September 18, 2015

2015/09/17 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - Alla Verkhovna Rada hanno arrestato deputato dal Partito Radicale Mosiychuk

Alla Verkhovna Rada hanno arrestato deputato dal Partito Radicale Mosiychuk
Alla Verkhovna Rada hanno arrestato deputato dal Partito Radicale Mosiychuk

I principali eventi e le questioni del giorno 09.17.2017 dall'agenzia Digest e Analitica Ucraina

Temi media e social network

  • Alla Verkhovna Rada hanno arrestato deputato dal Partito Radicale Mosiychuk.
  • Deputati ha approvato una pacchetto di governo di fatture per la ristrutturazione del debito estero.
  • Bancarotta di una delle più grandi banche, "Finanza e credito".
  • Morì di un attacco di cuore il secondo figlio dell'ex addetto alla stampa Yanukovich di Hanna Herman.

Fatti salienti da Ucraina

  • Dopo la relazione, il Procuratore generale Shokin e ha dimostrato prove video operativa di corrompere Verkhovna Rada ha accettato di l'arresto del deputato del Partito Radicale Moseychuk. Il parlamentare sostiene che il video  dimostrato è falso. Moseychuk è stato arrestato proprio nel Parlamento da SBU. Il Partito Radicale raccoglie il Venerdì un congresso straordinario. Secondo il leader del partito Lyashko possibile arresto di altri deputati dalle forze politiche.
  • Deputati ha approvato una pacchetto di governo di leggi necessarie per ristrutturare il debito estero, che è stato concordato durante i colloqui con il Ministro delle Finanze Yaresko con comitato di prestatori internazionali. Le leggi adottate consentono al governo senza il consenso del Parlamento di rilasciare derivati ​​finanziari, che saranno serviti dal Ministero delle Finanze attraverso il bilancio, e immessi sul mercati internazionali dei capitali senza il permesso della Securities Commission. Non saranno tassati redditi dei non residenti per i derivati ​​dello Stato. Debitori su crediti esteri attratti sotto la garanzia dello Stato, e mantenuti a spese del bilancio dello Stato, avranno il diritto di ridurre il risultato finanziario prima delle imposte per l'importo dei ricavi derivanti dal pagatore del collocamento di derivati ​​statali.
  • Verkhovna Rada ha determinato dalla sua quota di delegati alla commissione per l'elezione di un procuratore anticorruzione.
  • Capo di Ukravtodor Podgainyi si è dimesso. Egli è motivato dalla stanchezza nella lotta con il sistema esistente e convinzione da parte del pubblico per inerzia.Si è dimesso anche capo del Centro indipendente per la valutazione della qualità educativa.
  • Consigliere del Ministro degli Affari Interni Shkiryak ha detto che l'indagine di collisioni sotto la Verkhovna Rada del 31 agosto vanno avanti, diversi partecipanti alle manifestazioni nella lista dei ricercati.
  • Dopo le proteste da parte dei media occidentali NSDC ha approvato la revoca delle sanzioni con alcuni giornalisti europei.
  • NBU ha dichiarato banca insolvente, "Finanza e credito", che appartiene al gruppo dei più grandi. Ha dichiarato bancarotta "investimenti nazionali".
  • Sulla base del decreto concernente l'attuazione di sanzioni, è firmato dal Presidente Poroshenko, una parte di banche russe ha perso il diritto di partecipare alle operazioni del mercato azionario.
  • Il tasso ufficiale di cambio di hryvnia è gradualmente aumentata, i partecipanti al mercato sono tranquilli:  21,60 ₴ / $ (-0,22 UAH), 24,43 ₴ / € (-0,07 UAH), 3,30 ₴ / 10 € (0, 01 USD).

Guerra in Ucraina

  • Nel Donbass continua tregua relativa, interrotta da spari caotici su posizioni ucraini da parte dei militanti. I rapporti ufficiali indicano che non vi siano perdite tra i militari ucraini. Gli osservatori notano il ritiro dimostrativo dei carri armati dal fronte. Allo stesso tempo, l'esercito russo ei militanti si fortificano lungo la linea di demarcazione, strumentano i posizioni per cannoni e costruiscono una seconda linea di difesa. Si osserva un aumento di attività di gruppi eversivi e UAV di militanti. Fanno dei sondaggi di residenti locali che attraversano i punti di controllo sulla linea di demarcazione, per determinare le posizioni delle truppe ucraine.
  • Militari GRU russi catturati durante la battaglia vicino a Scastie, gli hanno incriminati.

L’Ucraina ed il mondo

  • La Russia insiste sul pieno rimborso dei debiti dell'Ucraina, adottate dal governo dell'ex presidente Yanukovych nel 2013, e ha minacciato di chiedere fondi attraverso il tribunale internazionale.
  • Ministero degli Esteri russo ha detto che la decisione del leader dei militanti di DNR Zakharchenko su tenere "elezioni" nei territori occupati è "una misura necessaria" a causa di "violazioni da parte dell'Ucraina delle disposizioni dell'accordo di Minsk." Funzionari del ministero degli Esteri insistono che le autorità ucraine devono contattare immediatamente con i militanti.

Tendenze


  • Detenzione di deputato Moseychuk della fazione del Partito Radicale in Verkhovna Rada e l'indagine sui casi penali contro deputati di altre fazioni indica le intenzioni del team presidenziale di controllare i deputati alla vigilia del voto sulle modifiche alla Costituzione.

No comments:

Post a Comment