November 03, 2015

2015/11/02 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - Corte di Chernihiv non è riuscito a eleggere una misura di contenzione al leader del partito "Ukrop" Korban

Corte di Chernihiv non è riuscito a eleggere una misura di contenzione al leader del partito "Ukrop" Korban
Corte di Chernihiv non è riuscito a eleggere una misura di contenzione al Korban

I principali eventi e le questioni del giorno 02.11.2015 dall'agenzia Digest e Analitica Ucraina

Temi media e social network

  • Corte di Chernihiv non è riuscito a eleggere una misura di contenzione al leader del partito "Ukrop" Korban.
  • A Pavlograd prendere posto secondo turno delle elezioni.
  • Deputato Mosiychuk sostiene che il riconoscimento del reato di esso era rotto con le torture .
  • Poroshenko ha invitato i deputati a emanare con urgenza leggi per ottenere un regime senza visti.

Fatti salienti da Ucraina

  • Il presidente Poroshenko ha invitato i deputati della Verkhovna Rada fino al 9 novembre di sostenere le fatture necessarie per ottenere un regime senza visti con l'UE.
  • La Commissione elettorale centrale ha sciolto le commissioni territoriali di Mariupol e Krasnoarmeysk e chiede alla Verkhovna Rada di nominare le elezioni in queste città il 15 novembre.
    La Corte suprema amministrativa ha confermato la necessità di un secondo turno delle elezioni per il sindaco di Pavlograd.
    Il consiglio comunale ha approvato i rappresentanti delle cinque partiti. Blocco di Petro Poroshenko ha perso la maggioranza in consiglio.
  • Il procuratore generale ha annunciato che il vice Mosiychuk ha riconoscimento la sua colpa, ma il servizio stampa di quest'ultimo a suo nome ha dichiarato che si è rifiutato di confessioni ottenute sotto le torture.
    La polizia non è riuscito a portare ordine del giorno per un interrogatorio ai deputati Vilkul, e Korolevskaja e Novinsky.
    Procura generale si è ritirato dalla Verkhovna Rada rappresentanza per l'arresto del deputato Klyuev "per finalizzare".
  • In Corte di Chernihiv  prosegue scelta di una misura preventiva per il leader del partito "Ukrop" Korban. Dopo che lui si è sintito male in aula,è stata chiamata l'ambulanza . Korban è stato ricoverato in ospedale. La Corte dovrebbe continuare il giorno successivo. Nel caso di Korban è arrestato assistente del deputato  Filatov - candidato sindaco di Dnipropetrovsk.
  • Ad Odessa, nei pressi della Casa dei sindacati scontri tra le forze democratiche e manifestanti pro-russi, che volevano organizzare una manifestazione in ricordo della tragedia di 2° maggio 2014.
  • La quota di Gazprom nella fornitura di gas all'Ucraina è diminuito al 39%.
  • Il tasso di cambio di hryvnia continua a diminuire lentamente: 23,02 ₴ / $ (+0,03 UAH), 25,39 ₴ / € (+0,06 UAH), 3,61 ₴ / 10 ₽ (+0,04 UAH)..

Guerra in Ucraina

  • Combattimenti in prossimità di Donetsk, non si fermano.In Peski e Avdeyevka gli uomini armati hanno sparato di notte sulle truppe ucraine da armi di piccolo calibro e granate con propulsione a razzo. Secondo i dati ufficiali, le perdite tra il personale non ci sono. L'esercito non ha aperto il fuoco in risposta.
  • In Svatovo a deposito di munizioni tuonato un altro esplosione, dopo che l'incendio è stato subito estinto. Hanno trovato i corpi di due soldati uccisi nella tragedia.

L'Ucraina ed il mondo

  • Gli esperti del servizio di analisi "Stratfor" considerano come una delle possibili cause del crollo del aereo di linea russo in Egitto bomba esplosa a bordo.

Tendenze


  • I deputati sottolineano l'ambiguità di interpretazione delle leggi proposte dal presidente, che comportano un rischio sovrappeso di ramo presidenziale . Poroshenko insiste sul fatto che senza l'adozione di essi l'Ucraina perderà la possibilità di introdurre un regime senza visti il prossimo anno.
  • Reti sociali hanno chiamato tentativo di servizio del processo ai deputati del blocco di opposizione per un interrogatorio in un'imitazione maldestra di poca importanza per le autorità ucraine delle riforme in materia di giustizia e di polizia delle agenzie  esigenze del pubblico e dell'Occidente. Dichiarazione di SBU della sparatoria dell'ufficio del procuratore generale è visto come una provocazione con lo scopo di distogliere l'attenzione del pubblico dai problemi della "giustizia selettiva" e il processo in Chernihiv al leader del partito "Ukrop" Korban. Gli esperti ritengono che le azioni del servizio stampa del SBU del Procuratore generale che stanno dimostrando le video montati come prova della colpevolezza di cause penali di alto profilo, non professionale relativi alla politica, un tentativo di pressione sulla società e la stampa. Inoltre, solleva interrogativi sulla legittimità delle indagini SBU in reati economici, compresa l'imposta rete l'evasione di negozi "Brusnichka", che è di proprietà di oligarca Akhmetov.

No comments:

Post a Comment