August 06, 2015

2015/08/04 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - Tribunale di quartiere di Shevchenko a Kiev in contumacia ha arrestato capo di Stato Maggiore della Federazione russa Gerasimov

Tribunale di quartiere di Shevchenko a Kiev in contumacia ha arrestato capo di Stato Maggiore della Federazione russa Gerasimov
Il presidente russo Putin e il capo di Stato Maggiore Gerasimov

I principali eventi e le questioni del giorno 2015/08/05 dall'agenzia di stampa Digest e Analitica Ucraina

Temi media e social network

  • Tribunale di quartiere di Shevchenko a Kiev in contumacia ha arrestato capo di Stato Maggiore della Federazione russa Gerasimov.
  • Club Internazionale dei creditori ha rifiutato dall'offerta del governo dell'Ucraina.
  • Francia ha rescisso il contratto per la fornitura di portaelicotteri "Mistral" per la Russia.

Fatti salienti da Ucraina

  • Presidente Poroshenko ha firmato la legge sulla responsabilità per l'importazione di merci nel territorio occupato. I prodotti che non superano la distanza appropriata e gli aiuti non umanitari saranno considerati contrabbando. Inoltre ha emanato una legge per aumentare i poteri della Nazionale ufficio anticorruzione, che dà il diritto di verificare i funzionari inquirenti NAB delle dichiarazioni dei redditi e delle entità correlate.
  • Il Fondo del Demanio prevede di vendere in aste pubbliche 5% delle azioni di Odessa Portside impianto prima del grande asta della vendita completa alla fine dell'anno.
  • Ministero dell'Interno prevede di sostituire la polizia con polizia nazionale fino alla fine dell'anno. La polizia, che soddisfano i requisiti della nuova legge può rimanere ai loro posti, e il resto - saranno licenziati.
  • Servizio dello Stato fiscale sospetta che la società "Centrenergo" di evasione fiscale in particolare di grandi dimensioni.
  • Il capo della Transcarpazia dello Stato Amministrazione regionale sostiene, che i singoli membri del "Settore destra" hanno avuto un impatto sulle deputati locali e dei Consigli di forza riformattando commissionati dai politici locali.
  • Il FMI ha abbassato le prospettive per l'inflazione in Ucraina nel 2015 dal 27% al 46%, ma si aspetta un rallentamento al 12% nel 2016.
  • I creditori del Club internazionale non hanno accettato le proposte del Ministero delle Finanze ucraino di ristrutturazione del debito pubblico, e hanno cancellato un incontro previsto a Londra. Secondo il vice capo della NBU Churiya, la rimozione delle restrizioni sul mercato dei cambi dipenderà dall'esito dei negoziati con i creditori.
  • Il tasso ufficiale di hryvnia è sceso:21.57 UAH/USD (-0.15 UAH), 23.47 UAH/EUR (-0.36 UAH), 3.44 UAH/RUR 10 (-0.04 UAH).

Guerra in Ucraina

  • Nel Donbass non smettono di combattere, anche se la sede della operazione antiterrorismo dichiara una riduzione del numero di attacchi. Pesanti combattimenti continuano in Maryinka, è stata bombardata  Avdiyivka e Opitne. Il bombardamento ha danneggiato la linea di alimentazione principale della Schastya, che ha portato a nord blackout della regione di Lugansk. Secondo i bollettini ufficiali, al giorno, sette soldati ucraini sono rimasti feriti.
  • Capo procuratore militare Matios ha annunciato Capo di Stato Maggiore Generale russo Gerasimov del principale sospettato nel fomentare la guerra con l'Ucraina. Secondo lui, al generale russo hanno servito avviso comunicazione di sospetto. Ha anche detto che l'Ucraina continua a raccogliere dati sulla aggressione russa per trasferirli a un tribunale internazionale.
  • Il presidente Poroshenko ha detto, che era disposto a parlare solo con le autorità dei territori occupati del Donbass, eletti in conformità con la legislazione ucraina. Per raggiungere la pace nella regione, la Russia deve ritirare le sue armi e mercenari, e il confine deve essere chiuso. Egli dice, che dopo questo ci sarà la pace nel Donbass.
  • Secondo il vice capo dell'amministrazione presidenziale, la decisione della smilitarizzazione e sul ritiro di armi calibro inferiore a 100 mm a Shyrokine  sarà effettuata nel prossimo futuro, ma dipende non solo la parte ucraina.

L’Ucraina ed il mondo


  • Il governo francese ha confermato la risoluzione del contratto con la Russia per la fornitura di portaelicotteri della classe "Mistral". Pagamento anticipato per un importo di € 1,1 miliardi di euro per le navi è stato restituito, si misero le apparecchiature smontate.
  • In conformità con il decreto del Presidente Putin in Russia hanno cominciato a distruggere i prodotti agricoli, materie prime e prodotti alimentari importati da paesi che hanno imposto sanzioni economiche contro la Russia.
  • Il presidente neo eletto della Polonia Duda sostiene la creazione di un'unità di partnership dal Baltico al Mar Nero e il Mar Adriatico. Ha anche detto, che la Polonia e altri vicini di Ucraina devono diventate parti nei negoziati sul conflitto militare nel Donbass.

No comments:

Post a Comment