November 06, 2015

2015/11/05 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - Verkhovna Rada è fallito il voto sul "pacchetto senza visti" della legislazione

Verkhovna Rada è fallito il voto  sul "pacchetto senza visti" della legislazione
Verkhovna Rada è fallito il voto sul "pacchetto senza visti" della legislazione

I principali eventi e le questioni del giorno 05.11.2015 dall'agenzia Digest e Analitica Ucraina

Verkhovna Rada è fallito il voto sul "pacchetto senza visti" della legislazione

Temi media e social network

  • Verkhovna Rada è fallito il voto sul "pacchetto senza visti" della legislazione.
  • Al leader del partito "Ukrop" hanno scelto una misura preventiva in forma di arresti domiciliari.
  • Hanno arrestato l'ex ministro della Giustizia Lucash.
  • In Parlamento vice Teteruk  ha colpito il vice Kuzhel con una bottiglia in testa.

Fatti salienti da Ucraina

  • La Verkhovna Rada è fallito pacchetto di leggi necessarie per la liberalizzazione dei visti con l'UE. Il Codice del Lavoro non sia modificata per proteggere i diritti delle minoranze sessuali. L'adozione di leggi anti-corruzione è posticipata fino al 10 novembre. Il ministro degli Esteri Klimkin convincerà i deputati a votare per le leggi necessarie per l'introduzione di un regime senza visti. Alcuni membri ritengono che il progetto di legge proposto permetterà alle autorità di contrasto di intervenire in attività incontrollata di soggetti economici e portare a violazioni dei diritti dei proprietari.
  • Allo stesso tempo, la legge sulla migrazione del lavoro, che lo Stato garantisce i diritti e il sostegno per questa categoria di cittadini e membri delle loro famiglie.
  • SBU ha riferito sulla detenzione dell'ex ministro della Giustizia del governo Azarov Lukash dichiarazione è voluto dal Procuratore Generale. Lucash dice che non nasconde dalle indagini, alla ricerca la sua sorte era sconosciute.
  • Giustizia, che durò quasi un giorno, ha scelto la misura di contenzione per capo del partito "Ukrop" Korban sotto forma di arresti domiciliari per 2 mesi.
  • E 'iniziato la ricertificazione del MUP esistente. Il ministro Avakov ha annunciato la formazione di una commissione per verificare le qualifiche del personale che continuano a lavorare nella nuova forza di polizia.
  • Il Consiglio dei Ministri ha approvato un regolamento relativo alla Polizia Nazionale dell'Ucraina.
  • Banca declassato la previsione caduta dell'economia ucraina per l'anno 9-11,5%. L'anno successivo, la banca prevede un lieve aumento del 2%. La BERS è convinto che l'Ucraina nel suo complesso soddisfa i requisiti proposti dal FMI.
  • NBU leggermente aumentato il tasso di cambio ufficiale di hryvnia: 23,93 ₴ / $ (-0,15 UAH), 24,95 ₴ / € (-0,29 UAH), 3,61 ₴ / 10 ₽.

Kiyv

  • Lenders a Kyiv hanno rifiutato di ristrutturare il proprio capitale di debito a 550 milioni di dollari, da pagare in 2015-2016, e gli impegni esistenti per lo scambio di nuove obbligazioni con un tasso di interesse più elevato a causa durante l'anno 2019-2020. Consiglio comunale ha approvato le condizioni preliminari per il trasferimento del capitale di debito locale nella categoria del debito pubblico.

Guerra in Ucraina

  • Nella zona del conflitto nella Donbass situazione è aggravata da un numero crescente di attacchi da parte di militanti su posizioni dell'esercito ucraino. Oltre alle armi di piccolo calibro e granate,loro si applicano anche mortai . I residenti di Donetsk segnalano combattimenti quasi continui in prossimità dell'aeroporto di Donetsk e Marinka.Nel ultimo giorno due soldati ucraini sono rimasti feriti. Gli esperti attribuiscono la maggiore attività dei militanti per prevista il 6 novembre riunione di  "formato Normanno."
  • La Verkhovna Rada ha approvato la procedura per i rapidi residenti nei territori occupati di atti di nascita e di morte con l'aiuto delle decisioni dei tribunali ucraini, che devono essere prese nel corso della giornata.

L'Ucraina ed il mondo

  • La riunione dei ministri degli Esteri "Quartetto Normanno" per risolvere la crisi nel Donbass si terrà a Berlino il 6 novembre.
  • Il portavoce del Pentagono Slotkin nel corso di una visita in Ucraina ha confermato che gli Stati Uniti faciliterà la transizione di esercito ucraino agli standard della NATO. Attuazione delle norme è prevista fino al 2020.
  • Il vice presidente Biden ha detto, che i termini di un prestito di $ 1milliardo è il progresso nella lotta alla corruzione e la realizzazione concordato con l'FMI di riforma fiscale.
  • Nella capitale e nelle principali città della Romania continuano proteste di massa contro la corruzione del governo. I manifestanti chiedono lo scioglimento del Parlamento ed elezioni anticipate. L'azione è iniziata dopo la morte di massa nel corso di un incendio in un locale notturno di Bucarest.
  • Dall'inizio dell'anno il numero dei rifugiati che ha accettato solo la Germania, pari a circa 800 mila.persone. La Commissione europea prevede la penetrazione in Europa fino alla fine del 2016 quasi 3 milioni di rifugiati. Il flusso principale dei migranti è attraverso le isole della Grecia.
  • I ministri della Giustizia dei paesi baltici hanno firmato un memorandum sulle azioni comuni in Russia avanzando richieste di danni da occupazione sovietica
  • Gli esperti hanno confermato che i militanti del Stato islamico in Siria hanno usato il gas chimico contro l'opposizione, che combatte con il presidente Assad.
  • Presidente degli Stati Uniti e la leadership britannica sostengono che la causa dell'incidente potrebbe essere una bomba su aereo di linea russo. Le autorità egiziane hanno trovato tracce di esplosivo sul relitto.  Molte compagnie aeree annullato voli nella penisola del Sinai.

Tendenze

  • Gli esperti ritengono che il perseguimento di un uomo d'affari " Poste e Telecomunicazioni",che sta promuovendo l'idea di attuazione legale criptovaluta come mezzo di pagamento elettronico, la resistenza del sistema di applicazione della legge alle nuove tecnologie, da cui loro non possono ricevere un omaggio alla corruzione, così come gli investigatori cercano di giustificare la loro "necessità" e "indispensabilità".
  • Giudici HCJ cominciarono prova lustrazione. Nelle condizioni di prova di oggi a rischio di diventare un mezzo di persecuzione discutibile. Il primo ministro Yatsenyuk insiste su un aggiornamento completo della magistratura.
  • Osservatori e analisti politici ritengono che la detenzione dell'ex ministro della Giustizia del governo Azarov Lukash l'ennesimo tentativo da parte delle autorità per distrarre l'attenzione pubblica dai procedimento contro il leader del partito "Dill" Korban.

No comments:

Post a Comment