August 23, 2015

2015/08/22 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - Il presidente Poroshenko ha detto, che la sesta ondata di mobilitazione, non sarà l'ultima

Il presidente Poroshenko ha detto, che la sesta ondata di mobilitazione, non sarà l'ultima
Il presidente Poroshenko ha detto, che la sesta ondata di mobilitazione, non sarà l'ultima

I principali eventi e le questioni del giorno 08.22.2015 dall'agenzia di stampa Digest e Analitica Ucraina

Temi media e social network

  • Il presidente Poroshenko ha detto, che la sesta ondata di mobilitazione, non sarà l'ultima.
  • Il giornalista Butusov ritiene che i risultati dell'esame di tragedia di Ilovaisk stabiliscono chiaramente della responsabilità dei funzionari.

Fatti salienti da Ucraina

  • Presidente Poroshenko alla cerimonia di consegna delle attrezzature amilitari nella regione di Kharkov, ha detto che la sesta ondata di mobilitazione parziale - non l'ultima, perchè la minaccia di guerra durerà per decenni, e alle nuove generazioni di ucraini bisogno di esperienza militare.
  • Secondo Poroshenko, le elezioni da realizzare nelle zone Donbass distanza dalla linea di combattere nel range di distanza dell'artiglieria.

Guerra in Ucraina

  • La situazione rimane tesa nel Donbass, l'intensità degli attacchi contro le istruzioni di Donetsk e Mariupol non viene ridotta. I militanti usano artiglieria pesante e mobile single-shot lanciarazzi "Grad-P". Schermaglie erano nella Staniza  di Luhansk e Zolote. Durante il giorno, secondo i dati ufficiali, otto soldati ucraini sono rimasti feriti.
  • Presidente dell'amministrazione militare-civile regionale di Donetsk Zhebrivskyi ha annunciato che il posto di blocco di controllo vicino a Zaitseve Artemivsk è modernizzato al fine di garantire una maggiore flusso di auto. Posto di blocco inizia a funzionare il 23 agosto.

L’Ucraina ed il mondo

  • Pardono del presidente Lukashenko a sei prigionieri politici, tra i quali - l'ex candidato presidenziale dell'opposizione Statkevich, funzionari UE hanno denominato "un passo positivo in avanti" e hanno annunciato la possibilità di progressi nelle relazioni con la Bielorussia.
  • La Russia ha testato con successo un missile balistico "Topol-M", in grado di trasportare una testata nucleare a 10 mila km.

Tendenze


  • Secondo la Banca mondiale, dal momento dell’indipendenza dell'Ucraina  il PIL reale è sceso del 35%. Questo - il peggior risultato nel mondo - molto peggio che nei paesi africani, la Moldova e la Georgia.
  • Deutsche Welle agenzia di stampa ha riferito, che il tema principale dei colloqui a Berlino tra i leader di Germania, Francia e Ucraina si terrà in Ucraina le reforme e di combattimento contro la corruzione, non la formazione di una coalizione unitaria contro Putin.
  • Un ex membro del Partito delle Regioni, uno dei leader della fazione nella Verkhovna Rada e co-autore di "leggi dittatoriali," di Yanukovich, prevede un'ondata di proteste autunnali provocati da tariffe elevate. Il blocco di opposizione li sosterrà.

No comments:

Post a Comment