November 17, 2015

2015/11/16 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - La Russia ha dichiarato la sua disponibilità a ristrutturare "il debito di Yanukovich"

La Russia ha dichiarato la sua disponibilità a ristrutturare "il debito di Yanukovich"
Ministro delle Finanze russo Siluanov

I principali eventi e le questioni del giorno 11.16.2015 dall'agenzia Digest e Analitica Ucraina

Temi media e social network

  • La Russia ha dichiarato la sua disponibilità a ristrutturare "il debito di Yanukovich."
  • CEC annuncia i vincitori del secondo turno delle elezioni dei sindaci delle grandi città.
  • In Antalya continua vertice del G20.

Fatti salenti da Ucraina

  • Commissione elettorale centrale ha annunciato il vincitore delle elezioni in Kriviy Rih Vilkul rappresentante del blocco di opposizione.Samopomoshch' si sta preparando a contestare i risultati delle elezioni in tribunale. Sindaco di Poltava  è eletto un ex membro del Partito delle Regioni Mamay.Deputato Filatov, è nominato il sindaco di Dnipropetrovsk , nei suoi distretti di maggioranza saranno annunciati da-elezioni del Verkhovna Rada. In Ivano-Frankivsk sindaco è diventato il rappresentante della Svoboda Martsinko. In Berdyansk ha vinto candidato della Nostra Regione Chepurnoy. Il sindaco di Sumy è rieletto rappresentante della Bat'kivshchina Lysenko. Klitschko è nominato il sindaco di Kiev.
  • La valuta nazionale ha continuato a diminuire gradualmente: 23,21 ₴ / $ (+0,15 UAH), 24,88 ₴ / € (+0,06 UAH), 3,49 ₴ / 10 ₽ (+0,03 UAH).

Guerra in Ucraina

  • Bombardamenti delle posizioni ucraini dalle forze di occupazione russe continuano. Nelle vicinanze di Donetsk  continuamente in corso i scontri locali.Fissano che i militanti usano MLRS "Grad". OSCE coglie violazione sistematica del cessate il fuoco. Secondo l'intelligence, il tutti macchinari pesanti dei militanti alimentati e pronti ad attaccare. Le forze di occupazione fanno una ricognizione in vigore in diverse parti della linea del combattimento, sono sempre più coinvolto l'esercito russo.

L'Ucraina ed il mondo

  • Presidente russo Putin ha invitato l'Ucraina a pagare a rate nell'arco di tre anni, il debito di $ 3 miliardi, presa dal governo dell'ex presidente Yanukovich. Il ministro delle finanze Yaresko ha dichiarato la propria disponibilità a incontrarsi con la dirigenza russa per discutere la ristrutturazione del prestito.
  • Presidente francese Hollande intende cambiare la costituzione del paese per rafforzare la lotta contro il terrorismo. Autorità belghe hanno aumentato il livello di minaccia terroristica a "grave". Forze speciali della Francia e dei Paesi europei svolgono attività per identificare e neutralizzare la rete terroristica, che ha organizzato gli attentati di Parigi. Direttore della CIA Brennan ritiene che i terroristi dello Stato Islamico in grado di pianificare l'attacco, anche contro gli Stati Uniti. Dopo gli attacchi terroristici a Parigi senatori degli Stati Uniti opporsi all'ammissione di rifugiati dalla Siria.
  • Il presidente Obama ritiene che l'operazione di terra delle forze Usa in Siria sarebbe un errore. La Francia ha presentato un proprio portaerei alle coste della Siria. L'aviazione francese di nuovo ha colpito i militanti dello stato islamico. Il presidente russo Putin ha accusato i paesi occidentali che si rifiutano di fornire informazioni sui luoghi di concentrazione di estremisti, per cui la Russia deve scegliere bersagli per attacchi aerei da sola in Siria.
  • Nel Antalya al vertice del G20 i leader di Germania, Gran Bretagna, Stati Uniti, Francia e Italia hanno discusso la situazione in Ucraina. Il presidente Obama ha chiesto alla Russia di ritirare le sue truppe, per liberare gli ostaggi e l'accesso aperto al confine di Stato ucraino. Il ministro degli Esteri tedesco Steinmeier ha suggerito, che con le sue azioni in Siria, la Russia sta cercando di distogliere l'attenzione dagli eventi in Ucraina.

Tendenze


  • SE "Antonov" non ha portato nuovo business dall'air show di Dubai. AN-178 non è stato preparato per il volo. Nonostante le dichiarazioni ottimistiche da parte dei funzionari, l'industria aeronautica in Ucraina continua a scendere. Nel mese di giugno, Direttore Generale aviakontserna stato nominato vice del gruppo di Poroshenko Gvozdev , ex direttore concessionaria auto di Khmelnitsky .
  • Nonostante le affermazioni di osservatori stranieri su un piccolo numero di violazioni nelle recenti elezioni al enti locali, attivisti e gli esperti dicono dell'uso delle risorse amministrative per il potere di perforazione necessarie suoi candidati e mirato rifiuto del presidente di modificare la composizione della Commissione elettorale centrale, il cui mandato è scaduto nel giugno 2014. Sulle possibili violazioni mostra anche un sacco di conteggi settimanali dei voti e la procedura non trasparente per il monitoraggio dei risultati intermedi. Secondo gli esperti, la situazione potrebbe cambiare il voto elettronico, alcuni analisti suggeriscono il voto di introdurre il monitoraggio non anonima dei risultati in tempo reale.
  • Secondo gli avvocati, di"centuria Celeste", è annunciato dal presidente Poroshenko la relazione sulla inchiesta sugli avvenimenti sul Maidan avrà esito negativo, perché nessuno dei casi contro i mandanti e gli esecutori della repressione non è pronto per il trasferimento alla corte. Essi sostengono che la risposta della Corte penale internazionale dell'Aja per crimini contro l'umanità, sul Maidan non poteva essere diverso, perché le forze dell'ordine ucraine non hanno fornito informazioni sufficienti per l'inchiesta.

No comments:

Post a Comment