August 31, 2015

2015/08/30 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - Il primo ministro Yatsenyuk ha promesso di aumentare le pensioni e gli stipendi ai dipendenti statali dal 1 ° settembre

Il primo ministro Yatsenyuk ha promesso di aumentare le pensioni e gli stipendi ai dipendenti statali dal 1 ° settembre
Il primo ministro Yatsenyuk ha promesso di aumentare le gli stipendi ai dipendenti statali dal 1 ° settembre

I principali eventi e le questioni del giorno 08.30.2015 dall'agenzia di stampa Digest e Analitica Ucraina

Temi media e social network

  • Il primo ministro Yatsenyuk ha promesso di aumentare le pensioni e gli stipendi ai dipendenti statali dal 1 ° settembre.
  • Il giorno nel Donbass è passato tranquillamente.
  • "Automaidan" ad Odessa ha preso d'assalto un edificio appartenente alla ex presidente della CEC Kivalov.

Fatti salienti da Ucraina

  • Il primo ministro Yatsenyuk ha promesso di aumentare i salari minimi, i benefici e le pensioni dal 1 ° settembre.
  • Il governo ha nominato un nuovo capo ad interim del servizio di migrazione.
  • Capo di stato maggiore Muzhenko ha detto ,che verranno create le reclute di registro e riservisti prima di novembre. Secondo lui, l'esercito non può essere completato solo contratto, e il suo numero di membri non può essere inferiore a 200 mila. uomini per la difesa del paese.
  • Ministro dello Sviluppo Economico Abromavicius ha proposto di unire grandi imprese statali strategiche dell'azienda, e il resto - di privatizzare e vendere.
  • Il ministro degli Esteri Klimkin ha detto, che avrebbe lavorato seriamente con i colleghi occidentali sulla "lista-Sentsova Savchenko." Ciò comprende le persone che hanno partecipato alla persecuzione e alla violenza contro i cittadini ucraini.

Guerra in Ucraina

  • La sede della operazione antiterrorismo ha registrato una forte riduzione del numero di attacchi contro le posizioni dell'esercito ucraino. Secondo i rapporti ufficiali, un soldato è stato ferito. L'intelligence ha riferito che i militanti hanno intenzione di effettuare una provocazione su larga scala il 1 settembre con le vittime umane.
  • Il leader dei militanti di DNR Zakharchenko ha detto, che le "elezioni" nel territorio sotto il loro controllo saranno effettuate senza il consenso delle autorità ucraine.

L’Ucraina ed il mondo

  • Il ministro degli Esteri Klimkin che hanno trovato un meccanismo per creare un tribunale internazionale per processare i responsabili della catastrofe aereo malese abbattuto nei cieli sopra il Donbass.

Tendenze

  • Secondo gli esperti, il presidente Poroshenko ha abbastanza voti per passare in finale emendamenti prima della lettura alla Costituzione. La votazione del disegno di legge è prevista per il 31 agosto presso la sessione straordinaria del parlamento. Esso può essere contrastato bloccando la tribuna dai deputati di fazioni di "Samopomich" e dal Partito Radicale. L'amministrazione presidenziale ha una forte pressione sui leader delle fazioni e deputati, accusando gli avversari di modifiche alla Costituzione in attività di lobbying per interessi russi, anche se le modifiche vengono avviati direttamente dall'accordo di Minsk che l'Ucraina svolge unilateralmente.

No comments:

Post a Comment