 UAH), 25,33 ₴/€ (+0,06 UAH), 3,58 ₴/10 ₽ (-0,02 UAH).

Guerra in Ucraina

  • Secondo la sede della operazione antiterrorismo, i militanti continuano di bombardare  postazioni ucraini e gli insediamenti . Nessun ferito è stato segnalato tra i militari. Da esilio in cambio di un ufficiale russo,è stato liberato  "Cyborg", nominato "Rahman".
  • La missione di monitoraggio dell'OSCE è pronto ad aprire più basi nel occupata Donbass, una volta ricevuti delle garanzie da militanti di sicurezza.
  • L'azienda Ukrenergo ha completato i lavori di riparazione su una delle linee elettriche che portano alla Crimea. Per il collegamento della penisola alla rete elettrica deve essere concordato con gli attivisti. Il contratto per la fornitura di energia elettrica in Crimea non prevede l'arresto in caso di danni ai cuscinetti, per cui l'Ucraina non ha intenzione di pagare la sanzione. Nelle città della Crimea autorità di occupazione riduce il consumo di elettricità.

L’Ucraina ed il mondo

  • A Parigi, hanno tenuto il vertice delle Nazioni Unite sul clima . Egli ha richiamato l'attenzione non solo i discorsi dei leader mondiali,a quanto riunioni a margine. Il presidente russo Putin era in ritardo per l'inizio del vertice.
    Il presidente Poroshenko  ha esortato a estendere le sanzioni contro la Russia a causa della sua incapacità di accordi di Minsk. Con la necessità di approvare l'estensione delle sanzioni, d'accordo il presidente del Consiglio europeo Tusk. Il presidente Obama ha chiesto di l'attuazione incondizionata da Putin degli accordi.
  • Dall'inizio dell'anno il fatturato dei prodotti agro-industriali tra Ucraina e Russia è diminuita di quasi il 70%. La Russia prevede di limitare l'offerta di prodotti provenienti dalla Turchia dopo il fallimento del presidente Erdogan per scusarsi per il bombardiere abbattuto. L'Ucraina è pronta a raddoppiare le forniture alla Turchia di grano, mais e olio di girasole , che andrà a sostituire la Russia in questo segmento di mercato. Presidente Poroshenko andrà a visitare la Turchia all'inizio del prossimo anno e si aspetta una svolta negli accordi bilaterali.
  • Il presidente russo Putin ha incaricato il governo di fornire per dare lo status di truppe veterani combattenti che combattono in Turchia.
  • Gli inquirenti russi hanno annunciato indesiderato Foundazione di Soros  "Open Society".
  • FMI includere lo yuan nel cestino di valute di riserva, il che renderebbe il mercato cinese più attraente per gli investitori. Il governo cinese ha annunciato che lo yuan diventerà una valuta liberamente convertibile nel 2020.
  • Segretario generale della NATO Stoltenberg ha detto che l'Alleanza aggiornerà la strategia contro la guerra ibrida e rafforzerà il sostegno per l'Ucraina. Secondo lui, tutti i paesi della NATO sostengono diritto alla protezione dello spazio aereo della Turchia.

Tendenze


  • Secondo gli esperti, l'aumento delle accise sui prodotti del tabacco non permetterà di ottenere ricavi aggiuntivi, come le aziende cercano di mantenere le vendite, riduccono i prezzi di vendita dei prodotti. Stabilire un prezzo minimo di vendita al dettaglio di un pacchetto limiterebbe la manipolazione dei produttori e riduce i consumi. D'altra parte, gli operatori sottolineano che questo porterà inevitabilmente alla nascita di un mercato nero dei prodotti del tabacco, in modo - perdite di bilancio di contrabbando.
  • Nei negoziati di Minsk un'importante questione controversa è lo svolgimento delle elezioni nei territori occupati. La parte ucraina continua a insistere sul fatto che si svolgono solo in caso di completa smilitarizzazione del territorio e delle garanzie dei partecipanti nel processo elettorale. Inoltre, i negoziatori ucraini insistono sulla partecipazione alle elezioni locali e milioni e mezzo di sfollati interni. Militanti e Russia insistono sul fatto che la condotta delle elezioni è la prima condizione registrata nel Contratto di Minsk, per adempiere che l'Ucraina dovrebbe emendare la Costituzione e legge elettorale. L'accesso alla confine e smilitarizzazione ci sarà ,secondo essi c, solo possibili dopo le elezioni.
  • Guerra commerciale tra la Russia e la Turchia danno all'Ucraina un'occasione unica per occupare una nicchia e un forte aumento delle esportazioni di grano, la diversificazione, in modo da esportare commercializza prodotti agricoli e riduce le perdite dalle sanzioni che la Russia è pronta ad introdurre da 1 gennaio 2016 sui prodotti ucraini.

No comments:

Post a Comment