August 27, 2015

2015/08/26 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - A Minsk in occasione della riunione del gruppo di contatto ha accettato di un cessate il fuoco il 1 ° settembre

A Minsk in occasione della riunione del gruppo di contatto ha accettato di un cessate il fuoco il 1 ° settembre
Rappresentante l’OSCE per il gruppo di contatto a Minsk Saydik

I principali eventi e le questioni del giorno 08.26.2015 dall'agenzia di stampa Digest e Analitica Ucraina

Temi media e social network

  • A Minsk in occasione della riunione del gruppo di contatto ha accettato di un cessate il fuoco il 1 ° settembre.
  • Procuratore chiede da "Kyivenergo"di  Akhmetov di restituire a "Naftogaz"  3 miliardi di grivni.
  • Kiev in fumo dalla combustione delle torbiere in periferia.

Fatti salienti da Ucraina

  • Presidente Poroshenko ha promulgato la decisione sulla NSDC tutelare gli interessi di proprietà di Ucraina in connessione con l'occupazione temporanea del territorio.
  • Come Ambasciatore nel Regno Unito è nominato Vice Ministro degli Affari Esteri Galibarenko.
  • Responsabile della Nazionale ufficio anticorruzione Sitnic ha annunciato il completamento del concorso per la posizione di detective - al servizio reclutato 70 persone.
  • Ministro dell'Energia Demchishin ha detto, che la società comunità di energia termica principali debitori per il gas. I maggiori debiti di elettricità hanno servizi idrici e miniere. Guida di "Ukrenergo", ha annunciato riserve insufficienti di carbone in centrali elettriche e serbatoi d'acqua, che potrebbe portare a blackout a rotazione durante la stagione invernale. La società di gestione spera di evitare il collasso del sistema di potere da parte di importazione di energia elettrica dalla Russia.
  • La Banca Mondiale ha approvato l'assegnazione all’ Ucraina $ 500.000.000, stanziati per misure volte a crescita economica, la creazione di trasparenza dei sistemi di gestione e ridurre il costo di fare affari nel paese. Accordato anche in merito alla ripartizione di $ 300 milioni da Giappone e $ 24000000 - da Norvegia per lo stesso scopo.
  • Il primo ministro Yatsenyuk ha annunciato saldi record in buoni del Tesoro. Ha fatto appello al Ministro delle Finanze e capo della NBU con la richiesta di analizzare il rischio di sviluppi nei mercati finanziari globali e per fornire possibili scenari della situazione in Ucraina.
  • Dopo un brusco aumento il Martedì, il tasso di cambio ufficiale di hryvnia anche crollati: 21,643 ₴/$ (-1,20 UAH), 24,43 ₴/€ (-1,60 UAH), 3,09 ₴/10 ₽ (-0 14 UАН). Vice Ministro delle finanze Umansky non vede alcuna ragione per la forte svalutazione della grivna dopo la svalutazione delle monete del calo dei prezzi delle commodity CSI e indici di cambio.

Guerra in Ucraina

  • La situazione nel Donbass intensifica di nuovo. I militanti hanno sparato in massa  sulle posizioni  dell'esercito ucraino di artiglieria pesante e MLRS "Grad". I principali punti caldi erano ancora nei pressi di Donetsk e Mariupol. E 'venuto sotto il fuoco Popasna e le città nei pressi di Artemivsk. Durante i combattimenti, due soldati sono stati uccisi, feriti 10. Nell'area dei combattimenti in Maryinka registrati numerosi civili feriti. Gli osservatori hanno registrato il trasferimento dei militanti alla linea di combattimento  ACS "Peonia" calibro 203 millimetri, in grado di colpire un bersaglio a una distanza di 40 km. Intelligence segnala che i territori occupati è aumentato il numero di militari russi senza marcazione. Un altro "convoglio di Putin", ha invaso il territorio dell'Ucraina.
  • A Minsk la prossima fase dei negoziati per l'insediamento del gruppo di contatto del conflitto militare nel Donbass, con la partecipazione dei rappresentanti delle repubbliche non riconosciute. Un membro dell'OSCE Saydik ha detto su come raggiungere un altro accordo di cessate il fuoco entro il 1 ° settembre.
  • Governatori civili e militari di Donetsk e Lugansk hanno suggerito che l'elezione di 174 consigli locali non svolgere per ragioni di sicurezza.
  • Ministro della Giustizia Petrenko ha detto l'apertura di 126 assistenza legale gratuita del paese centri per gli immigrati e le persone colpite dal aggressione russa. I centri saranno a rilasciare un procedimento presso la Corte europea dei diritti dell'uomo relative al risarcimento dei danni dalla Russia. Secondo lui, dopo la decisione del primo caso a favore dei cittadini ucraini, tutti gli altri casi saranno considerati tipici e considerati in una procedura accelerata.

L’Ucraina ed il mondo

  • Servizio stampa della Casa Bianca ha annunciato, che il presidente Obama e la Cancelliera Merkel hanno discusso in una riunione del peggioramento della situazione nel Donbass, e il ruolo della Germania nel frenare la crisi migratoria in Europa. Obama ha notato i progressi dell'Ucraina nell'attuazione degli impegni nel quadro del piano di soluzione pacifica.

Tendenze


  • Secondo alcuni esperti, l'unificazione dei tre partiti al potere "Colpo", "Blocc di Poroshenko" e "Fronte Popolare" in una Meghapartito può ripetere lo scenario del 2002, 2007 e il 2011, quando l'unione delle forze politiche hanno portato ad una marcata riduzione della loro valutazione complessiva, e successivo ritiro dall'arena politica. Una possibile ragione che considera l'effetto di neutralizzare il comando di Poroshenko è di Primo Ministro Yatsenyuk sulla situazione nel paese con la progressiva dissoluzione del suo partito nel progetto generale.

No comments:

Post a Comment