October 27, 2015

2015/10/26 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - CEC ha iniziato a pubblicare i risultati delle elezioni

CEC ha iniziato a pubblicare i risultati delle elezioni
CEC ha iniziato a pubblicare i risultati delle elezioni

I principali eventi e le questioni del giorno 10.26.2015 dall'agenzia Digest e Analitica Ucraina

Temi media e social network

  • CEC ha iniziato a pubblicare i risultati delle elezioni.
  • Ministero dell'Interno ha aperto un'inchiesta penale sul fallimento delle elezioni in Mariupol e Krasnoarmeysk.
  • L'Ucraina ha visitato la delegazione statunitense guidata dal ministro del Commercio Pritzker.

Fatti salienti da Ucraina

  • La Commissione elettorale centrale ha cominciato a pubblicare i risultati delle elezioni. Conteggio dei voti in alcune zone non sono ancora stati completati, la Commissione territoriale ha inviato un gran numero di protocolli per chiarire.
  • Blocco di Poroshenko ha offerto di tenere le elezioni a Mariupol tra tre settimane, ma su consiglio della decisione parlamentare della coalizione è stata presa. Il Comitato di votanti dell'Ucraina chiede di rinviare le elezioni a Mariupol e Krasnoarmeysk l'anno successivo, perchè il loro fallimento è associato non solo con problemi tecnici. Segnando le elezioni il 15 novembre potrebbe portare a numerose violazioni e fallimento.
  • Ucraina è stata visitata da delegazione di imprenditori americani guidati dal ministro del Commercio Pritzker. Ministro ha incontrato il Presidente Poroshenko e il Primo Ministro Yatsenyuk. Ha sottolineato che l'Ucraina riceverà altri $ 1 miliardo in garanzie di prestito in caso di conformità ai requisiti delle riforme del FMI e della lotta alla corruzione. Le parti avevano programmato una serie di conferenze di investimento, la prossima delle quali si svolgeranno in Francia.
  • Ministero dell'Interno ha aperto un'inchiesta penale sul fallimento delle elezioni in Mariupol e Krasnoarmeysk. Oltre ai capi delle commissioni territoriali, l'indagine prende in esame anche le violazioni del capo della CEC Ohendovskyi. Secondo lui, le elezioni sono state interrotte a causa del rifiuto dei membri delle commissioni regionali nei settori delle carte transfer.
  • La corte ha esteso gli arresti domiciliari di un membro del partito "Svoboda" Leonov. L'ex deputato Sirotyuk resta in carcere, nonostante l'accordo di 31 deputati di liberarlo su cauzione.
  • Ex vice capo dell'amministrazione del presidente Yanukovych Portnov ha vinto un caso giudiziario sull'UE caso delle imposte sanzioni contro di lui e si tolse l'arresto da sua proprietà. La corte ha ritenuto che l'imposizione di sanzioni solo sulla base di una collaborazione con l'ex regime è inaccettabile
  • Banca nazionale continua ad abbassare il tasso ufficiale di hryvnia: 22,90 ₴ / $ (+0,33 UAH), 25,22 ₴ / € (+0,20 UAH), 3,66 ₴ / 10 ₽ (+0,02 UAH).

Guerra in Ucraina

  • Militanti il ​​Lunedi sera, ancora una volta hanno violato il cessate il fuoco. Il bombardamento di Opitnoe e Avdeevka ucciso un soldato. Durante il giorno precedente, in base alla sede della operazione antiterrorismo, sono rimasti feriti due soldati.

L’Ucraina ed il mondo


  • Alla Corte Penale Internazionale dell'Aja hanno inviato i documenti di più di 300 crimini di guerra e crimini contro l'umanità commessi dai militanti  durante la guerra nel Donbass.
  • La missione del Parlamento europeo, il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti e l'OSCE dicono della conformità effettuate alle elezioni locali in Ucraina con i principi democratici.
  • In Polonia, hanno annunciato i risultati delle elezioni del Seimas. Il partito di opposizione vincente "Legge e Giustizia", ​​che riceverà la metà dei voti in parlamento.

No comments:

Post a Comment