August 26, 2015

2015/08/25 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - Corte russa ha condannati cittadini ucraini Sentsov e Kol'chenko

Corte russa ha condannati cittadini ucraini Sentsov e Kol'chenko
Corte russa ha condannati cittadini ucraini Sentsov e Kol'chenko

I principali eventi e le questioni del giorno 08.25.2015 dall'agenzia di stampa Digest e Analitica Ucraina

Temi media e social network
  • Corte russa ha condannati cittadini ucraini Sentsov e Kol'chenko.
  • A Kiev, hanno arrestato un uomo sconosciuto armato che sparava alla macchina del vice ministro dell'istruzione.

Fatti salienti da Ucraina

  • Il Ministero della Difesa ha annunciato la messa a punto di documenti strategici di pianificazione della difesa, lo sviluppo di armi e attrezzature militari per gli anni 2015-2020, che sarà la base di una nuova dottrina militare dell'Ucraina. In considerazione del governo ha anche introdotto un progetto di programma stato di riorganizzazione e ottimizzazione delle Forze Armate per i prossimi due anni, tenendo conto dell'esperienza delle operazioni militari nel Donbass.
  • L'Ucraina ha sospeso l'importazione di energia elettrica dalla Russia, che è stata effettuata ai primi di agosto a causa di lavori di ristrutturazione NPP e la mancanza di carbone in magazzini сentrale termoelettrica. Ministro dell'Energia Demchishin ha detto, della possibilità della ripresa delle importazioni in caso di una situazione critica nel settore energetico.
  • Il tasso ufficiale di hryvnia è caduto dopo il rublo:22.62 UAH/USD (0.53 UAH), 26.64 UAH/EUR(+1,10 UAH), 3.23 UAH/RUR 10.

Guerra in Ucraina

  • La situazione nella zona di combattimento nel Donbass nuovo escalation. La sede della operazione antiterrorismo riporta due morti e nove feriti militari ucraini. Ancora difficile situazione rimane in prossimità di Donetsk. I militanti hanno ripreso a sparare dall'artiglieria pesante presso la direzione di Mariupol. Militanti hanno attivato provocazione che è stato registrato in tutta la linea di demarcazione.
  • Segretario di NSDC Turchinov ha detto, che le truppe russe suggeriscono una traversata dal pontone del fiume Seversky Donets fiume nella regione di Luhansk.
  • Pubblici ministeri hanno presentato nuove accuse contro le forze speciali della Federazione russa, catturati nella battaglia di Schastya/.
  • Capi di Donetsk e Lugansk governatori militari regionali hanno presentato alla Commissione elettorale centrale delle liste di insediamenti territori in prima linea in cui si offrono di non tenere le elezioni locali per ragioni di sicurezza.
  • L'OSCE ha confermato che Sartana è stato bombardata da militanti dal loro territorio. Il capo della Donetsk amministrazione statale regionale civile-militare Zhebrivskyi ha segnalato l'arresto di due residenti locali - spotters fuoco su sartani.

L’Ucraina ed il mondo

  • Il distretto tribunale militare del Caucaso del Nord a Rostov ha condannato regista ucraino Sentsov forzatamente deportato in Russia, a 20 anni in un regime rigoroso per partecipare ad atti di terrorismo. Secondo coinvolto nel caso - cittadino ucraino Kol'chenko condannato a 10 anni di carcere. Gli avvocati hanno detto un appello contro il verdetto. La comunità internazionale si oppone con forza la sentenza. Amnesty International ha crediti verso l'illegittimità della sentenza nella causa, dal momento che il riconoscimento del crimine è stato il risultato estratto con la tortura, come testimoni chiave ritrattato le loro dichiarazioni. Il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti ha esortato la Russia a rilasciare immediatamente i detenuti politici ucraini. Il presidente Poroshenko ha detto che Sentsov e Kol'chenko  dovrebbero essere esente da punizione in base agli accordi raggiunti a Minsk.
  • L'amministrazione presidenziale ha commentato i colloqui a Berlino tra i leader di Francia, Germania e Ucraina. Una delle condizioni per l'uso di ulteriori sanzioni UE contro la Russia ha chiamato delle elezioni delle "repubbliche" di Donbass locali illegali. Essi hanno inoltre discusso problemi di realizzazione di accordi di Minsk e la riforma costituzionale in Ucraina.
  • Il presidente Poroshenko ha detto, che ha promesso alla Cancelliera Merkel e il presidente Hollande di accelerare le riforme nel paese. Secondo lui, l'Ucraina sarà in grado di riferire in merito al processo di integrazione con l'Unione europea e di essere in grado di annullare il regime dei visti.
  • Il ministro degli Esteri tedesco Steinmeier ha detto, che le sanzioni contro la Russia non possono andare avanti all'infinito, Germania necessaria di prospettiva nei rapporti con Mosca.

Tendenze


  • Media hanno riferito di un accordo preliminare con il Ministero delle Finanze ucraino con Club dei creditori di cancellare il 20% del debito pubblico, ma del risultato finale dei negoziati parlare ancora troppo presto prima dell'annuncio delle restanti condizioni della ristrutturazione, compreso un periodo di grazia per i pagamenti e le variazioni dei tassi di interesse sui titoli. Inoltre, il Fondo nazionale di previdenza della Federazione russa si oppone categoricamente eventuali modifiche ai termini del prestito.

No comments:

Post a Comment