September 07, 2015

2015/09/06 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - Direttore del FMI Lagarde ha visitato l'Ucraina

Direttore del FMI Lagarde ha visitato l'Ucraina
Direttore del FMI Lagarde ha visitato l'Ucraina

I principali eventi e le questioni del giorno 06.09.2015 dall'agenzia di stampa Digest e Analitica Ucraina

Temi media e social network

  • Direttore del FMI Lagarde ha visitato l'Ucraina.
  • Nel Donbas continua relativa calma.

Fatti salienti da Ucraina

  • Il presidente Poroshenko ha incontrato il capo del FMI Lagarde. Durante il briefing congiunto, ha detto che la corretta attuazione dell'Ucraina richieste del FMI e sperando in una decisione positiva del Consiglio di Amministrazione del Fondo relativa alla ripartizione della nuova tranche del Extended Fund Facility. La Russia non riceve benefici al momento di discutere il ritorno del debito estero. Di default, che lei sperava ,non ci sarà. Riserve valutarie dell'Ucraina sono cresciuti di $ 7 miliardi. Direttore del FMI Lagarde ha detto, che i buoni risultati raggiunti da Ucraina, compresa la stabilità macroeconomica, la ristrutturazione del debito e la creazione di strutture per la lotta alla corruzione. Allo stesso tempo, ha sottolineato la necessità di raggiungere un accordo tra il governo ei cittadini.
  • Poroshenko in un'intervista con i canali televisivi nazionali ha espresso fiducia che i suoi progetti di modifica alla Costituzione saranno adottati dal Parlamento dopo le elezioni locali che i politici non potevano fare pressione sul processo. Ha detto che per gli eventi del 31 agosto Verkhovna Rada, dovrebbero essere ritenuti responsabili non solo esecutori, ma anche i leader delle forze politiche, e gli oligarchi che hanno finanziato il processo.
  • Il primo ministro Yatsenyuk nel discorso settimanale ha detto, che il governo propone di introdurre un uniforme aliquote di base di quattro principali tasse - IVA, BCE, l'imposta sul reddito personale e tassa di profitto, invece di oggi esistente più di 90 tariffe diverse. Le imposte sul reddito dovrebbe essere diversa filosofia e favorire il reinvestimento dei profitti nello sviluppo della produzione. Il Consiglio dei Ministri prevede di mantenere il sistema fiscale semplificato, così come ridurre sostanzialmente l'onere fiscale, eliminando così l'abuso delle grandi imprese che utilizzano il sistema di tassazione semplificato. Premier ha annunciato piani per l'eliminazione della Guardia di Finanza.
  • Secondo il presidente Poroshenko, una decisione sul futuro del primo ministro dovrebbe prendere la coalizione, ma le dimissioni di Yatsenyuk è improbabili di affrontare nel prossimo futuro. Tuttavia, Il presidente auspica veloce riformattazione del Governo.

Guerra in Ucraina

  • Nel Donbass continua relativa tregua con una piccola quantità di contatti di fuoco. In giorno sono feriti cinque soldati ucraini. Focolai di tensione rimangono in prossimità di insediamenti a Donetsk - Maryinka, Avdiyivka, Opytne e periferie di Artemivsk. La Schastya le posizioni delle truppe ucraine sono stati sparati da un lanciagranate.
  • Gli osservatori hanno riferito che nel territorio occupato attrezzature russe sono ritirati dai luoghi dei loro basi permanenti e dispersi in quartieri residenziali. Il numero di militari russi è in costante crescita. Una gestione sostituita di unità militari da ufficiali russi.
  • Presidente Poroshenko ha annunciato i tre possibili scenari per la guerra nel Donbass: offensiva delle truppe ucraine, separazione dei territori occupati o l'accordo di Minsk.
  • Il ministro degli Esteri Klimkin permette lo scambio di militari russi catturati durante la Battaglia in Felicità, nei prigionieri politici ucraini dopo la decisione del tribunale ucraino.
  • Al confine amministrativo con la Crimea scomparsi tre paracadutisti ucraini.

L’Ucraina ed il mondo

  • In Moldova, hanno iniziato le proteste anti-governative, cui hanno partecipato diverse centinaia di migliaia di persone - il più massicce a partire dalla metà degli anni '90. I manifestanti hanno chiesto le dimissioni del governo, il procuratore generale, la gestione della Banca nazionale, la Commissione elettorale centrale, la televisione pubblica e punire i responsabili della scomparsa dalle banche $ 1 miliardo.

Tendenze


  • Gli esperti e gli osservatori ritengono che con il pretesto dei rifugiati in Europa sono penetrati i militanti dell’ISIS, e il processo, coordinato e diretto da l'organizzazione e da Putin, è un diversivo a lungo termine ben pianificato. Il flusso principale di profughi versato in Europa dalla Serbia filo-russa. L'Unione europea non può essere d'accordo sulle quote per l'accoglienza dei rifugiati. Secondo i sondaggi, il popolo della Gran Bretagna fortemente contrario alla accoglienza dei rifugiati nel suo territorio, fino al rilascio del paese da parte dell'Unione europea. Per la manutenzione dei rifugiati La Commissione europea intende stanziare solo quest'anno di 10 miliardi di €.  Gli osservatori provenienti da diversi paesi hanno segnalato il comportamento aggressivo dei rifugiati che necessitano di un trattamento particolare, danni materiali, e hanno preso d'assalto i confini amministrativi dei paesi e il tunnel sotto la Manica.

No comments:

Post a Comment