October 15, 2015

2015/10/14 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - L'Ucraina ha celebrato il Giorno del Difensore della Patria

L'Ucraina ha celebrato il Giorno del Difensore della Patria
L'Ucraina ha celebrato il Giorno del Difensore della Patria

I principali eventi e le questioni del giorno 10.14.2015 dall'agenzia Digest e Analitica Ucraina

Temi media e social network

  • L'Ucraina ha celebrato il Giorno del Difensore della Patria.
  • Presidente Poroshenko ha volato su aereo da combattimento per distruggere aerei nemici a Zaporozhye.
  • Un tribunale di Mosca ha condannato il 73- enne -cittadino ucraino, ex direttore dello stabilimento, a una pena detentiva per spionaggio.

Fatti salienti da Ucraina

  • Presidente Poroshenko a Zaporozhye nel giorno del Defensore della Patria, ha partecipato al trasferimento di unità militari e aerei da combattimento e ha volato sul Su-27. Nel Occasione speciale hanno premiato a 153 militari, 11 di loro - postumo. Nel suo discorso di apertura, il Presidente ha sottolineato che gli inviti per l'esercito iniziano da 20 anni, e gli stipendi militari del prossimo anno saranno aumentati. Secondo lui, le forze di contenimento necessarie non solo nel Donbass, ma anche su tutta la lunghezza del confine con la Russia. Egli è convinto che nelle condizioni della tregua la possibilità di riconquistare il territorio e non con militari, ma politico-diplomatici  mezzi.

Kyiv

  • Partito Svoboda, e il Settore Destro, l'Organizzazione dei nazionalisti ucraini hanno tenuto nella capitale la "marcia di eroi", in occasione del 73 ° anniversario dell’ Esercito insurrezionale ucraino.

Guerra in Ucraina

  • Nella zona del conflitto nel Donbass la notte passata tranquillamente. La sede della operazione antiterrorismo riferisce che le truppe si stanno preparando per l'assegnazione di artiglieria leggera e mortai.
  • La Russia invia nel Donbass un'altro "convoglio", che comprende più di 100  auto.

L’Ucraina ed il mondo


  • Il ministero degli Esteri francese ha detto che l'inchiesta dell'incidente è stato l’indipendente e trasparente. Ministero degli Esteri cinese ha ricevuto un rapporto della commissione internazionale in considerazione e chiede un'inchiesta obiettiva.
  • La Russia prevede di completare il lavoro di progettazione e avviare la costruzione di un gasdotto in Crimea nel regione di Krasnodar, all'inizio del 2016. Secondo le autorità di occupazione, lui sarà in grado di fornire tutte le esigenze energetiche della penisola.
  • Tribunale di Mosca  ha condannato a sei anni di carcere 73 anni, cittadino ucraino, un ex direttore generale dell'impresa della difesa di Poltava, per aver tentato di acquistare nel mese di agosto 2014 "Componenti segreti per i sistemi S-300 per ripristinare difesa aerea di Ucraina”.
  • UE prevede di firmare un accordo con la Turchia sulla attività congiunte sulla questione dei migranti. Come compenso per il loro lavoro con i migranti e di ridurre il loro flusso verso l'Europa commissari europei in programma di fornire determinate prestazioni in Turchia, in particolare, l'introduzione del regime di esenzione dei visti nei paesi della zona Schengen.
  • I Paesi Bassi si terranno per sei mesi un referendum riguardante l'associazione tra l'Ucraina e l'Unione europea. Il risultato del referendum sarà di natura consultiva, per la sua legittimità deve votare almeno il 30% degli elettori.
  • Stati Uniti non cooperano con la Russia nella soluzione della crisi siriana e hanno rifiutato di accettare a Washington la delegazione russa, guidata dal Primo Ministro Medvedev. Il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti ha detto che il fallimento dei negoziati è legata alla mancanza di volontà di Mosca di dare un contributo costruttivo alla lotta contro gli Stati islamici terroristi.

No comments:

Post a Comment