November 05, 2015

2015/11/04 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - Capo della Polizia Nazionale di Ucraina è stata nominata Dekanoidze

Capo della Polizia Nazionale di Ucraina è stata nominata Dekanoidze
Capo della Polizia Nazionale di Ucraina è stata nominata Dekanoidze

I principali eventi e le questioni del giorno 04.11.2015 dall'agenzia Digest e Analitica Ucraina

Temi media e social network

  • Capo della Polizia Nazionale di Ucraina è stata nominata georgiana Dekanoidze.
  • La maggior parte degli europei considerano gli eventi in Donbass "guerra civile", provocata dalla Russia.
  • Poroshenko ha posato su i deputati responsabilità del fallimento della legge per ottenere un regime senza visti.

Fatti salienti da Ucraina

  • Verkhovna Rada ha adottato una proposta di legge da parte del Ministero di sviluppo sociale ed economico. Esso semplifica notevolmente la registrazione delle procedure di import-export, che consentirà all'Ucraina di salire nel prossimo anno nella classifica di Doing Business. I principali problemi degli esportatori rimangono rimborso IVA e controllo dei cambi di valuta.
  • Capo della polizia nazionale è stata  nominata una ex ministro della Pubblica Istruzione della Georgia e il Rettore della Scuola di polizia Dekanoidze. Consiglio dei Ministri ha licenziato due vice ministri degli interni di Avakov "in connessione con il suo trasferimento in un altro lavoro."
  • L'ex deputato della fazione "Svoboda" Syrotyuk è accusato di organizzare disordini di massa sotto la Verkhovna Rada il 31 agosto è stato rilasciato agli arresti domiciliari.
  • Il processo a scelta di misura preventiva al capo del partito "Dill" Korban continuerà il 5 novembre.
  • Da Efremov - l'ex capo del fazione del Partito delle Regioni nella Verkhovna Rada - hanno tolto  il bracciale di tracciatura elettronica. E 'accusato di brogli il voto nel fare "leggi dittatoriali",di Yanukovich.
  • Il capo del servizio fiscale dello Stato Nasirov ha annunciato due volte la riduzione del numero di verifiche fiscali e licenziamento di capo della verifica fiscale di Kiev, su richiesta del Primo Ministro Yatsenyuk.
  • Sul Odessa controlli doganali delle ispezioni infondate di carichi.
  • Il capo della Transcarpazia di Stato Amministrazione regionale  Moskal ha presentato le sue dimissioni. Presidente Poroshenko non l'ha ancora accettato.
  • Il tasso ufficiale di hryvnia non è cambiata: 23,08 ₴/$ (+0,06 UAH), 25,24 ₴/€ (-0,03 UAH), 3,61 ₴/10 ₽.

Guerra in Ucraina

  • Nel Donbass non smettono di provocare i militanti. Secondo sede NSS, registrato almeno 12 attacchi. I rapporti ufficiali hanno riportato cinque soldati feriti. L'esercito non ha aperto il fuoco in risposta. Intelligence permette escalation della situazione nella regione. Secondo gli osservatori, i ribelli si avvicinano l'attrezzature pesanti in proma linea e camuffano essa. Segretario di NSDC  Turchynov ha detto, che in caso di ulteriori provocazioni Forze Armate fermano la rimozione delle armi.

L'Ucraina ed il mondo

  • Secondo un sondaggio condotto dalla TNS di residenti in Europa, la maggior parte di loro credono che il conflitto nel Donbass provocato dalla Russia, poco più della metà degli intervistati hanno definito la guerra, la maggior parte dei tedeschi e italiani considerano il conflitto come una guerra civile.
  • Presidente del Consiglio europeo Tusk ritiene immorale  parlare la revoca delle sanzioni contro la Russia per la sua aggressività in Ucraina a causa della partecipazione della Russia nella lotta contro lo stato islamico. La Russia non soddisfa l'accordo di Minsk, che dovrebbe portare alla conservazione delle sanzioni.
  • Il numero delle truppe russe in Siria è salito a 4.mila di uomini, lì sono state spedite carri armati e difese aeree. Secondo l'indagine,come parte del contingente russo sono coinvolti mercenari, reclutati nel Donbass.
  • La rivista Forbes per il terzo anno consecutivo chiama l'uomo più potente nel mondo Putin .
  • Segretario generale della NATO Stoltenberg ha detto, che l'Alleanza non vede una minaccia diretta contro i suoi alleati, ma è pronto per la deterrenza e difesa in caso di aggressione russa.

Tendenze


  • Nella frazione "Ob"yedineniya Samopomoshch' " in Parlamento discutono della possibilità di lasciare la coalizione di governo a causa della persecuzione politica di avversari di Poroshenko.
  • Il Presidente ha posato su i deputati responsabilità del fallimento di leggi necessarie per l'introduzione di un regime senza visti. Esperti e molti deputati sostengono che con il pretesto di lo scopo dichiarato, Poroshenko cerca di rafforzare il suo potere personale e di ridurre i diritti e le libertà garantiti dalla Costituzione. La società mette in dubbio che l'ottenimento di un regime senza visti è la priorità assoluta in questo momento, in assenza di una riforma del sistema giudiziario e le forze dell'ordine e il rifiuto delle autorità di combattere davvero la corruzione.
  • Per l'anniversario degli eventi in Maidan gli avvocati di "centuria  Celleste " hanno fatto dichiarazioni, che  la prova che è stata  inviata di indagine non è stata utilizzata nel corso dell'inchiesta, e sarà in violazione delle norme procedurali. Parte delle prove distrutti dai funzionari di polizia. Tutti questi fattori possono comportare assoluzione per insufficienza di prove presentate.
  • Rapporto del Consiglio d'Europa, sugli eventi del 2 Maggio 2014 ad Odessa, ha detto che l'inchiesta ufficiale è condotta in modo efficace, dell'ex di gestione della polizia di Odessa nessuno è stato punito. La gente stavano cercando di salvare dall'edificio, la maggior parte degli incendi si è verificato all'interno della struttura, incendio è scoppiato all'ingresso le azioni di entrambe le parti si scontrano.

No comments:

Post a Comment